Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caramella
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Vivere insieme - lavorare insieme

Caramella, il 29 Novembre 2017 alle 17:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Ciao sposine! Ormai é tanto che non vi scrivo perché sono in fase cambio lavoro.. ma oggi ho proprio bisogno di voi!!!😱😱😱😱😱 Io ed fm conviviamo da 2 anni abbondanti e anche se facciamo lo stesso lavoro (siamo due infermieri) non abbiamo mai lavorato insieme...spesso anzi abbiamo fatto turni invertiti vedendoci anche poco. E ora???? Posto di lavoro nuovo....e turni insieme nello stesso reparto! Cioè vi rendete contoooo?!? A casa insieme e anche durante le 8 ore di lavoro 🤤 ....non so come ne possiamo venir fuori! Temiamo che possa influire sulla nostra relazione 😣 ...voi avete avuto esperienze simili??? C'è qualche sposina che lavora insieme sempre a contatto con il suo fm??? Quali consigli potete darci???? Heeeeeelp

12 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 30 Novembre 2017 alle 17:39
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua paura, temi che il rapporto diventi abitudinario... ma non preoccuparti l'amore vero non ha rivali ❤! Di certo non potete rinunciare al lavoro. Io ti consiglierei di creare degli spazi liberi tra voi a prescindere dalle cose in comune, esempio: calcetto con gli amici, corsi di ballo, di cucina, palestra, uscite indipendenti.. etc etc, in questo modo vi ritaglierete degli spazi solo vostri che in una coppia fanno sempre bene! Ho un'esperienza indiretta con due miei amici che lavorano insieme, hanno un negozio di abbigliamento, ma non sono sposati, lavorano insieme dalle 10.00 alle 21.00, poi escono e stanno con noi, tra loro va tutto benissimo, sono innamoratissimi ma come ti ho detto prima, a volte, si ritagliano dei momenti in solitudine e la cosa sembra funzionare. 😊😊😊 Io ho il problema inverso: quando sono a lavoro, il mio amore mi manca ... non vedo l'ora di vederlo 😍😍😍
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il tutto sia gestibile da voi, anche io ho lavorate con il mio fm e stando nello stesso posto e impegnati quasi sembrava non vederci, comunque con un lavoro del genere non credo sia possibile darvi tanta confidenza, basti pensare che quando siete a lavoro dovete pensare solo al lavoro, siate colleghi in quelle ore.. forse vi aiuterà!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo Smiley smile

    io e Alb abbiamo lavorato per 3 anni insieme in università. è vero che eravamo in due laboratori diversi, ma pranzavamo insieme, pause caffè, andata e ritorno... non andava male, anzi. Abbiamo dovuto abituarci poi a una quotidianità diversa! Penso dipenderà molto da come la impostate, se temi che ruoterà tutto attorno al lavoro potreste darvi delle regole e cercare di mantenere degli spazi "neutri" almeno a casa

    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo...solo che quest a cosa ci ha scombussolato un po...
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non ti so dire, noi un po’ abbiamo impostato la cosa per cui non parliamo di lavoro a casa, un po’ la nostra storia è nata già con queste condizioni, e poi lavoriamo per la nostra azienda ed è quindi inevitabile delle volte parlare di lavoro
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un'associazione sportiva fondata insieme,organizziamo tornei e campionati... è un secondo lavoro che svolgiamo insieme e ci piacerebbe molto che diventasse un vero e proprio lavoro! Stare insieme non è un problema,oltre al mio compagno è il socio migliore che potessi desiderare!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami.... Siamo una squadra anche sul lavoro....e poi anche fuori ci ritroviamo a chiacchierare dei clienti e del più e del meno di quello che riguarda il bar (lavoriamo nel bar di famiglia)
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iooooooo e andiamo d'accordissimo!!!!! È io miglior collega che potessi desiderare.... Siamo una squadra anche sul la
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Agosto 2019 Palermo
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho lavorato per quasi un anno con il mio fm, e spero che questa cosa non ricapiti. È bello perché stiamo insieme, però è pure brutto Xke quando èra arrabbiato con qualcuno si sfogava solo su di me e quindi litigavamo molto spesso. Ora invece ke lavoriamo separati e a volte abbiamo turni differenti, sentiamo la lontananza e quindi a sto punto no sociosanitari era meglio o peggio
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Imponentevi delle regole, niente lavoro a casa. Avrete sicuramente altro di cui parlare, no?!
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho timore di parlare poi anche di lavoro a casa....e considerando k lavoriamo in ospedale e abbiamo a che fare con malattie e cose spiacevoli purtroppo non vorrei ci condizionare troppo....
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caramella! Eccomi qui! Convivo con il mio ragazzo da 2 anni e lavoriamo insieme...da due anni!!! Entriamo in ufficio, nello stesso ufficio, alle 9.30 e usciamo alle 20 circa, torniamo a casa insieme, ceniamo insieme, dormiamo insieme, vacanze insieme, ecc. Devo dire che non c’è cosa più bella!! Noi siamo molto felici e andiamo molto d’accordo, un giorno semmai dovessimo separarci nel lavoro ci dispiacerebbe tanto! È un modo di condividere ogni cosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione