Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Luglio 2017 Napoli

Voi come avete fatto?? sono un po in ansia !!!!

Maddalena, il 6 Febbraio 2016 alle 05:36 Pubblicato in Future mamme 0 43
Buongiorno sposine... Sono restata sveglia tutta la notte Smiley sad ... Sono una ragazza mlt apprensiva è preoccupata Smiley ups purtroppo Smiley cry !!! Per vari controlli di routine,stamattina ho fatto una ecografia addominale...il dottore mi ha riferito che all'ovaio sinistro ho una ciste di 3 cm...X il resto tutto apposto X fortuna!!! Però io sono preoccupata X questa cosa,anche se venerdì prossimo ho l'appuntamento con la mia gineloca! So già che non è operabile perchè ho dato un occhiata su internet,ma che forse mi darà la pillola X assorbire ... La mia paura qual è ....ma faranno ingrassare ??? Se voi l avete avuto cosa avete fatto ??? Va via subito !!??? Io mi sposo a luglio 2017 quindi non vorrei avere problemi con la gravidanza , è la prima volta che mi succede e sono preoccupatissima

43 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 29 Settembre 2021 alle 08:16
  • Lui.sa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Lui.sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla , non ci sono di questi problemi!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho da sempre avuto le cisti ma personalmente non ho mai avuto problemi. Poi ho usato il nuvaring come contraccettivo per tanti anni (9) e quando ho deciso di smettere di usarlo (dicembre 2014) speravo in un bebè presto na ero consapevole che sarebbe stato difficile. Ad agosto non era successo ancora niente ma non ci siamo disperati, abbiamo smesso di provarci perche il matrimonio era sempre più vicino e non volevamo far coincidere le due cose. A novembre ho cominciato ad avere dei dolori strani e forti al basso ventre e sono andata subito a far la visita. Mi sono sentita dire "lui ha una ciste da 3 cm, qui sembra non ci sia nessuna ovulazione da tempo, la vedo dura che possa avere figli senza qualche cura." Mi sono sentita cadere il mondo addosso, ho pensato che fosse impossibile perché ho già un figlio ma poi mi è venuto in mente l'uso dell'anello per così tanti anni, magari il provlema era questo... In poche parole ho fatto diverse analisi e sembravano apposto, ma a dicembre ho detto che avrei continuato le visite a gennaio (troppo lavoro e stress al lavoro) e avremmo cominciato con queste cure... Ma pensa, a Natale abbiamo avuto il più bello dei regali che il Dio potesse farci, siamo in attesa di un piccolo pargoletto che arriverà a fine agosto Smiley smile quindi non ti preoccupare, scegli il ginecologo di cui ti fidi (non come la mia che mi ha fatto morire e spendere inutilmente parecchi soldi) e rilassati, tutto si risolverà :*In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio !! Pensavo che con le ciste avevo il 0% di probabilità di avere una gravidanza !!!
    • Rispondi
  • Lui.sa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Lui.sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema da 10 anni , sono anche allergica alla pillola quindi ho sempre portato il cerotto .. Non sono ingrassata e sto benissimo ! Stai tranquilla !! La mia ginecologa e vari che poi ho sentito nel tempo, mi hanno assicurato che non ci sarà alcun tipo di problema X una futura gravidanza ... Quando vorrò avere un bambino, basta stoppare la cura e provarci. Ed inoltre, se ti può far stare più tranquilla .. I tempi X una eventuale ricomparsa quando smetterai la cura sono lunghi quindi avrai tutto il tempo X rimanere incinta.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccupo X l'operazione o altro ma che mi dà problemi X la gravidanza
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me ha risolto il problema!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ravenna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fa ingrassare o meno dipende molto da te. Una mia amica per esempio non è ingrassata ha solo fatto un po di di seno.... e basta... del resto è rimasta così.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho due cisti alle ovaie ma non c'è da preoccuparsi, tienile sotto controllo e stop.

    Le ho da un anno, ma non sono ancora operabili Smiley smile

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso problema: cisti paraovarica. Partendo dal presupposto che la mia era più grande, ho fatto circa 1 anno di pillola. Non riuscendo a diminuire la mia ginecologa optò per l'intervento (comunque non urgente). Si trattava di una operazione in laparoscopia. Fui ricoverata il mercoledì, giovedì mi operarono e il sabato mattina stavo già a casa. La convalescenza fu tranquilla e veloce. Dopo 8 giorni già ripresi a frequentare l'Università (avrei potuto iniziare già il lunedì dopo, ma per via dei punti preferii essere più cauta) ;-) stai tranquilla! Senti il tuo medico e vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io sono stata ieri dalla ginecologa e anche a me ha trovato una piccola cisti nell'ovaio destro. Mi ha detto D stare tranquilla perché probabilmente al prossimo ciclo scomparirà. Vedremo come va. Stai tranquilla fai la visita dalla ginecologa e poi valuti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, sicuramente non è nulla, ti parla una che ne ha avute molte e avevo proprio l'ovaio in tilt, sono stata amche operata eppure sonk rimasta incinta senza problemi... Sicuramente una ciste non è nulla di grave magari ti dicono solo di tenerla controllata... Non preoccuparti...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai super tranquilla! E' piccola con la pillola dovrebbe assorbire. Ti racconto la mia esperienza. 5 anni fa ho scoperto di avere una cisti ovarica di ben 9 cm!!!! Praticamente una mela!!!! E nn mi aveva dato nessun fastidio per questo nn me n ero accorta. Ovviamente nel mio caso la pillola non sarebbe servita a nulla e sono stata operata. Dopo l operazione comunque mi sono sottoposta a vari esami e ho scoperto di soffrire di ovaio policistico. Mi fu prescritta la pillola( anche se questa nn e affatto una cura x l ovaio policistico ma l ho scoperto dopo).... Comunque per fartela breve.... Alla fine ho sospeso la pillola e 11giorni fa sono diventata mamma!Smiley heart perciò sta tranquilla una piccola cisti ovarica e' una cosa risolvibile e nn ti porterà problemi. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è proprio questa ... Adoro i bambini e vivere senza non si può !!! Comunque io venerdì ho la visita dalla ginecologa,magari nn sarà nulla e sono io che mi altero
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla se è una ciste funzionale, si riassorbe tranquillamente, io ne avevo una di 7 cm con due mesi di pillola si è riassorbita e la pillola non era nemmeno delle più forti... Comunque chiedi bene alla dottoressa e stai tranquilla... Io ora ho uno splendido bimbo di 13 mesi ed ero sempre dietro a queste cisti... Sono rimasta incinta dopo 3 mesi che ci provavamo...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema più importante,la ciste, si riassorbe bene con la pillola. Puoi chiedere, eventualmente, il cerotto: quando lo usavo, a scopo contraccettivo, non ho avuto problemi di peso.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho avuta una di 4cm nell utero di 6 che mi ha impedito il ciclo per un sacco di mesi, la ginecologa mi ha dato una pillola per indurre il ciclo, il tempo di arrivare a casa e mi era tornato da solo!! Stai tranquilla, sono cose che sotto controllo non danno problemi per eventuali gravidanze! Comunque la pillola non è detto che faccia ingrassare, anzi oggi hanno tutt'e dosaggi relativamente bassi e poi se hai effetti collaterali e ne parli puoi trovare con il tuo dottore o la ginecologa il dosaggio adatto al tuo corpo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Parma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per un breve periodo...stai tranquilla, attualmente la pillola è talmente a basso dosaggio che non l'avverti!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ha avuta una persona che conosco ...l hann operata
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi si può risolvere facilmente .... Menomale ero in ansia..più che altro vi ripeto,non voglio essere ripetitiva , ma non vorrei avere problemi di gravidanza e so che con la ciste non si è fecondi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che vanno via grazie...ma la mia paura è X una gravidanza...mi sposo l anno prossimo e vorrei risolvere quanto prima xke non vorrei che mi desse problemi X un bambino
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire "operabile" e non "portabile"...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì perché so che sono più leggere ... Ma poi risolverò ??? Nel. Senso si assorbirà ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tipo di cisti è, se è una cisti endometriosica devi prendere la pillola a vita e dovresti anche operarti, perché quelle difficilmente regrediscono... chi te l'ha detto che non è portabile? Se è una cisti acquosa allora prendi la pillola fino a quando non sparisce e poi fai quello che vuoi.Ti hanno detto di che natura è? Io sono stata operata a 18 anni di cisti endometriosica e da allora prendo la pillola. E con tutta la pillola quando mi viene " il ciclo" ho dolori assurdi...Comunque la pillola non fa ingrassare, se fa ingrassare non è la pillola giusta, poi se già si è tendenti a ingrassare anche guardando un dolce allora può darsi, ma io penso sempre che non sia la pillola.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio bella... Lo so che è risolvibile ma il mio desiderio è di avere un bambino/a e non vorrei che mi desse problemi tutto qua
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questa la mia paura .. Quella di ingrassare...va be comunque tu hai risolt ?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì lo so che non è grave ... Sicuramente mi darà qualche cura peró io ho paura X un eventuale gravidanza Quindi volevo sapere se di solito si assorbisce del tutto
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non ti da problemi puoi lasciarla Smiley smile non é grave sai??? Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola x 4anni e nn mi ha dato alcun problema di peso. Ero e sono rimasta 46kg. Solo il seno era un pò più gonfio.
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa importante... Non cercate mai info da internet, vi angosciano solo. Il problema che hai è risolvibile quindi stai tranquilla Smiley shame
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso tuo identico problema!!cisti non operabile!!ce l'ho da quando avevo 12 anni ho preso la pillola per 8 anni circa e qualche chilo si prende!!ma con le pillole di oggi è molto difficile gonfiarsi come prima!!tranquilla!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione