Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2011 Brescia

Voi come fate?

Maria, il 3 Maggio 2019 alle 14:24

Pubblicato in Future mamme 41

Dopo due as in 7 mesi e poi nove tentativi per rivedere il positivo..ormai 41 anni compiuti.. Ho il mio positivo fra le mani, ho fatto due beta e sembra crescano.. Oggi 5+1 effettivi perché monitorato ovulazione.. Eppure non riesco a godermi il momento! Ho così paura! Per chi ha avuto brutte...
Dopo due as in 7 mesi e poi nove tentativi per rivedere il positivo..ormai 41 anni compiuti.. Ho il mio positivo fra le mani, ho fatto due beta e sembra crescano.. Oggi 5+1 effettivi perché monitorato ovulazione.. Eppure non riesco a godermi il momento! Ho così paura! Per chi ha avuto brutte esperienze: voi come fate o avete fatto? Le giornate sembrano non passare mai!

41 Risposte

• Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh si. Non penso che ci sia veramente un modo per non pensarci e viverla bene.

Anche io avevo ritardato la prima visita in modo tale da farla quando eravamo sicuri che ci fosse il battito e si vedesse tutto bene subito.

Per il resto bisogna aspettare e basta.

Certamente il fatto di avere un altro bimbo vi obbliga a focalizzare la vostra attenzione anche su di lui.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pala, sono contenta che ti sia andato tutto bene. Io come difesa sto cercando di procrastinare la prima visita; quando la farò sarò già nell'ottava settimana. Anche se il secondo as l'ho avuto nella decima! Noi già non ne parliamo molto perché abbiamo un bimbo di 5 anni che non deve sapere. Ma dentro di me ho una tormenta di emozioni
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto un as e poi una gravidanza finalmente andata bene. Non posso immaginare cosa stia passando tu con due as.

Purtroppo non so che consiglio darti. Io e mio marito eravamo molto spaventati e come forma di difesa abbiamo semplicemente ignorato la cosa.

Dal momento del test positivo abbiamo semplicemente fatto finta di nulla, non volevamo esultare e rimanerci male come la prima volta. Quindi abbiamo attuato tutte quelle norme sanitarie che dovevamo seguire (no salumi, no alcol, lavaggio attento di frutta e verdura, etc) ma senza parlarne.

Finchè non abbiamo fatto la prima eco e abbiamo visto subito il battito non ci siamo rilassati. Poi c'è stata un po' di ansia ancora per qualche settimana (il primo aborto era stato a 9 circa) ma una volta visto che continuava a crescere bene abbiamo finalmente ripreso a respirare.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tamara, premesso che il topic non l'ho aperto per capire di quanto sono bensì per avere aiuto e consigli da chi ha passato brutte esperienze , tu monitoravi ovulazione con temperatura basale, stick ed ecografia? Se la risposta è no allora è ovviamente come dici tu: il ginecologo mica ha la sfera di cristallo. Ti chiede data ultima mestruazione e durata media del tuo ciclo che usa per determinare ovulazione (circa a metà ciclo ndr nei cicli di 28 giorni si stima intorno al 14 giorno). E da data um calcola la ddp. Se poi nelle settimane verifica che sei più avanti o più indietro dall'empirica evidenza delle misure del feto allora ridata la gravidanza. Questo accade perché non hai ovulato quando si ipotizza nella media. Se non sei d'accordo potresti aprire un topic e chiedere ad altre ragazze cosa ne pensano..vedrai che ti diranno che è a grandi linee come riassunto sopra!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che dicono.anche i ginecologi purtroppo. In base alle misure la ridatazione te la faranno loro quando la misura dell'embrione è stabilizzata quindi intorno alla 9/10 settimana. Fino a tale ridatazione verrà preso in. Considerazione l'ultimo ciclo.
    Io da ultimo ciclo ero a circ 15 sett. Embrione fermo a quasi 9. 3 eco in una settimana e a misura stabilizzata ridatazione di circa 7 sett
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei convinta di questo sono felice per te.
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ridatazione viene fatta solo verso la 9/10 settimana. Sono stata ridatata di 7 settimane!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Se hai ovulato tardi dell'ovulazione torni indietro due settimane e da lì calcoli ddp. Fidati sono ferrata sulle tematiche gravidanza visti i trascorsi: ho letto libri e libri..
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho vissuto la tua situazione ma un amica si. Devi voverla serenamente anche se è difficile.

Kmq le settimane le devi calcolare dall'ultimo le devi calcolare dall'ultimo ciclo e non dall'ovulazione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione