Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Volare in gravidanza

Valeria, il 13 Aprile 2017 alle 12:09 Pubblicato in Future mamme 0 47

Ciao a tutte mammine e pacine...

Chi di voi ha preso l'aereo in gravidanza ?? E a che mese eravate ?

Noi qualche mese fa abbiamo prenotato un volo per la california a metà maggio e saro' di 11 settimane. Oggi ho fatto le analisi del sangue per le beta e la segretaria dello studio medico mi ha detto che loro sconsigliano di volare in gravidanza per il rischio trombosi. Smiley surprise Ma io leggo ovunque che non é un problema fino al sesto mese e anche tutte le mie amiche hanno preso l'aereo senza problemi in gravidanza. Sono quindi un po' confusa.... sicuramente chiedero' anche il ginecologo alla prima visita.

47 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Febbraio 2018 alle 15:52
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho preso alla 18esima settimana... tutto ok, zero problemi, ma era per Amsterdam quindi solo un paio d’ore... fatti fare una visita una settimanella prima e chiedi in quel momento se c’è qualche controindicazione. Io mi sono fatta visitare il venerdì, e avuto l’ok domenica siamo partiti!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono partita per Londra il mese scorso, ero di 12 settimane, ma non avevo nessun fastidio! La ginecologa mi ha dato il via libera dicendomi che se si sta bene non sussiste nessun motivo per non viaggiare o fare altre esperienze, a me addirittura ha consigliato di camminare moltissimo (e così ho fatto) e riposarmi di tanto in tanto. Parti senza problemi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in.effetti sono tante ore io ho viaggiato in aereo a 10settimane ma un ora e mezza ad aprile dinuovo ma si tratta di poche ore anke il ginecologo mi ha detto il fatto trombosi praticamente ogni tanto bisogna alzarsi x nn stare seduti troppo magari andare bagno xo appunto sn tragitti brevi per il tuo viaggio nn so chiedi al medico !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catanzaro
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa io sono stata in viaggio di nozze 10h di volo ero di 10 settimane. Per sicurezza ho chiesto al mio ginecologo non mi ha sconsigliato l aereo e ci sono andata visto che non ho mai avuto malesseri ed era comunque un viaggio di sole e mare ✌
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Novella Luglio 2022 Bologna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono molto contenta per te Valeria!!! Si, infatti il problema era proprio per voli superiori alle 4 ore....ma la Zika ha vinto su tutto :-) Uffaaaaaaaa

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia! Anche io vengo da un as intorno alla quinta. Ora sono a 10 e spero tutto bene! Oramai il volo per Edimburgo l ho preso.. parlerò con la Gine a metà febbraio.💜
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora sto bene Michela, sono a 32+2 😊 sono rimasta nuovamente incinta subito dopo un ciclo! E ho preso l'aereo 6 volte nel primo trimestre quindi no, non é un problema volare se la gravidanza procede bene. Erano però voli di massimo due ore...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo visto che era un post vecchio. Mi spiace per la gravidanza, era successo anche a me!! Ora come stai?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante, io ho appena prenotato un volo per Edimburgo che vado a trovare la mia amica con mio marito. Sarò circa a 14 settimane. Non ho chiesto in permesso a nessuno però.. ultima eco a 8+4. La prossima sarà a metà febbraio.. io sapevo che non era un problema
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l.ho preso ed ero di 27 settimane
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Novella Luglio 2022 Bologna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valeria, grazie per la risposta! Mi dispiace per quello che ti è successo! Ecco, no, non lo sapevo, risolto il problema direi, ho visto che una zona proprio rossa per il virus.... :-(

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marianna... si sono partita, anche perché purtroppo la gravidanza si era poi interrotta. Credo che con alcuni accorgimenti (alzarsi spesso, fare due passi, bere molto e magari indossare anche le calze a compressoine) non dovrebbe essere un problema. Pero' ovviamente é sempre meglio ascoltare i consigli die Medici!! Ma piu' di tutto io sapevo che Cuba é una meta a rischio Zika... ti sei informata ?? Mi preoccuperei piu' di questo che non del volo...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caserta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io no
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Novella Luglio 2022 Bologna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, Valeria, sei poi partita? Come è andato il volo? Noi stavamo progettando un viaggio a Cuba a fine Aprile, sarò di 19/20 settimane, la mia Gine me lo sconsiglia, non per il luogo considerato sicuro e con buone norme igieniche, ma appunto per il rischio trombosi in volo...... Mi ha dato un'ansia.......

    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ogni 6/7 h abbiamo fatto scalo... nn mi sn alzata mai ma comunque avevo il posto vicino ai bagni. Se avessi avuto un volo da 11 ore forse mi sarei fatta una passeggiata... comunque una mia amica ha fatto addirittura yoga qnd èandata in Australia !!!
    Ioxmq mi sn fatta daee 2 cuscini in più per mettere sotto la schiena... sappi che hanno davvero un riguardo particolare per le donne in dolce attesa!Se il volo nn è molto pieno puoi chiedere di farti mettere dove c'è più spazio per sdraiarti... io nn ne ho avuto bisogno...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tapis, di quante ore é stato il viaggio piu' lungo ?? E ti sei alzata spesso o come hai fatto durante il volo.. ??

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è più pericoloso di tante altre attività che svolgiamo normalmente, anzi personalmente trovo peggio viaggiare in auto o treno, che non in aereo. Onestamente, diffido da chi vuol far passare la gravidanza come se fosse uno stato patologico, a meno che, ovviamente, non ci siano seri e comprovati motivi per evitare di muoversi, viaggiare, insomma fare la solita vita (un po' più moderata magari!).

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va a finire che l'unico ginecologo al mondo che lo sconsiglia l'ho beccato io.... Smiley xd In ogni caso se va tutto bene non vedo perché non dovrei volare... da quanto ho capito non é una cosa cosi pericolosa come mi hanno voluto far credere...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena... mi stavo chiedendo se anche in california c'è il rischio zika??!! Ne sai qualcosa per caso tu che ci sei stata...?!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando ero incinta di 5 mesi ho volato fino a San Francisco in California...12 ore di volo con scalo nel mezzo

    Zero problemi

    E quando ero incinta di 6 settimane per festeggiare sono andata a Parigi in giornata con la mia migliore amica...era un suo regalo

    Zero problemi anche lì

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto un viaggetto a tormentera ed ero nel primo periodo .. nessun medico lo sconsiglia, peccato che nn ho goduto la vacanza xche essendo il primo periodo stavo male spesso e quindi trovavo sollievo solo sdraiata a letto !!! Però stai tranq che si può Viaggiare!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la gine ha detto subito che potevo volare e viaggiare senza problemi. La maggior parte delle compagnie accetta senza problemi fino alla 28esima settimana, dopo puoi volare su rilascio del certificato del ginecologo (mi pare fino alla 33esima settimana).Per il rischio trombosi di solito consigliano calze a compressione graduata e di camminare ogni 2 ore circa (per i viaggi a lungo raggio). Per il resto, se non si tratta di gravidanza a rischio l'aereo si può prendere tranquillamente! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo appena prenotato una vacanza negli USA in agosto, non mi Sono ancora posta il problema ma se starò bene andremo ugualmente! Sarò tra il 5o e il 6o mese se tutto andrà bene

    • Rispondi
  • Chiara&luca❤️
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara&luca❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me la mia ginecologa mi ha detto ke non è un problema viaggiare fino si 6 mesi... Noi andremo in viaggio di nozze a giugno e saró alla metà del quarto mese! E siamo tranquilli... Io di se lo dicono gli esperti, xk non fidarsi?! 😏😉
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni medico ha il proprio modo di gestire una gravidanza! Te lo dice una che in 9 mesi ne ha cambiati 3!Ovviamente per esigente di "territorio"Ognuno ha il proprio modo di "curarti"
    Del tipoSmiley tongueerché ho fatto sempre la tiroide?Perché hai fatto la curva da carico?Perché non hai fatto il test di combs?Perché non ti hanno segnato il peso del bimbo?Perché non hai fatto la listerosi?E poi....Perché hai fatto la listerosi??Oppure tampone positivo:1 gine mi h fatto prendere L"antibiotico E l'ltro mi ha detto che era inutile tanto mi fanno un antibiotico en dovena qnd partorisco
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì nessun problema... anche mia sorella ha preso l'aereo qnd era incinta, andammo aPraga.... l'aveva scoperto da una settimana!
    La bimba ha 3 anni oraIo sono alla 38ª sett
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai così!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma loro me l'hanno sconsigliato già prima di chiedermi la destinazione... in ogni caso mi parlerò direttamente con il gine alla prima eco...
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche vero che ti parlo di volo corti non come il tuo.
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, lo dovro prendere varie volte anche a 8/9 settimane .
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A partire da subito Lea??
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine ha dato ok.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione