Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta

Vivere separati

Ariel, il 23 Aprile 2015 alle 12:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 51

Salve future sposine.

io sono della provincia di napoli, il mio fidanzato per motivi di lavoro vive in toscana. sono oramai 5 anni che va avanti e indietro e ci vediamo un paio di week-end al mese . l'anno prossimo ci sposeremo...... la mia idea inizialmente era quella di trasferirmi da lui dopo il matrimonio, e infatti abbiamo anche iniziato a cercare casa ma poi all'improvviso tutto è cambiato, di comune accordo abbiamo deciso di vivere separati in attesa del trasferimento poichè io qui ho casa. ora mi chiedo se ho fatto la scelta giusta. quante di voi vivono questa situazione???????Smiley sad

51 Risposte

Ultime attività da Nuccia1986, il 1 Maggio 2015 alle 23:12
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai stata più d' accordo...marito e moglie devono stare insieme
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste... Non esistono nemmeno 450 km che dividono un marito da una moglie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per te il discorso é un po' diverso, per fortuna il mio fm lavoro a 450km da casa e non dall'altra parte del mondo. Riusciamo a vederci ogni 10 giorni. Anche io al tuo posto avrei lasciato tutto per seguirlo.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto pienamente!!
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà dura di sicuro ma ce la farete. altrimenti potete sempre cambiare idea
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono licenziata x seguirlo in Malesya, abbiamo lasciato in Italia una casa nostra, ma viene per me prima il nostro rapporto e la nostra famiglia, era inammissibile per me vivere a 10mila km di lontananza, e nonostante questo mi sono sentita dire un sacco di pareri del tipo: ma chi te lo fa fare, non si sa mai nella vita!!!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ariel, trovo che la vostra non sia proprio una scelta saggia. Se tu avessi un lavoro sarebbe diverso, ma se non hai nulla di concreto allora corri da lui. La casa che hai non scappa mica! Quando lui avrà il trasferimento, tornerete insieme e abiterete nell'appartamento che hai tu. Intanto io me ne starei persino in un monolocale pur di non vivere separati.
    Ma questa è solo la mia opinione...
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu lavori? Perchè se hai un lavoro a tempo indeterminato posso capire (anche se per me non ha senso sposarsi e state lontani) ma se non hai un posto fisso seguilo e aspettate il trasferimento assieme. Io e fm siamo siciliani ma per motivi di lavoro luo lavora in lombardia (polizia) e io l'ho seguito. Aspettiamo insieme che lp trasferiscano e stiamo in un bilocale minuscolo ma sono così felice! Mentre scrivo lui è al lavoro, torna a mezzanotte e non vedo l'ora, non c'è cosa più bella! Lo rifarei mille volte anche se qua sono sola
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo la tua stessa situazione da 5 anni, io sto in Puglia e lui in Piemonte per lavoro (1100km di distanza), anche noi abbiamo casa qui ma dopo il matrimonio andrò a vivere con lui in Piemonte in una casa ammobiliata in affitto in attesa di tornare giù! Non mi sarei mai sposata se avessimo dovuto continuare a vivere separati, che senso avrebbe avuto? Non ce la facciamo più a vederci una volta ogni mese o due, quindi anche se il posto non mi piace sono più che felice di prendere armi e bagagli e andare con lui (nonostante sarò letteralmente fuori dal mondo)!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia nostro dovere spalleggiarci, incoraggiarci e consigliarci.. Soprattutto se uno vive un momento difficile. Poi chiaramente ognuno fa le scelte a seconda delle proprie idee e necessità... ed immagino che voi avrete valutato e se avete deciso così sara per voi sicuramente la soluzione migliore! Non farti condizionare. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa é un dono e di certo non la posso vendere. La mia idea é quella di raggiungerlo per qualche giorno ogni volta che ne ho la possibilità per poi scendere insieme e stare insieme altri giorni qui. Sono sacrifici in attesa di qualcosa di buono
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedersi solo un paio di week end al mese ok sicche si è solo fidanzati ma poi da spossati le esigenze cambiano e comunque tu puoi sempre affittare la tua casa attuale o al massimo venderla e andare da lui ...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te Anna. É bello leggere messaggi positivi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io incrocio non solo le dita ma anche braccia e gambe
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà molto dura. Ma vedrai che il trasferimento presto arriverà e potrete ripensare a questo periodo di sacrificio col sorriso.
    Smiley star
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie beatrice le tue parole mi rincuorano
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessandra tutte le tue domande e sono assolutamente lecite. Alla lontananza ci siamo abituati (ora che siamo fidanzati) forse il distacco da sposati sarà diverso ma riusciremo a superarlo. Inoltre é impossibile che lo trasferiscono in un altra città perché é lui a scegliere le destinazione o meglio nella domanda di trasferimento lui indica tre preferenze e concorre solo per quelle città
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lui è in polizia prima o poi il trasferimento lo danno e di solito i ricongiungimenti familiari li fanno... Ho diversi amici in polizia.... Non vale la pena lasciare tutto se tra un anno lo mandano a casa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la parte burocratica dobbiamo ancora informarci bene bene.. Ma da quello che so si possono avere residenze diverse. Qualcuno che vive separati come ha fatto con la residenza,
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che dopo il matrimonio lo spostino prima... Incrocio le dita per voi Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio é un poliziotto
    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che senso ha sposarsi per vivere poi lontani.
    Io vivevo in Liguria lui a Torino. Lui aveva il posto fisso
    Io lavoravano 8 mesi l anno. Ho mollato tutto e sono venuta a vivere a Torino con lui. E dopo sei anni di convivenza, quest anno ci sposiamo. Andare avanti e indietro: primo si spendono parecchi soldi e secondo ogni volta che lui andava via per me era uno strazio enorme.
    L unico consiglio che posso darti pensa bene alla scelta che farai. Pensa se il trasferimento tarda ad arrivare?. Cosa farai? Se passano anni?? Sarai disposta ad aspettare tutto quel tempo? E se lo trasferiscono da un abllanniltra parte. Che farai?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho vissuta "solo" per un 4 anni, alla fine ho deciso di trasferirmi e raggiungerlo, non sarei mai riuscita a sopportare un giorno in più!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che per lavoro potrei rischiare di essere trasferita in un posto lontano circa 5 ore di viaggio ... Non posso farci nulla, non potrei permettermi di perdere il mio lavoro e il mio fm non potrebbe trasferirsi perché non è una zona ricca di opportunità. Se dovesse accadere vuol dire che vivremo separati per un periodo in attesa di trovare un altro lavoro. In mezzo c'è un mutuo da pagare , non si scherza !
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che forza armata sta? Il mio Nell esercito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fm viviamo lontani (circa 250km) da 6 anni e quando ci sposeremo se non sarà arrivato il trasferimento definitivo aspetteremo!!! Purtroppo sono sacrifici immensi
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che pensavo io. Anche nella parte burocratica, non ti chiedono la stessa residenza?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Noi abbiamo vissuto il fidanzamento separati, e ci vedevano veramente poco. Io mi sono trasferita subito dopo il matrimonio, ho fatto difficoltà i primi tempi, ma dopo mi ci sono abituata. Penso che sarebbe peggio vivere separati da sposati, pensa che nonostante ci ero abituata, a pasqua ho passato più di 10 giorni senza di lui, stavo per impazzire! Io ti consiglio di stargli vicino, poi al trasferimento tornate giù.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma non credo sia la scelta giusta. È accettabile la lontananza da fidanzati (il mio fm lavori fuori) ma da sposati assolutamente no! Noi anche per questo desideriamo sposarci, per mettere fine a questa lontananza. Ti dò un consiglio sicero, pensaci bene, anche se nn vivrete in un superattico, ma in un monolocale, l'importante è stare insieme! Anche perchè poi che senso ha sposarsi e restare comunque lontani? Tanto vale restare fidanzati e poi sposarti qsuando arriverá il trasferimento. Ciao cara Smiley smile Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo assolutamente che i matrimoni a distanza sia un matrimonio di serie b. Hai perfettamente ragione quando dici che siamo delle coraggiose perché ogni giorno dobbiamo far affidamento solo sulle nostre forze per fare quello che di solito gli altri fanno in due. In bocca al lupo pure a voi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavorando in una forza armata i trasferimenti avvengono tramite graduatoria quindi nessuno può dire quando avverrà....può essere fra un anno come fra dieci.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione