Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cettina
Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria

Voglia di diventare mamma

Cettina, il 2 Novembre 2015 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 34
Chi di voi e nella mia stessa situazione non so che fare.... ho sempre lavorato precaria chiaramente ora che e'arrivato ol momento di fare un figlio nnon sto lav quindi niente maternita'.... che fare?

34 Risposte

Ultime attività da Tata, il 2 Novembre 2015 alle 19:00
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo vorrei ma ho una paura tale da farmi venire mille dubbi!! :-(

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla complessiva situazione economica...Se lo desideri e riuscirete comunque ad assicurargli ció di cui ha bisogno,anche se questo dovesse eventualmente significare togliere qualcosa per voi,fallo!I figli prima di tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bellissima sorpresa di Natale allora..bellissimi nomi!Tanti tanti auguri..un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene a vivervi Smiley heart da neo sposi. La morfologica è fissata la vigilia di Natale Smiley laugh dobbiamo aspettare ancora un po'.. per i nomi è stata un po una lotta perché a mio marito ne piacevano pochi..ci siamo trovati d'accordo su Nicola e Ilaria.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francesca anche a te!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto !!!alla ragazza avevo risposto prima di leggere la tua prima risposta!scusa ancora non avevo capito mi dispiace!!in bocca al lupo per tutto!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..ci stiamo vivendo un po' reciprocamente perché non abbiamo mai convissuto prima,ma iniziamo a sentire il desiderio di diventare genitori..Auguro anche a voi tanta fortuna..sai già il sesso?E i nomi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene male a pensare a come siamo messi...avere voglia di famiglia e dover rimandare, lo capisco..Smiley sad mia nonna mi risponde sempre " una volta in 6 si viveva con molto meno" ma adesso si pensa di dover avere tutto perché al giorno d'oggi non può e non deve mancare niente. Però rinunciare o rimandare l'idea di metter su famiglia è tra le più difficili. Vi auguro tantissima fortuna Smiley heart
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! io e il mio compagno dopo 5 anni di convivenza abbiamo deciso di avere un figlio perche tanto come hanno scritto altre ragazze il momento giusto non arriverà mai sopra tutto i questi tempi! a me ogni tanto mi lasciano a casa perche ce poco lavoro e per di più non abbiamo aiuto da nessuno e sinceramente non lo vogliamo neanche,oggi siamo genitori di una bellissima bambina di 8 mesi e credimi ci arrangiamo in qualche modo! in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene..io sono cresciuta con questo senso del dovere e di stabilità x' nel futuro non si sa mai..Ma con il mutuo e la precarietà della società in cui viviamo non è facile..Io mi sono sposata a maggio,l'attività di mio marito è fallita poco prima del matrimonio,ma eravamo già troppo dentro x rimandare..Adesso ha trovato un lavoro,ma deve fare la gavetta e lo stipendio non è il massimo,ma se aspettiamo tempi migliori x i nostri progetti,rischiamo di aspettare all'infinito..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò sbagliato le virgole...in ogni caso Francesca una volta che ti dico che ti stai sbagliando, non è il caso di smetterla?!?.... Per fortuna che solitamente non fai polemiche.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Francesca io ho scritto che sono in maternità (da 3 mesi se vuoi saperlo) e tra parentesi ho specificato che sono due anni che mi rinnovano il contratto a tempo determinato cosa che avevo specificato sopra, ma non che sono due anni che sono in maternità. Non è nemmeno una cosa possibile...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,ha scritto che il suo contratto va avanti a rinnovi da due anni,che la prossima scadenza è a dicembre,ma visto che ora è a casa in maternità,probabilmente non le sarà rinnovato..Presumo che sia stata male x due anni x' per colpa del lavoro precario non poteva realizzare il suo sogno di diventare mamma!A me è sembrata chiara la sua risposta..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna Smiley heart è quello che sto cercando di fare. Non è stata una decisione così facile perché per me il lavoro è importante ma è importante anche la famiglia...E adesso non posso fare altro che essere felice della creatura che sto aspettando.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho riletto ma continuo a non capire allora cosa intendi per maternità da 2 anni!e poi anche se hai un contratto a tempo determinato la maternità ti spetta che io sappia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente ha scritto sono a casa in maternità e sono 2 anni che va avanti a rinnovi (presumo appunto di maternità) credo che i 2 anni che ė stata male siano precedenti alla gravidanza...almeno io cosi ho capito!anche xke se stai male prendi malattia non maternità e lei ha scritto invece che ė in maternità da due anni,ti ripeto per poteva starsene in maternità pure x 18 anni (cosa che non condivido ma non intacca me personalmente) xo senza l'aiuto statale!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley shame In bocca al lupo per il tuo lavoro..cerca di goderti appieno la tua gravidanza,il resto si sistemerà..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ti consiglio di rileggere la mia risposta perché mi stai dando dell'approfittatrice quando non lo sono Smiley smile non hai capito niente probabilmente hai letto una riga si è una riga no della mia risposta Smiley laugh inoltre non avrei mai potuto essere a carico del mio datore di lavoro ed avere aiuti per due anni essendo a tempo determinato. Buona giornata.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 24 anni, sto ancora studiando e ne avrò ancora per qualche anno. Nonostante ciò, dopo tanto tempo insieme e dopo un anno di convivenza, iniziamo a sentire il desiderio di "metter su famigia". Oltretutto, a causa di alcuni miei problemini, la ginecologa tutte le volte mi ripete di non aspettare troppo ad avere figli. Tante rinunce, tanti sacrifici, ma faremo tutto il possibile per realizzare il nostro sogno di diventare mamma e papà.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Anna. Grazie.E non aggiungo altro Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con il tuo ragionamento,ma scusa se mi permetto,ma non mi pare proprio che abbia detto che è a casa da due anni in maternità,bensì che da due anni va avanti a rinnovi e che è stata male x'per due anni ha dovuto rinunciare al sogno di diventare mamma..
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre lavorato a contratti di giorni o 1 settimana... ma figli ne ho fatti 2...ma non mi sono mai posta il dubbio.. per me sono la cosa più importante che ho nella vita,si rinuncia a tante cose ma a me non importa se ho loro vicino a me è tutto ciò che mi serve per essere felice.Smiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!che bello il tuo istinto di mamma ! Seguo il tuo cuore!!! Anch'io sono mamma di Federico 4 anni e viola 1 anno .....prima o pensato a loro e poi al matrimonio .....anche se vi dirò ....è dura organizzare il tutto con 2 bimbi e anche economicamente ....però se penso a Tt non farò mai niente !!!! Stai serena e Tt andrà bene anzi sarai più carica energica e lotterai per lui !!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono contraria alle polemiche ed infatti ho pensato e ripensato se dire la mia su un affare che non mi compete xo come vedi non ce l'ho fatta!gli aiuti del comune che tu vorresti li priveresti a chi davvero ne ha bisogno(ad esempio spetterebbero alla ragazza che ha scritto il topic dato che non ha in lavoro fisso)potevi tornare a lavoro senza gravare sul tuo capo che x 2 anni ė stato costretto a pagare te piu una sostituta,tutti vorrebbero crescersi il figlio ovviamente e sono scelte,ma quando sento parlare di aiuti dallo stato e quindi da me che pago un'infinità di tasse mi sale il sangue al cervello soprattutto se penso che saresti potuta stare a casa x un annetto e poi tornare a lavorare e magari ti avrebbero anche rinnovato il contratto!sono scelte personali ė vero,ma la tua scelta di consigliare aiuti statali togliendoli a chi magari un lavoro non ce l'ha mi urta il sistema nervoso!un conto ė se non hai altra scelta ma la tua la considero una furbata ai danni dello stato e non ce l'ho fatta a farmi gli affari miei
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un contratto a tempo determinato che mi scade a fine dicembre, sono più che sicura che non mi verrà rinnovato perché sono a casa in maternità (sono quasi 2 anni che vado avanti a rinnovi.) Semplicemente ho deciso di seguire un po il mio cuore, con un po di incoscenza probabilmente ma sono due anni che stavo male perché non mi sentivo libera di avere un figlio. Poi mi sono decisa.Se può aiutarti ci sono comuni italiani che danno un piccolo aiuto alle mamme senza lavoro (il mio per dire non lo fa Smiley sad ) però con i sindacati sono riuscita a trovare delle piccole soluzioni che sicuramente ci aiuteranno un pochino.
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una libera professionista, ho paura di fare un figlio per perdere tutto le cose che ho costruito in questi sette anni...tra l'altro ho anche degli orari poco canonici...finisco sempre tardi...ho paura di non riuscire a organizzare e pianificare la vita dovendo rinunciare a ore di lavoro e quindi a uno stipendio sostanzioso ... Non so proprio cosa consigliare, valuta bene i pro e i contro...fatti consigliare dalla tua famiglia! Avere un figlio non è sempre tutto rose e fiori, ma se hai una buona squadra/famiglia che ti sostiene riuscirai a realizzare il tuo sogno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose più importanti come convivenze matrimoni figli ecc si fanno anche un po con incoscienza. Se inizi a pensarci non lo fai più un figlio. C'è sempre una buona ragione razionale per rimandare. Però forse non è proprio il tuo momento se sei così indecisa a
    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buttatevi. Se aspettate la giusta situazione economica, la casa dei vostri sogni, il lavoro perfetto, questo bimbo non lo farete mai. Noi abbiamo deciso di farlo subito dopo il matrimonio e cosí sarà (sperano che Dio ce lo dia subito Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessimo pensare a fare figli solo nel momento giusto, almeno economicamente parlando, non li faremmo mai.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho il desiderio di diventare mamma Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti porto la mia esperienza. ...lavoro da quando ho 19 anni oggi mi ritrovo a continuare a lavorare in nero e di anni ne ho ben 36....credo che se dovessi attendere una certezza lavorativa potrei anche morire senza provare a fare un figlio, perciò armati di coraggio e non fare troppi calcoli, la vita è una sola. ..goditela e fai appieno quel che il cuore ti dice altrimenti rischi di vivere di rimpianti! !!in bocca al lupo cara!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da mamma ti dico che i figli arrivano anche senza cercarli e in meno consoni(una è arrivata in fasecambio casa e quindi traslocco...l altra due mesi dopo ke mi hanno licenziata xché madre e qndo avevo trovato lavoro che nn ho mai iniziato!!!)...valuta bene la vs situazione e nn credere ke se cn uno stipendio vi sfamate in due nn ce la farete anche in 3!xché si fanno rinunce e sacrifici cmq (almeno noi!!)!!!in bocca al lupo x tutto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione