Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Dicembre 2014 Parma

Voi riuscite a risparmiare?

Elisa, il 30 Aprile 2013 alle 11:52

Pubblicato in Vita di coppia 73

Non so come vi siete organizzati con le spese a casa vostra,ma io e il mio fm nn riusciamo a mettere via un pio a fine mese....anzi a volte intacchiamo il gruzzoletto che abbiamo da parte....e nn facciamo niente....ma proprio niente....forse ogni 6 mesi ci concediamo una pizza fuori...e anche per le...

Non so come vi siete organizzati con le spese a casa vostra,ma io e il mio fm nn riusciamo a mettere via un pio a fine mese....anzi a volte intacchiamo il gruzzoletto che abbiamo da parte....e nn facciamo niente....ma proprio niente....forse ogni 6 mesi ci concediamo una pizza fuori...e anche per le vacanze, che sono l'unica cosa alla quale nn rinunciamo,abbiamo scelto un appartamentino per 15 gg, per risparmiare qlc....

Voi come fate?...riuscite a fine mese a risparmiare qlc dello stipendio?

73 Risposte

  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se noi facciamo questa vita con posti a tempo determinato... non voglio sapere quando avremo l'indeterminato! Smiley laugh Altro che bella vita! Smiley winking Boh, anche io ogni tanto mi chiedo come facciano a sparire cosi' i soldi... Non capisco proprio! E oggi e' anche arrivato lo stipendio con quattordicesima! Siamo fregati, spenderemo tutto in men che non si dica! Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2013 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem -_-

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera x ora no,nulla! Stiamo iniziando a saldare gli acconti! Però speriamo di riprenderci cn le buste
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahah, mi consola non essere soli! Ieri sera abbiamo calcolato quanti soldi abbiamo speso a Parigi (noi abbiamo il conto in comune, e' facile risparmiare) e siamo rimasti cosi' Smiley ups e abbiamo detto "Da domani... Si risparmia!" Peccato che abbiamo gia' un weekend prenotato per Francoforte e uno per l'Olanda. Non tenendo conto del mega viaggio 2013, 20 giorni in Africa. Quindi no, non credo ce la faremo mai. Ma almeno ci siamo ripromessi che questo weekend non andiamo a mangiare fuori... Ma non succedera' mai, lo sappiamo gia' tutti e due! Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcosinina si. Tutto dipende da come fai la spesa, dalle bollette, se avete due auto etc.

    Noi per esempio per la spesa ci riforniamo al discount e lo dico senza vergogna Smiley laugh

    Abbiamo una sola auto, abbiamo venduto la sua che è più vecchia, la mia la sto finendo di pagare (mi hanno tamponato e mi hanno distrutto la macchina, quindi in vista del trasloco a Monza dalla puglia l'ho ricomprata quasi nuova).

    Stiamo veramente poco in casa per cui le bollette di luce acqua e gas sono quasi misere. Non rinunciamo ad internet (ci lavoriamo entrambi).

    Non ceniamo quasi mai fuori e se ceniamo fuori guardiamo sempre il menu esposto fuori per capire se è fattibile o meno.

    Non prepariamo pranzoni o cenoni anche perchè io sono a dieta Smiley laugh

    Io personalmente cerco di fare tutto fai da te (estetista, mi taglio la frangetta da sola) le cose importanti per il matrimonio le stiamo acquistando tutte online.

    Uso molto groupon e non viaggiamo più come prima. Il massimo delle vacanze sono w.e. o giù dai nostri oppure in giro per l'italia ma mai troppo lontano (ho due gatti e non voglio lasciarli a casa e non ho nessuno che se ne occupi).

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi proprio pessimi!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facevamo questo discorso proprio quando tornavamo dal weekend a Parigi. No, noi poco. Ma e' colpa nostra e non riusciamo a migliorare! Smiley cry ci impegniamo ma proprio zero! Ci piace fare la bella vita, andiamo spesso a mangiare fuori, una o due volte alla settimana, ci piace fare un weekend fuori (e qui risparmiamo nel senso che andiamo in ostello ecc, ma cmq ci costa...). Purtroppo pero', nonostante due buoni salari non abbiamo posizioni a tempo permanente, sarebbe meglio risparmiare qualcosa!!! Quindi Smiley sad

    Quindi io di certo non ti posso essere d'aiuto, noi siamo pessimi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione