Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg

Voglia di iniziare la ricerca

Luna, il 27 Dicembre 2019 alle 15:04 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte e auguri in ritardo 😊 Ho dovuto ricreare il mio profilo perché non riuscivo più ad accedervi. Entro in questo gruppo in punta di piedi (anche se vi seguo da molto) perché io e mio marito vorremmo iniziare ufficialmente la ricerca verso marzo, ma le feste mi hanno fatto venire voglia di famiglia e dato che sto per entrare nel periodo fertile e nei prossimi giorni saremo a casa insieme, ci sto pensando molto. Una parte di me mi dice di aspettare la vista ginecologica che ho già prenotato e dei controlli che ho in ballo (abbiamo aspettato tanto, cosa sono due mesi in più?) Oltretutto mi attendono dei mesi molto stressanti a lavoro, con un sacco di appuntamenti che non posso saltare. Quella meno razionale mi dice invece che dovremmo lanciarci, anche perché è difficile riuscirci al primo tentativo ed è già da qualche mese che ci stiamo pensando. Voi cosa mi consigliate? Avete fatto tutte dei controlli prima di iniziare la ricerca o ci avete semplicemente provato? Siete riuscite nei primi mesi comunque a condurre una vita lavorativa "normale"?

10 Risposte

Ultime attività da Hila, il 28 Dicembre 2019 alle 08:35
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se durante la visita non ti rilevano particolari necessità gli esami preconcezionali sono gli stessi che faresti appena saputa la gravidanza (poi dipende anche dal medico quanti fartene fare). Io per scelta mia li ho fatti tutti anche quelli non in esenzione. Comunque sono:gruppo sanguigno, immunità a rosolia e a citomegalovirus, hiv. Soprattutto la rosolia è importante vedere se sei immune altrimenti sarebbe meglio vaccinarsi ma poi devi aspettare dei mesi prima di aprire la ricerca. Io poi a pagamento ho fatto immunità a toxoplasmosi e le varie epatiti. Mi sembra non ci sia altro.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per aver condiviso le vostre esperienze, non sapevo neppure esistessero degli esami preconcezionali. In che cosa consistono esattamente? Io finora ho fatto delle normali analisi del sangue di controllo, e a gennaio ho la visita ginecologica di routine (l'ultima risale ad un anno fa). A febbraio faró invece un esame per la trombofilia, che mi era giá stato consigliato dalla ginecologa l'anno scorso perché in famiglia ci sono dei casi (purtroppo mi hanno dato l'appuntamento a distanza di moltissimi mesi). Insomma da un lato mi sentirei più tranquilla dopo questi controlli, dall'altro é triste doversi frenare proprio ora che siamo in ferie e lo desideriamo.

Buona fortuna a tutte voi!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avevo fatto esami preconcezionali., solo visite di routine.. ma tornassi indietro farei più controlli possibili.. quindi il mio consiglio è di farli e poi appena c’è il via libera di provarci.. in bocca al lupo allora 🍀
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto gli esami preconcezionali con molto anticipo (nel 2017, prima di sposarmi) anche se non avevamo intenzione di provarci immediatamente, perché non ero sicura di aver avuto la rosolia e se avessi dovuto fare il vaccino so che ci vogliono un po' di mesi prima di poter poi restare incinta senza rischi.
    Da allora non ho più fatto nulla a parte smettere la pillola ed iniziare l'acido folico, quando abbiamo deciso che era ora di provare! ☺️
    Per il lavoro temo sia una questione molto individuale, da quanto ho potuto vedere con le colleghe alcune iniziano subito con nausee e malesseri vari, altre stanno benissimo per tutta la gravidanza, va a fortuna!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luna.

noi non abbiamo iniziato ufficialmente la ricerca, però ecco non stiamo molto attenti a evitarla, se capiterà capiterà.

Anche io volevo aspettare marzo inizialmente, ma poi un giorno è cambiato tutto.

Da marzo ci metteremo sicuramente a "lavoro" ma prima quello che sarà sarà!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo fatto nessun particolare controllo prima, li avevo fatti a ricerca in corso... Il periodo della ricerca l'ho vissuto normalmente senza privazioni particolari, a quelle provvedervi a test effettivamente positivo. Per il lavoro io sono poliabortiva e oltretutto faccio un lavoro a rischio ma se il lavoro fosse compatibile con una gravidanza e tu stessi bene si può tranquillamente continuare a lavorare, io ho notato che la nausea nella seconda gravidanza é stata più sopportabile, secondo me perché a differenza della prima, ho molte più cose a cui pensare che vanno al di là della gravidanza. Se é un vostro desiderio io non aspetterei troppo perché una gravidanza é relativamente programmabile. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, io ho deciso di fare dei controlli mesi prima di iniziare la ricerca. In realtà nulla di particolare. Classica visita ginecologica (cje facevo regolarmente) ed esami preconcezionali. Più che altro volevo dei consigli avendo assunto la pillola per oltre 15 anni.
    Per quanto riguarda il momento in cui iniziare non possiaml darti un consiglio. Dovete sentirlo voi. Io personalmente da anni aspettavo una promozione che sarebbe dovuta arrivare a febbraio. Anzi per essere più corretta da anni svolgevo una mansione ma mi retribuivano come l'ultima arrivata..quindi per me si trattava di una conferma di posizione e riconoscimento economico. Con le solite scuse è stata rimandata. Avevo aspettato e lavorato molto e qualche altri mese non mi sarebbe cambiato. Ho deciso di mettermi come limite agosto. Alla fine ad agosto il mio riconoscimento è arrivato e a ottobre abbiamo scoperto la gravidanza. Sono felice di aver aspettato. Ora sono a 16+3 e ti posso dire che già dalla 6 settimana io purtroppo non ho più una vita normale. Vegeto sul divano ho tantissime nausee, pressione bassa e svengo spesso. Ovviamente ti auguro che la tua gravidanza, quando sarà, proceda bene a livello di sintomi ma metti in conto che così potrebbe non essere.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho fatto gli esami preconcezionali a fine agosto e a metà settembre sono rimasta incinta. Sinceramente io ho lavorato tranquillamente fino alla fine del settimo mese, lavorando in ufficio non ho avuto alcun problema!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, il mio consiglio spassionato è che se desiderate un bimbo non pensateci troppo e cominciate a provare perché la gravidanza purtroppo si può pianificare fino ad un certo punto perché non è detto che arrivi subito.
    Noi volevamo cominciare a provare ad ottobre ma poi come te abbiamo sentito il desiderio ed abbiamo iniziato a luglio, ho fatto i controlli man mano che passavano i mesi... Ora siamo ancora alla ricerca perché il nostro pupetto si fa attendere quindi comincia senza pensieri e preoccupazioni, lasciati andare e goditi il viaggio 😉
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i controlli pre concepimento e ora siamo alla ricerca ... ho smesso la pillola a fine settembre quindi i controlli ho preferito farli anche per quello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione