Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Voi come avete fatto?? sono un po in ansia !!!!

Maddalena, il 6 Febbraio 2016 alle 05:36

Pubblicato in Future mamme 43

Buongiorno sposine... Sono restata sveglia tutta la notte ... Sono una ragazza mlt apprensiva è preoccupata purtroppo !!! Per vari controlli di routine,stamattina ho fatto una ecografia addominale...il dottore mi ha riferito che all'ovaio sinistro ho una ciste di 3 cm...X il resto tutto...
Buongiorno sposine... Sono restata sveglia tutta la notte Smiley sad ... Sono una ragazza mlt apprensiva è preoccupata Smiley ups purtroppo Smiley cry !!! Per vari controlli di routine,stamattina ho fatto una ecografia addominale...il dottore mi ha riferito che all'ovaio sinistro ho una ciste di 3 cm...X il resto tutto apposto X fortuna!!! Però io sono preoccupata X questa cosa,anche se venerdì prossimo ho l'appuntamento con la mia gineloca! So già che non è operabile perchè ho dato un occhiata su internet,ma che forse mi darà la pillola X assorbire ... La mia paura qual è ....ma faranno ingrassare ??? Se voi l avete avuto cosa avete fatto ??? Va via subito !!??? Io mi sposo a luglio 2017 quindi non vorrei avere problemi con la gravidanza , è la prima volta che mi succede e sono preoccupatissima

43 Risposte

  • Ilenya
    Sposa Abituale Agosto 2016 Catanzaro
    Ilenya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soffro di cisti ovariche dall'età di 13 anni...la prima volta me l'hanno aspirata perché era liquida poi si è riformata e dp un anno di pillola senza nessun risultato mi hanno operato! Dopo solo un anno di nuovo cisti...ho preso la pillola forse x quasi 10 anni....e finalmente ho eliminato ogni traccia di cisti! ! qualche kl si prende ma con le pillole di oggi è difficile....a me ha rovinato la prima pillola ke mi hanno dato all'età di 14 anni...era una delle più forti all'epoca....cmq tranquilla e cerca di curare le cisti....i kl poi si tolgono
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto l'ovaio policistico, è anche una cosa piuttosto comune. Le visto così piccole vanno e vengono, si riassorbono da sole. Io sono stata operata perché una di queste è cresciuta parecchio (e la mia ginecologa non se ne è accorta!). Prendo la pillola da 4 anni e a parte un po'di ritenzione, la ciccia che ho non è colpa sua! Unico consiglio, ascolta il tuo corpo, io prima di arrivare alla pillola giusta per me ne ho cambiate parecchie!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne voglio piu sentire di ciste...Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha riscontrato lo stesso problema da circa 2 mesi... posso solo dirti di stare tranquilla e Serena! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena io avevo una cisti di 6 cm e con tre mesi di pillola è andata via.... il fatto di ingrassare è soggettivo a me tutti dicevano che non fa ingrassare ma intanto io ho preso 4 kg in tre mesi
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo due e mi hanno operata, la pillola non era servita ed i dolori erano lancinanti. ..spero tu risolva presto
    • Rispondi
  • Sweetbridal
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Napoli
    Sweetbridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A nch io avevo una cisti,ma nn ho preso mai la pillola! E sono rimasta incinta in un batti baleno,poi col parto,è andata via
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... Non andare nel panico! Io ho preso la pillola per anni a causa delle cisti alle ovaie... Oggi la pillola non è più la bomba di una volta, sono studiate per dare maggior beneficio evitando gli effetti collaterali. Parla con la tua ginecologa e lei ti spiegherà meglio. Comunque se mantieni una vita sana la pillola non fa ingrassare... Certo se non fai attenzione all alimentazione e non fai dell attività fisica è scontato. Ma se hai una vita regolare non dovresti avere problemi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato ad avere problemi di cisti a 13 anni e per questo mi è stata prescritta la pillola in così giovane età... per le cisti non operabili anche le mie l'ho presa fino ai 15. c'è da precisare una cosa: il metabolismo di una tredicenne e di una donna adulta sono differenti per cui hai più possibilità di ingrassare da adulta. Ma ora le pillole di nuova generazione tendono meno a fare ingrassare da quello che mi dice il mio ginecologo. Io ho smesso di prendere la pillola a 19 anni perché mi aveva fatto sparire completamente il ciclo e non era piacevole ma in tutti questi anni i kg che mi ha fatto prendere la pillola sono relativamente pochi (ti parlo davvero massimo di 4 kg in tutti questi anni)
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto problemi di cisti per un po' di anni e ogni volta che avevo le mestruazioni, dolori allucinanti. Un giorno, sono stata male, stavo quasi per svenire per il dolore ma poi piano piano mi sono ripresa e alla visita successiva la cisti era sparita da sola. Per sicurezza la dottoressa mi ha dato la pillola. Non sono ingrassata ma mi è aumentata la cellulite, cosa di cui io già soffro. Questa è la mia esperienza, la pillola dovresti prenderla solo per sei mesi e poi valutare. Se stai attenta a quello che mangi e fai sport non avrai problemi. Buona fortuna
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, ti darà la pillola e tutto andrà a posto! Anch'io ho le cisti alle ovaie da anni e prendo la pillola! Devi solo tenerle sotto controllo, quindi visita dalla ginecologa almeno una volta l'anno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione