COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Teresa
Sposa Saggia Agosto 2019 Salerno

Vivere in città diverse ogni anno 😔😩

Teresa, il 17 Gennaio 2020 alle 19:44 Pubblicato in Vivere Insieme 0 17
Salvato Salva
Rispondi

Stasera ho bisogno di sfogarmi e visto che vi seguo spesso e mi fate compagnia tutti giorni lo faccio con voi... oggi è stato davvero un Venerdì 17 nero. Mio marito è un insegnate e ogni anno cambia città e quando decisi di seguirlo non pensavamo in tutti questi spostamenti. Questa situazione non mi sta rendendo facile la vita soprattutto per la ricerca del lavoro 😔oggi per l’ennesima volta non mi hanno preso per un lavoro, ho un dolore e una delusione che non riesco a spiegare e mi dispiace sfogarmi con mio marito che già soffre per questa situazione... non resta che rassegnarmi.

17 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Gennaio 2020 alle 19:26
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Al tuo posto avrei fatto lo stesso...speriamo di raggiungere presto la nostra stabilità 😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Noi siamo partiti insieme dopo esserci laureati entrambi 2016 con la speranza di trovare anche io un lavoro ma il fatto di spostarci sempre lo ha reso oramai l’ho capito IMPOSSIBILE. Mentre tu già avevi un lavoro... si speriamo esca questo concorso e troveremo entrambe un po’ di pace 🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Anche mio marito è un insegnante precario...io invece ho un contratto a tempo indeterminato e non me la sono sentita di lasciare il mio lavoro (non sono giovanissima e so che la ricerca di lavoro per me sarebbe difficilissima)!purtroppo da tre anni viviamo separati...lui mi raggiunge nei week end..poi "fotunatamente" gli insegnanti hanno ferie estive molto lunghe, così come quelle natalizie ecc...non è come vivere la quotidianità, è logico, e speriamo che nel giro di un paio di anni possa lavorare nella nostra regione
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Abbastanza... grazie speriamo presto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Te lo auguro, cara. Capisco che tutti questi trasferimenti sono molto faticosi, ma vedrai che piano piano vi sistemerete

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Quest’anno siamo a Lucca, l’anno scorso a Mantova, nel 2018 Verona e nel 2017 a Pavia ... vedremo a settembre dove capiteremo 🤷‍♀️ speriamo di avere un po’ di stabilità
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Fai bene a cercare di non sfogarti con tuo marito anche se capisco che la tua situazione non è facile; lui ha il suo lavoro e tu no. Però a poco a poco dovreste riuscire a sistemarvi e allora troverai anche tu una tua attività.

Al momento dove abitate?

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Si la situazione è questa e che quando mi succedono queste cose, in due mesi essere scartata per due offerte di lavoro dopo aver fatto più colloqui e quindi fatto nascere in me un po’ di speranza mi far star male e mi dispiaceva far sentire mio marito in colpa e ho usato voi come sfogo 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala

Ciao! Dato che la situazione è questa e c'è poco da fare magari potresti investire nella formazione facendo corsi di aggiornamento online, studio di una lingua etc. È giusto volersi realizzare e sicuramente mantenerti attiva ti aiuterà e ti darà motivazione!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Devi considerare che adesso sei una cosa sola con tuo marito, e se lui viene spostato ogni anno per ora sarà così. Non sarà in eterno
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Senza dubbi e non mi sognerei di lasciarlo soprattuto da solo qui... ma dopo 3 anni sentirmi dire che non ti prendono a lavoro perché nella nostra azienda preferiamo qualcuno che stia a lungo termine ( anche se se ne sentono di casi in cui non rinnovano contratti a termine) comincia a far male perché anche io vorrei realizzarmi e allo stesso tempo cominciare ad integrarmi 😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    È difficile adattarsi ogni anno in un luogo diverso, ma credo che tra avere un mio lavoro e avere mio marito accanto a me ogni giorno sceglierei la seconda opzione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    Adesso no ma quando ero bambina ci siamo spostati sempre tanto per il lavoro di mio padre e sicuramente è difficile ma ti abitua anche ad affrontare le difficoltà e ad essere più “libera mentalmente”.... cerca di vederne il lato positivo... 😉
    E magari pensate seriamente alla possibilità di trasferirvi definitivamente (almeno qualche anno) in una regione con più possibilità di supplenze.. capisco che avere una casa giù da mantenere vi lega (forse questo è stato un po’ un azzardo visto che dovevate spostarvi, se mi permetti 😕) ma magari lavorando entrambi ce la potete fare
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala

Si ha iniziato 3 anni fa e quindi il suo punteggio è ancora basso... speriamo bene da settembre 🤞🏻... voi anche vi spostate molto?

Tutti mi dicono che ci stiamo girando l’italia ma non è bello cercare casa, abituarsi a posti nuovi e lasciare anche amicizie ogni anno almeno siamo in due ci facciamo compagnia. Ieri ero proprio giù ma mi devo far forza ✌🏻

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    Non so bene come funzionino le supplenze nella scuola ma magari è da poco che insegna e ha poco punteggio? Quindi deve accontentarsi di quello che gli altri rifiutano?
    Se così fosse magari si tratta di pazientare ancora un po’ fino a riuscire almeno a stare nella stessa regione e non trasferirvi ogni volta.. so bene, per esperienza, che spostarsi spesso è pesante ma sono d’accordo con la vostra idea.. la famiglia resta unita, non ha senso per me che esista solo nei weekend a meno che non sia proprio obbligatorio.
    Magari tuo marito potrebbe informarsi e scegliere di fare domande in una regione che abbia molta carenza?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    Quando abbiamo deciso di partire non pensavamo che ogni anno cambiavamo città ma noi cambiamo pure regione 😱... altre persone che stanno nella scuola rimangono anche anni nello stesso posto ma noi nn ci riusciamo 😭
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Io lavoro nella scuola e un sacco di insegnanti vengono dal sud..ma il coniuge molto spesso rimane giù..e loro fanno la spola..
    Immagino che ogni anno cambiare posto diventi pesante e stressante..ha provato a parlare a tuo marito del fatto che tu possa rimanere in un posto per cercare lavoro? E lui nel caso raggiungerti nei weekend/vacanze? O comunque raggiungervi a vicenda a turno o disponibilità..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti