Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Luglio 2021 Firenze

Voglia di rimandare tutto a mai più

Helga, il 12 Aprile 2020 alle 16:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Buona Pasqua a tutte e scusate questo messaggio perché io sono sempre una persona positiva che non si lamenta mai ma ,forse, ho solo bisogno di dire a qualcuno come mi sento...

Mi dovrei sposare l'anno prossimo a giugno 2021 e per favore non insorgano le sposine di quest'anno ma mi sta passando completamente la voglia di organizzare questo matrimonio. Sembra nato sotto una cattiva stella...

Mia mamma non potrà essere presente, perché è venuta a mancare nel 2017 e mio papà che era più grande di mia mamma, quest'anno compie 87 anni e non sta benissimo. niente di preoccupante, ma comunque cose che tengono in apprensione, visto che vive da solo.

Io ed il mio compagno viviamo a Londra ed il prossimo mese di giugno saremo dovuti scendere in Italia per cominciare i preparativi ma con questa situazione di emergenza internazionale ormai si vive di settimana in settimana. Quindi tutto rimandato, senza sapere ne a quando ne a come...

Il mio compagno dice che non ci saranno problemi , ma poi dice anche che il prossimo inverno ci sarà una nuova ondata di epidemia ancora più drammatica, secondo lui ad ottobre, cosa che mi terrorizza ogni volta che me lo dice ed in più ha un problema con il rinnovo del passaporto che deve assolutamente risolvere nei prossimi mesi (pena anche la perdita dei diritto a vivere nel Regno Unito).

Cerco di distrarmi con i preparativi a distanza , ma lui non partecipa molto nella scelta e nella ricerca delle cose e quando mi vede triste mi dice solo " vedrai che ci riusciremo"...

Oggi è una di quelle giornate che vorrei prendere il telefono e chiamare mia mamma che sapeva sempre dirmi la cosa giusta nel momento giusto, i miei amici sono lontani e/o impegnati, la mia amica del cuore è bloccata in Nuova Zelanda dove era andata a febbraio per le vacanze ed a causa del fuso orario riesco a parlarle pochissimo.

Mi sembra che tutto stia andando al contrario e sopratutto che il mio compagno non capisca come mi sento...

Scusate il messaggio, spero di ritrovare presto il sorriso...

Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie..

27 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 12 Aprile 2020 alle 21:36
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì certo, capisco perfettamente ed anche per questo ti assicuro che le cose non saranno così difficili come sembrano. Vedrai che riuscirete ad organizzare il vostro matrimonio così come lo desiderate 😊

    Grazie mille, un grosso in bocca al lupo anche a voi!

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Viterbo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara .. più o meno siamo nella stessa situazione.. come te ho perso mia mamma anche io nel 2017.. mio padre vive da solo .. e il mio FM è un militare dell’esercito e ovviamente non è a casa con me .. mi sento molto sola in questo periodo e mi tengo tutto dentro perché non mi va di lamentarmi con Lui .. ho sognato questo matrimonio da un sacco di tempo ed essere arrivata a toccarlo ma probabilmente vederlo sfuggire mi uccide ... mi ripeto di continuo “non muore nessuno se rimandi!”... lo so!!!! Ma non voglio.... ti abbraccio forte ! Teniamo duro ... prima o poi andrà tutto bene e sarà bellissimo ♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto? Basta parlarne 😚
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche se non è ufficiale ma stiamo pensando ad un piano b per maggio 2021
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eee è un periodo duro per tutto ci vuole tanta comprensione 😊😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille... Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Helga. Auguro anche a te di coronare il tuo sogno❤️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio Carmela.

    Grazie mille per il tuo messaggio di incoraggiamento....

    Mi spiace che anche voi abbiate incontrato delle difficoltà e visto che, come noi, vivete all'estero immagino capiate il doppio stress di gestire più situazioni "da lontano"...

    Vi auguro di riuscire a realizzare al più presto il vostro sogno... un abbraccio... Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio Federica,

    Mi spiace moltissimo che abbiate dovuto rimandare il tutto al prossimo anno....

    In effetti capisco che la vostra situazione sia molto più stressante della nostra....

    Ti auguro, anche se in ritardo di un anno. di riuscire a realizzare il vostro sogno esattamente come lo avete desiderato così a lungo... un abbraccio... Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio Arianna...

    Grazie per il tuo messaggio...Smiley heart

    Si.. la cosa migliore è rimanere positive e concentrarci giorno per giorno sul da farsi ed imparare a convivere con questa situazione " in bilico" fino a quando tutta questa emergenza non sarà solo un brutto ricordo.....

    Un abbraccio... Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio Vanessa....

    Grazie mille per il tuo messaggio... Smiley heart

    Certo che non sei vecchia per diventare mamma... hai solo 31 anni...!!

    Io nel 2021 ne avrò 45... cosa dovrei dire...?...

    Avevo pensato anche io di rimandare al 2022 per stare più tranquilli ma ho l'incognita del mio papà che ha dei problemi di salute e visto che ho perso mia mamma, vorrei fosse presente almeno lui Smiley heart

    Per adesso stiamo rimanendo sulla data del 2021, in casi estremi faremo solo la cerimonia con le nostre famiglie e rimanderemo tutto il ricevimento se sarà necessario.

    Ovviamente speriamo di non usare questo piano B ma è sempre utile averne uno...

    Un forte abbraccio... Smiley heart

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non essere per nulla negativa, gli fm si sa che sono così, molto superflui su tante cose! Ma non ti devi per nulla scoraggiare, manca più di anno al 2021 e sono tutti molto positivi! Non ti amareggiare è un gioioso infatti porta gioia dal primo momento che organizzi! 💪🏻 Nel 2021 ci saranno molte spose, quelle del 2020 e chi ci crede! L’amore supera gli ostacoli, per tutti l’organizzazione è bloccata ma sai che significa? Che porteremo lavoro a chi è in crisi, che ci verrano incontro e dopo un anno incerto ci sarà qualcosa per cui festeggiare! Io faccio parte delle bride 2021 e ci credo! 💕
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio Maria,

    Grazie mille per le tue parole... Smiley heart

    Si hai ragione, rispetto agli uomini siamo differenti.

    Prima il mio compagno abbiamo parlato e mi ha detto che ci tiene quanto me solo che è più pratico nelle cose, facendo l'informatico ed avendo un approccio razionale alle cose....

    Forse a volte vorremo solo sentirci meno sole....

    Buona Pasqua... un abbraccio....

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio Roberta,

    Grazie per il tuo messaggio e per le tue parole... un abbraccio...Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio Natalia,

    Grazie per il tuo messaggio ma viviamo a Londra da 4 anni ed il mio compagno ha già un appuntamento a giugno presso la questura per rinnovare il suo passaporto come residente Aire e nel frattempo, se sarà possibile, cominceremo i preparativi veri e propri...

    Sulla carta è già tutto pronto.... La chiesa per esempio è già prenotata, a giugno dovremmo cominciare a visitare le location, scegliere il fotografo, le partecipazioni.. Ad ottobre iniziare la scelta degli abiti etc. etc...

    Grazie comunque per il tuo messaggio Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buonasera Martina,

    Prima di tutto vi porgo le mie condoglianze per la vostra perdita e ti ringrazio per le tue parole Smiley heart

    E' vero è un momento molto difficile ed è facile lasciarsi andare allo sconforto, sopratutto quando si è in bilico e non si possono prendere iniziative di nessun genere.... e visto che anche voi vivete a Londra capite anche il doppio stress di vivere all'estero...

    Speriamo che tutto si risolva al meglio per ognuno di noi... Un abbraccio... Smiley heart


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Helga. Andrò per gradi. Il tuo fm si comporta com'è uomo é un comportamento assolutamente normale e non é che a lui non interessa. Per il passaporto(che é la cosa primaria per voi adesso) deve andare sul sito del'ambasciata del paese d'origine e trovare la procedura rinnovo passaporto(é una procedura burocratica per qual'e non serve nemmeno andare nel paese d'origine) vai su Google e cerca l'ambasciata italiana a Londra(se non é cittadino italiano l'ambasciata del suo paese d'origine a Londra) è c'è sempre discritta la procedura senza che lui deve partire per il paese d'origine. In fine per quello che riguarda la preparazione del matrimonio fatti una agenda elettronica o cartacea per annotare oni cosa oni foto e oni idea e colore, in questo modo decidi per oni cosa dalla A alla Z com'è sarà il matrimonio "una preparazione completa" e quando sarà il momento scendi e prenoti oni cosa senza scellere ormai, questo ti aiuterà di tenerti occupata, dopo dovrai solo prenotare e ordinare perché sarà già tutto deciso. 🌺
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi residenti a Londra! Dovevamo sposarci quest'anno ma nella pratica per via di ferie non concesse l'abbiamo spostato al 2021,dovevamo scendere a marzo e luglio! Ovviamente marzo é saltato e inoltre "grazie virus" é venuto a mancare suo papà, per luglio (altre ferie prese) non ce la faremo a scendere, lui è molto, chi vivrà vedrà (come dargli torto del resto, anche se di suo non è proprio mister iniziativa😅 mai Na volta che ha preso il nome di una location o detto cosa gli piacerebbe tant'è che se la proposta l'avessi fatta io mi sarei sentita un po' a disagio dal suo non interesse, é maschio e lui fa parte della categoria del "voglio sposarti ma fai tutto tu perché per me è tutto uguale e c'è tempo fino al giorno prima" ) e finché mio cugino solo soletto qui non guarisce dal corona, io non lascio il Country! e quindi probabilmente lo rinvieremo nuovamente per il 2022? 2023? Bu! Ma gioia mia posso dirti una cosa? Va bene, rinviamo... É solo un altro giorno, un altro anno... Non un altro amore! Poi ancora abbiamo tutto il tempo del mondo per poterci muovere e organizzare il giorno più bello del mondo 💪 per adesso è vero, siamo tutte prese dallo sconforto, dai lutti, dalla paura e dalla voglia di mandare ogni minima cosa bella all'aria... Ma non permettiamocelo! Per una volta nella nostra vita cerchiamo di non autosabotarci! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini sono più pratici e si fanno meno paranoie di noi, loro vanno dritti al sodo.
    È solo un periodo nero che passerà, vedrai che in un anno riuscirai ad organizzare tutto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Helga! Sei sempre così positiva e adesso non ci credo! Gli uomini prendono le cose in modo diverso! Semplicemente questo!
    Anche noi ci sposiamo a giugno del prossimo anno e sono due giorni che al mio fm gli dico che dobbiamo guardare per le partecipazioni. Ci sposiamo in Puglia ma viviamo in Lombardia e per settembre vorrei consegnarle ai parenti che si devono organizzare e adesso mi è salita l'ansia perché a settembre figuriamoci se qualcuno vorrà prenotare qualcosa anche se per giugno... Non tutti verrebbero ma con questa preoccupazione qualcuno in più non verrà!
    Io sono qui che mi tiro le paranoie e lui "tranquilla un giorno ci mettiamo e le scegliamo " e io gli rispondo "allora non te lo chiedo più, quando ti decidi avvisami" ma io puntualmente il giorno dopo glielo richiedo... effetto ansia...Stiamo tranquilla! Loro hanno tempi diversi dai nostri, con loro bisogna partire due anni prima ad organizzare a noi basterebbero pochi mesi! 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Sassari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Anche io dovrei sposarmi nel 2021 ma ho un presentimento negativo che le cose nn torneranno normali x un bel po' e nn so se me la sento di procedere con l'organizzazione e sarei più tranquilla a rimandare al 2022. Il mio fidanzato si arrabbia perché dice che ne parlo ogni giorno e che non ha senso preoccuparsi già da ora visto che manca molto e che rimandare ancora vuol dire perdere ancora un anno, gli anni passano poi si è vecchi x fare un figlio. Io ne ho 31 e al giorno d'oggi quasi tutti fanno figli abbastanza da grandi ma nn mi sento vecchia x nulla. Ti capisco perché organizzare a distanza non è facile, e poi il matrimonio è uno e dovrebbe essere un giorno bellissimo senza paure e angosce. Forza e coraggio e speriamo di essere troppo pessimiste e che invece tutto si risolverà a breve! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche per me oggi è una giornata no, dovevo sposarmi a fine giugno di quest’anno, abbiamo prenotato 2 anni fa, venerdì con tanta pena nel cuore ho dovuto rinviarlo a luglio 2021. La consapevolezza di dover affrontare 466 lunghissimi giorni per arrivare al mio giorno, mi pesa terribilmente. Mi mancava così poco, c’eravamo quasi, ho gli inviti pronti che dovrò buttare e rifare, la promessa di matrimonio da rifare nuovamente, un intero lunghissimo anno da dover affrontare. Alterno momenti di tranquillità a momenti di disperazione più totale. So di aver fatto la scelta migliore ma che fatica farsene una ragione!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Helga, posso sicuramente dirti che gli uomini sono così: anche se si preoccupano non lo danno a vedere, quindi magari è afflitto quanto te, ma non vuole fartelo pesare.
    Anche se questo sembra un momento nero, sono sicura che le cose prenderanno la giusta piega! Io l'anno scorso ero in una situazione simile: noi viviamo in Germania e avevamo intenzione di sposarci quest'anno, quindi ferie programmate da ottobre per marzo, in occasione del mio 30mo compleanno, per poter festeggiare in famiglia ed iniziare a cercare i fornitori. È finita che a febbraio ho cambiato lavoro, quindi niente ferie ed ero in ansia che non sarei riuscita a trovare date libere per il matrimonio, invece poi a fine maggio, abbiamo avuto un piccolo colpo di fortuna e siamo potuti restare per ben 4 settimane in Italia, abbiamo organizzato il nostro matrimonio per giugno di quest'anno, ma ovviamente le cose sono andate l'opposto di come pensavamo 😅. Eppure supereremo anche questo piccolo scoglio dinanzi a noi.
    Non demordere e non lasciarti demoralizzare, sii ostinata e paziente, vedrai che riuscirai ad ottenere tutto ciò che desideri! 💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Ci immaginiamo il matrimonio e i mesi precedenti come i momenti più belli della nostra vita e poi nulla sembra andare per il verso giusto. Uno pensa di doversi preoccupare al massimo del meteo e invece si trova a fare i conti con persone care che mancheranno e pandemie mondiali. È normale sfogarsi, ma vedrai che alla fine sarà un giorno che ricorderemo per sempre con grande gioia, nonostante tutto
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calma e sangue freddo😅 anche io giugno 2021 non sento che sia nato sotto una cattiva stella anzi dovresti pensare che fortuna che. Ho scelto il 2021 😊😊😊 poi I giorni no capitano tranquilla!!! Anche io in questo periodo mi sono bloccata nei preparativi è normale.... Vedrai he andrà tutto bene❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete ragione si vive di settimana in settimana. Non ce più certezza di nulla. E nessuno che parla delle chiese, di quando riapriranno e di quando si cominceranno a fare i sacramenti in modo normale.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, ci troviamo tutte sulla stessa barca. In questo periodo così brutto per tutto quello che sta succedendo vorremmo solo qualche parola di incoraggiamento e sapere che tutto andrà bene ma purtroppo lo scopriremo solo vivendo. Siamo qui tutte in attesa di qualche notizia o decreto che parli anche di noi che siamo diventate dei fantasmi staremo a vedere... Speriamo bene 🙏🤞❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione