Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2011 Brescia

Voi come fate?

Maria, il 3 Maggio 2019 alle 14:24 Pubblicato in Future mamme 0 41
Dopo due as in 7 mesi e poi nove tentativi per rivedere il positivo..ormai 41 anni compiuti.. Ho il mio positivo fra le mani, ho fatto due beta e sembra crescano.. Oggi 5+1 effettivi perché monitorato ovulazione.. Eppure non riesco a godermi il momento! Ho così paura! Per chi ha avuto brutte esperienze: voi come fate o avete fatto? Le giornate sembrano non passare mai!

41 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 7 Maggio 2019 alle 16:23
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Maria mi hai fatto piangere, Grazie mille per le tue parole bellissime che mi hanno toccato tantissimo! hai ragione in tutto ... bisogna viverle certe situazioni per capirle per bene..!

    ti auguro il meglio di tutto , tanto coraggio tanto lo so che sei fortissima!

    io vedo che strada prendero .... cmq.. caso mai ti faccio saprere :-)

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la vecchia Ginecologa infatti me l aveva data x regolarizzare il ciclo...principalmente serve a quello.
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente ha ragione...vedo se mi riporta il ciclo a 28 gg altrimenti adios. Io comunque ho ovulazione accertata con tb quindi secondo me neppure mi serve.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la precedente ginecologa me lo aveva prescritto...ma la ginecologa del centro fertilità mi aveva detto che erano inutili.. acqua fresca. Sai non so poi ogni dottore ha la sua corrente di pensiero.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto adesso mi è salita ancora più ansia😂😂
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa...il kirocomplex ha inositolo ma me l'ha dato il ginecologo nuovo..boooh...vabbè ognuno ha la sua opinione...mi sa che siamo anche OT 🤔😓
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm..il kirokomplex
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa io mi riferivo a quei integratori che aiutano la riserva ovarica.. che contengono inositolo.. vanno benissimo tipo quelli che invece contengono vitamina d ..b12... il multivitaminico pre mamma me lo avevano sconsigliato x la tiroide.
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah strano, poi dipende ovviamente quali integratori, alcuni possono fare più male che bene ovviamente. Io prendo: vitamina D, vitamina B12, kirocomplex (inositolo, per ovaio multifollicolare), prefolic (per mutazione mthfr), coenzima q10, un multivitaminico prenatale un paio di giorni a settimana, per completezza, non si sa mai 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela 💗
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cm ho fatto ad arrivare fin qui al 5'mese,x mia fortuna ho avuto solo un aborto ma è stato cmq devastante piangevo sempre,col nuovo positivo di gennaio arrivato inaspettatamente, subito il progesterone lo stare a riposo e aver la testa sempre li tra la paura e l ansia, poi il distacco alla 7 settimana..nella mia testa iniziavo già a pensare al peggio...poi ho capito che non posso comandare nulla che ero in balia della natura...ho continuato col progesterone e tanto riposo,ad ogni dolore angoscia che poi alla fine ero solo l intestino pigro e mi tranquillizzavo...fino al 4'mese e cm stare nelle montagne russe..su e giù...poi inizi i controlli più importanti e il tempo vola...ieri ho fatto la morfologica, mi guardo la pancia e non riesco ancora a realizzare che lui è li e sta bene...sono come dentro una bolla di sapone...realizzero tutto al meglio qnd sarà tra le mie braccia...l unico consiglio è di essere positiva e tranquilla vedrai che il tempo vola!!!🙏🙏🤞🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale sei all inizio anch’io non avevo sintomi poi non è detto ogni gravidanza e diversa, cerchiamo di goderci questa meravigliosa esperienza 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria.. Pensa che io ho pure zero sintomi😰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai è tardi😓speriamo di no
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo..ci si sente molto sole
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire le tue parole..,on fraintendere: non penso che il percorso pma sarebbe stato tremendo, anzi il contrario. Fortunatamente la medicina mette a disposizione queste nuove opportunità. Ma, per me, avrebbe significato togliere molto tempo al figlio che ho già. mi sarebbe sembrato di accanirsi: tutto qui. Io ho già fatto l'amniocentesi..l'esame in sé e veramente easy: c'è molto preconcetto verso questo esame. Ti auguro il meglio💗
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria come ti capisco, anch’io stessa storia in circa 7 mesi 2 as precoci, per me prima gravidanza e ho 25 anni, per mia fortuna siamo riusciti a capire il problema appena in tempo che a marzo scopro di essere di nuovo incinta e con le cure adatte sono arrivata oggi che sono di 3 mesi ho già visto il mio piccolino con il suo cuore battere ma ahime la paura e tantissima e non riesco a godermi a pieno questa mia gioia, se non fosse per le nausee e il vomitare che mi rassicurano che va tutto bene, la mia gine dice che mi rassicurerò sempre di più e soprattuto quando inizierò a sentirlo/a muovere. Non volevo che le cose andavano così ma purtroppo. Tutti intorno a me sono felicissimi per me noi ma io mi sento sempre in continua paura per via di quello che ho passato, dentro di me sono la donna più felice del mondo ma non lo faccio vedere è come se questa gioia se la tengo per me sembra di proteggerlo/a. È ora ogni settimana che passa in più mi sento sempre più sicura e lo sarai anche tu. 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che a me la ginecologa che mi seguiva al centro fertilità mi aveva detto di non prendere gli integratori...e aveva ragione xke durante il periodo che io avevo cmq assurto queste pastiglie avevo prodotti si tanti follicoli ma tutti di brutta qualità..mentre la volta precedente senza integratori avevo prodotto meno follicoli ma tutti di buona qualità. Ecco questa è stata la mia esperienza
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho speso soldi anche per le altre cose: libri, integratori di tutti i tipi, ovuli, cure varie, medici e continuo a farlo...ma devo dire che 60 euro la settimana ha un peso economico diverso da tutto il resto! Però ho anche paura a smettere perché già così sto male.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua paura é normale fa parte del pacchetto...io sono di quasi 4 mesi e non ho ancora realizzato e sto morendo dalla paura xke finché a fine non farò l amniocentesi non sarò veramente serena. Anche se avendo fatto una fecondazione hanno cmq scelto gli embrioncini perfetti io fino a quando non avrò l esito non la vivrò bene questa gravidanza. Cmq sono contenta x te..ce l hai fatta nonostante tutto..quindi x lo meno goditi questo traguardo ... quello che vorrei dirti che anche se fossi passata alla pma non era cmq così drammatica la cosa vista la tua età. Anzi io ho scelto la pma da subito proprio xke avevo 39 anni e non volevo passare anni e anni di ricerca e di momenti difficili. Forse ho cercato la via più comoda ma sono felicissima di aver fatto questa scelta é stato un percorso bellissimo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    DEVE proprio! 💗🤞🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, che poi è orribile secondo me che ci sia poca informazione a riguardo... Sembra un tabù... Dai, vedrai che stavolta ci va bene ❤ DEVE andarci bene!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io pure..grazie! In queste situazioni non sentirsi sole secondo me fa tanto: i bambini mai nati sembrano sempre segreti da custodire in fondo al cuore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dura... Aborto x rottura del sacco al 4 mese.... Adesso sono qui come te a 5+2 🍀🍀🍀 vado in bagno a controllare se ho perdite frequentemente.... La paura è inevitabile penso... Sono terrorizzata un po' da tutto.. Poi ho alti e bassi: ogni tanto mi sento forte, ogni tanto mi sento malissimo 😢 come vedi, anche il sonno non è tranquillo 😁sono dalle tre sveglia 😂😂😂ti sono vicina ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dire..forza e coraggio per entrambe🍀🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è una buona età, ma io non riesco a vederla così! Purtoppo il nostro cervello va a 3000, quando invece dovremmo darci una calmata, ma sembra impossibile 😊 tu stai tranquilla, non può andare sempre tutto male, giusto?! Questo positivo è arrivato dopo un po', ti ha fatto penare, vedrai che sarà la volta buona!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, ho letto la tua storia e mi spiace molto. Ti ringrazio per le tue parole: so che mi puoi capire. 35 anni è ancora una buona età: incrocio le dita per te🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, sono contenta per il tuo positivo. Capisco cosa intendi per età biologica, io ho 35 anni ed ho una paura tremenda di non riuscire ad avere il secondo figlio. Non so se sai cosa mi è successo, se hai letto la mia storia, fatto sta che mi sento "rotta", sento che c'è qualcosa che non va in me anche se tutti i medici mi dicono che non è vero. Comunque io ho avuto un as alla prima gravidanza, poi dopo 3 mesi sono rimasta incinta di Mattia. È stata una gravidanza orribile, stavo sempre male fisicamente e il tutto si risentiva sul mio umore. I primi tempi correvo in bagno ogni 5 secondi per vedere se avevo perdite. Mi sono tranquillizzata quando ho iniziato a sentirlo. I primi tempi sentivo il suo battito con il monitor, poi sono iniziati i movimenti ed è andato tutto meglio! Ora non vedo l'ora di rivedere un positivo, ma non ti nego che dopo quello che ho passato ad agosto sono terrorizzata e non so come vivrò la seconda gravidanza (dovrei dire la quarta).. però è una cosa bellissima, cerca di stare tranquilla, di essere positiva. Cerca di stancarti il meno possibile e di pensare che andrà tutto bene, altrimenti impazzisci!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato tante volte ma non volevo sottrarre altro tempo alla mia famiglia... E poi è dura guardarsi dentro in questi momenti. Io i soldi li ho spesi in esami, libri e ricerche per capire perché, perché a me, come potevo evitare che accadesse di nuovo..ed oltre al danno la beffa..il positivo non arrivava più. E poi, quando tutto sembrava perduto, quando stavo per disdire l'appuntamento per la pma è arrivato il mio positivo. Il mio racconto per sperare che tu possa vedere una lucina in fondo al tunnel. 🤞🤞🍀🍀💗
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Cinzia le tue parole mi toccano! Sento che comprendi. In tutto questo dolore l'età non è certo un fattore secondario. In questo anno e mezzo ho sentito le peggiori, seppur biologicamente vere, parole: lei è vecchia, i suoi ovuli sono vecchi, oramai gli ovuli sono geneticamente difettosi, preferiremmo esami decisamente peggiori dei suoi ma in una donna più giovane. Fino alla sentenza: la pma è la strada migliore. Posso dirti che ho preso appuntamento, mio marito era convintissimo: io meno! Litigi finché ho detto che rinunciato, che non me la sentivo, che forse il destino non aveva in serbo per noi la gioia di diventare di nuovo genitori, che era giusto lasciare spazio a chi non aveva figli. Mio marito ha capito e condiviso la mia posizione e, sarà un caso, ho avuto il mio positivo. Non ti dico i denari spesi facendo tutti gli esami a pagamento! Non ti consiglio nulla perché ognuna deve fare un proprio percorso ma metterò il mio pensiero positivo o le mie preghiere, quel che ti somiglia di più, su di te finché vedrò anche il tuo positivo 🍀🍀💗💗
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il secondo aborto ho iniziato psicoterapia...non so se mi stia proprio aiutando perché da parte mia ci sono molte resistenze a cambiare approccio alla cosa. Di sicuro sto spendendo molti soldi!! 😓
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Maria, leggere il tuo post mi da speranza, io ho 40 anni e ho avuto un as ad agosto l anno scorso. immagino la tua paura, ma prova a stare serena .. sta andando tutto bene !

    leggo quello che hai passato e gia da li si capisce che sei una leonessa!!

    spero che torni anche a me il mio positivo...e sicuramente avro le stesse paure!

    ti mando tutti i incrocini possibili Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione