Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia

Volare in gravidanza

Valeria, il 13 Aprile 2017 alle 12:09

Pubblicato in Future mamme 47

ciao a tutte mammine e pacine... Chi di voi ha preso l'aereo in gravidanza ?? E a che mese eravate ? Noi qualche mese fa abbiamo prenotato un volo per la california a metà maggio e saro' di 11 settimane. Oggi ho fatto le analisi del sangue per le beta e la segretaria dello studio medico mi ha detto...

Ciao a tutte mammine e pacine...

Chi di voi ha preso l'aereo in gravidanza ?? E a che mese eravate ?

Noi qualche mese fa abbiamo prenotato un volo per la california a metà maggio e saro' di 11 settimane. Oggi ho fatto le analisi del sangue per le beta e la segretaria dello studio medico mi ha detto che loro sconsigliano di volare in gravidanza per il rischio trombosi. Smiley surprise Ma io leggo ovunque che non é un problema fino al sesto mese e anche tutte le mie amiche hanno preso l'aereo senza problemi in gravidanza. Sono quindi un po' confusa.... sicuramente chiedero' anche il ginecologo alla prima visita.

47 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io l'ho preso alla fine del 5 e all'inizio del 6. Avevo chiesto al ginecologo e mi aveva dato l'ok. Non ho avuto problemi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sollievo Smiley smile Ovviamente se dovesse esserci qualche problema non ci penserei due volte a rinunciare a questo viaggio... però mi é sembrato strano perché leggo ovunque che se la gravidanza procede bene non c'é alcuna controindicazione... e le vostre testimonianze lo confermano!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si 😊 non ho patito per nulla però ammetto che i miei erano voli di un paio d'ore ovviamente il tuo viaggio é un po' più impegnativo. Se volerai in economy magari ti conviene alzarti spesso, in business potresti sdraiarti e non sarebbe male 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai preso anche nel primo trimestre?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la gravidanza avrò preso una decina di voli, l'ultimo al settimo mese e non ho avuto alcun disagio. Secondo me molto dipende da come ti senti tu.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davveroo ??? E il ginecologo ti ha dato via libera senza problemi!?
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 11 voli tra il 5 e il 6º mese. Nessun problema!
    Considera che sn andata dall'altra parte del mondo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per lavoro lo prendevo una volta al mese e ho sempre volato fino alla fine del settimo mese, quando diventi un passeggero sgradito... per le ferie ho sforato l'ottavo mese ma avevo il consenso del ginecologo per il volo. Se hai una gravidanza tranquilla senza complicazioni allora nulla ti può fermare! Fatti solo un bel giro dell aereo ogni oretta per la circolazione e bevi tanto tanto e il gioco è fatto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito prenota sempre i posti quando prendiamo l'aereo e casualmente questa volta ha prenotato proprio il posto al corridoio... quindi potrei alzarmi anche più spesso.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....io sono andata a Edimburgo a fine marzo ed ero di 22 settimane. Anche io sapevo che per viaggi lunghi è consigliato non stare troppe ore sedute ma per il resto, se la gravidanza procede bene, non c'è nessun rischio!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho volato recentemente, sono stata a Londra quindi nemmeno un viaggio lungo, ed ero a 15 settimane.

    la ginecologa ha detto che se la gravidanza procede senza problemi si può volare tranquillamente, l'unica raccomandazione è di bere e muoversi ogni tanto; nel tuo caso il volo sarà un pò lungo quindi ogni due/tre ore magari potresti alzarti e fare due passi per il corridoio.

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo a ciò che hai detto,.di.indossare delle calze elastiche che evitano.appunto la trombosi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti anche io sapevo cosi... e leggendo sui vari siti nessuno da controindicazioni se la gravidanza procede bene... Poi inoltre la segretaria mi disse che se decido comunque di volare di mettere le calze compressive.

    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io leggevo che per i viaggi lunghi in aereo consigliano intanto di sedersi in un posto corridoio, e poi di alzarsi spesso, camminare e fare qualche esercizio per evitare appunto la trombosi! E di bere tanta acqua!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va se stai bene e non hai particolari patologie per cui il ginecologo pensa non sia il caso puoi volare ...Preso 4 volte ..nel giro di 2 mesi..ero la prima volta di 5 mesi e la seconda quasi di 7..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione