Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta

Vivere separati

Ariel, il 23 Aprile 2015 alle 12:45

Pubblicato in Vita di coppia 51

salve future sposine. io sono della provincia di napoli, il mio fidanzato per motivi di lavoro vive in toscana. sono oramai 5 anni che va avanti e indietro e ci vediamo un paio di week-end al mese . l'anno prossimo ci sposeremo...... la mia idea inizialmente era quella di trasferirmi da lui dopo il...

Salve future sposine.

io sono della provincia di napoli, il mio fidanzato per motivi di lavoro vive in toscana. sono oramai 5 anni che va avanti e indietro e ci vediamo un paio di week-end al mese . l'anno prossimo ci sposeremo...... la mia idea inizialmente era quella di trasferirmi da lui dopo il matrimonio, e infatti abbiamo anche iniziato a cercare casa ma poi all'improvviso tutto è cambiato, di comune accordo abbiamo deciso di vivere separati in attesa del trasferimento poichè io qui ho casa. ora mi chiedo se ho fatto la scelta giusta. quante di voi vivono questa situazione???????Smiley sad

51 Risposte

• Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto? Hai idea di quando sarà più o meno il trasferimento?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo lontani per lavoro ma ci vediamo tutti i weekend a turno. La distanza non è tale da poter fare i pendolari e noi di comune accordo abbiamo deciso di non lasciare il lavoro. È dura, durissima ma si può fare. Tranquilla che probabilmente arriverai ad un momento in cui vi renderete conto se è ora di avvicinarsi o meno. Non ascoltare chi dice che il tuo è meno matrimonio del loro. Non hanno nemmeno idea di che significhi. Faccio un enorme in bocca al lupo a tutte noi "coraggiose" perché il nostro desiderio di normalità possa avverarsi al più presto. In ogni caso basta che voi due siate d'accordo, nessun altro può dire cosa sia meglio per voi. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, lui verrà trasferito nel tuo paese? Se sì allora porta pazienza, altrimenti vai tu da lui. La lontananza può alla lunga logorare il rapporto.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te! Io non ce la farei proprio!!! Per il matrimonio è convivere sotto lo stesso tetto, condividere tutto..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo all'estero...negli ultimi due anni abbiamo vissuto insieme, ora il mio fm ha trovato un lavoro (l'unico per cui l'abbiano preso) che prevede di stare fuori dalla sede per la maggior parte del tempo, lavorando anche i weekend. Io non so cosa fare: dovro' lavorare anche io perche' con uno stipendio come era finora non potremmo farcela (finora avevamo l'alloggio gratis), probabilmente nella citta' dove c'e' la sua sede (molto piu' cara rispetto a dove siamo ora) e comunque con il rischio che ci vedremo pochissimo...naturalmente il tempo per cui deve stare fuori non e' sufficientemente lungo perche' io possa andare la' e trovare comunque un lavoro...Smiley atonished

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle cose sostanziali del matrimonio, secondo me, è vivere sotto lo stesso tetto...io se fossi nella tua situazione mi trasferirei, anche se fossimo costretti in un monolocale...però ognuno fa le sue valutazioni...per me alzarmi la mattina senza fm non esiste...
    • Rispondi
  • A
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di questi tempi bisogna fare sacrifici!!

io ho il lavoro qui e sto ristrutturando casa per il matrimonio.. purtroppo essendo un militare è soggetto a trasferimenti.. e la notizia è diquesti giorni!

io resterò qui e faremo avanti e indietro a turni nei w.e.

non sarà facile ma so che ce la faremo!

anche noi avremmo preferito stare insieme.. ma per adesso dobbiamo fare così.. anche perchè se hai un lavoro non puoi permetterti il lusso di lasciarlo... anche perchè un altro non lo trovi facilmente.. soprattutto in una nuova città! e di certo con uno stipendio solo non ce la facciamo.. perciò.. noi andiamo avanti.. e spero che un giorno i nostri sacrifici verranno ricompensati!!!

in bocca al lupo anche a voi!!!

• Rispondi
  • A
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione che viviamo Federica. In un periodo come questo é una gran cosa avere un lavoro stabile e sicuro e quindi siamo disposti a fare enormi sacrifici
    • Rispondi
  • A
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi state facendo andare in panico. Sicuramente non sarà semplice soprattutto per i primi tempi (che dovrebbero essere i piú belli). Ma noi siamo abituati alla lontananza e la nostra storia ha delle solide basi quindi la gelosia non é un problema.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo Smiley winking ti ho risposto comunque!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ognuno decide cone reputa meglio per la coppia; noi ci vediamo ven sab e dom e lui lunedì mattina all'alba parte poi torna merc sera se non è stanco e poi giov all'alba riparte per tornare venerdì dopo pranzo per ricominciare il giro questo se non è fuori per corsi, missioni etc e se è così convivendo non oso immaginare anche vivere separati Smiley smile io sarò in Francia da settembre a marzo e faremo un we si e un we no insieme! E devo dire che la cosa mi pesa ma è necessario per il mio futuro, anzi nostro futuro e quindi abbiamo deciso di fare questo ultimo sforzo! Ma ultimissimo ehehe se non c'è un'occasione più unica che rara io lo seguirò! Basta treni/aerei/km! Non ce la facevamo proprio più! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ariel ( avevo letto male il nome!!), per me è la stessa cosa.. Il mio FM si trasferirà a breve in un altra città ma io resterò a Roma dove ci siamo conosciuti e resterò in attesa del suo prossimo trasferimento..! Sarà dura ma abbiamo deciso che è meglio così..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Dalila, per me è la stessa cosa.. Il mio FM si trasferirà a breve in un altra città ma io resterò a Roma dove ci siamo conosciuti e resterò in attesa del suo prossimo trasferimento..! Sarà dura ma abbiamo deciso che è meglio così..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te...meglio fare un po' di sacrifici,ma vivere sotto lo stesso tetto!
    Magari prendete momentaneamente un appartamentino senza troppe pretese e poi vi sistemate diversamente!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No alla vita da separati soprattutto nel primo periodo....
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Forlì-Cesena
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lavora ed ha casa a 100km dalla nostra casa e dove io vivo....I primi quattro anni restava fuori il lunedì e il giovedì, nn tornava anni dormire da me.....poi il 28 dicembre ci siamo sposati e dopo qualche problema di gelosia.....abbiamo deciso che lui farà il pendolare sempre.....ovvero torna ogni santa sera......per esperienza personale es convinzione penso che le relazioni a distanza,matrimonio o fidanzamento che sia.....non portano a nulla di buono.....e ' meglio Ill sacrificio da parte di uno dei due....ma la coppia ne trarrà sicuramente beneficio da una convivenza quotidiana sotto lo stesso tetto.....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo una storia a distanza da 7 anni e non ce la facciamo più..penso che se decidessi una cosa del genere il mio fm mi lincerebbe..per questo mi trasferisco. Ma se tu hai già una casa effettivamente è un grande aiuto..solo che sarà una vita molto sacrificata.

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo più di 7 anni di relazione a distanza siamo andati a convivere 8 mesi fa! Anche il mio fm potrebbe cambiare base e quindi città ma io lo seguirò sempre non voglio fare la pendolare di nuovo visto che addirittura in certi periodi ci siamo visti una volta ogni 2/3 mesi :/ io andrò a l'estero 6/7 mesi e già questo ritorno alla distanza mi pesa! Quindi vedi come vi trovate e in caso le cose vadano per le lunghe vai da lui! Però se hai già casa le cose sono diverse e poi due we al mese sono comunque dignitosi Smiley smile ce la farete!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione