Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fra 🌸🌸🌸
Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli

Volo con scalo negli usa

Fra 🌸🌸🌸, il 2 Gennaio 2019 alle 08:15 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Salve sposine,Ho un dubbio: abbiamo prenotato il viaggio di nozze per il Messico e Cuba. I voli di a/r fanno entrambi scalo negli USA . Il problema si pone però al ritorno in quanto lo scalo all'aeroporto di Newark ( USA) è di 1h e 20 min. Il volo successivo per l'italia parte dallo stesso terminal e con la stessa compagnia. La mia preoccupazione è quella di non riuscire a fare tutto in tempo e perdere la coincidenza. Per chi ha avuto esperienze simili, mi sa dire quali sono i tempi per effettuare tutti i controlli negli USA ( ESTA, dogana ecc...)? Ho controllato sul sito della compagnia che è United Airlines e per quella tratta le coincidenze sono fissate tutte ad intervalli di 1h o max 1h e 30.

18 Risposte

Ultime attività da Fra 🌸🌸🌸, il 3 Gennaio 2019 alle 09:32
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie chiara...mi hai dato una bella notizia 😍. Questo spiega come mai la United Airlines per quella tratta fa sempre scalo a Newark con tempi che variano da 1h a 1h:30. Tu atterri spesso a Newark?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla..fosse stato il jfk sarebbe stato difficile, ma a Newark ci riuscirete sicuramente..io vado spesso negli USA, e se dal jfk mi ci vuole un'ora buona per uscire, da Newark in 15 minuti di solito sono fuori!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, ti conviene fare così! In bocca al lupo🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...speriamo non dover fare i conti con Le file chilometriche. Cmq in questi GG proverò a contattate l'agenzia e chiedere se si può fare qualcosa per trovare un volo che abbia tempi di scalo più lunghi. Grazie mille per i consigli 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I controlli doganali me li ero scordata! È vero! Ai passeggeri in transito ci sono! 🤦‍♀️Io lavoro in aeroporto ai controlli di sicurezza, ma con la dogana ho poche interazioni, me li scordo sempre poveri 🤣🤣Sono formalità, il problema come dici tu è avere la fortuna di non trovare confusione😒
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo lo so, sono abituata a viaggiare in aereo in quanto il mio FM è stato diversi anni in UK per motivi di lavoro ed io lo raggiungevo spesso, oltre ai viaggi di piacere che abbiamo fatto. Il problema è che negli USA anche se atterri solo per transito e quindi per un semplice scalo, sei soggetta cmq ai controlli Esta e a quelli doganali, quelli non li puoi scampare. Solitamente sono molto veloci (10/15 min), ma se ti capita la fila lunga sei fregata😢😅...Non saprei...oggi provo a contattare l'agenzia e vedo che mi dice.
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo😊
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti noi con 1h e 20 min siano proprio al limite. A farcela ce la si può fare ma sarà una corsa e uno stress assurdo...sempre se non si aggiunge qualche imprevisto😖
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, ed é una bella cosa che tu metta un po’ di pressione a lui e lui un po’ di calma a te!
    Comunque a noi é capitato di fare scalo a ny, San Francisco e Miami; in tutte le occasioni abbiamo corso un po’, ma anche perdendo tempo (una volta ci siamo persi, un’altra il riconoscimento facciale non aveva funzionato con mio marito ed abbiamo dovuto fare un’altra coda...) siamo riusciti a farcela. Magari essendo il vostro aeroporto più piccolo sarà anche più rapidoSmiley smile In bocca a al lupo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se fai scalo non devi rifare i controlli, devi solo aspettare e i tuoi bagagli vengono portati nell'altro aereo! Calcola invece che per prendere un volo é bene essere li circa 2 ore prima, perché devi fare check in e controlli di sicurezza e se c'è coda rischi di fare tardi! I gate per l'imbarco chiudono circa venti minuti prima, ma tu devi essere lì almeno mezzora prima!
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non dirlo a me...io sono stressata e ansiosa già di mio😂...figuriamoci in queste circostanze...il mio FM invece non pensa proprio a niente, beato lui...vive alla giornata in tutto quello che fa 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto scalo a LA al ritorno e i controlli sono tantissimi, anche se non si deve uscire dall’aeroporto! Abbiamo perso più di un’ora sicuro!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non esca dall’aeroporto, non dovresti fare chissà che controlli. Il problema tempo si pone se devi uscire, ma facendo solo scalo in realtà devi solo stare lì ferma!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io stresso tantissimo quando prendo l’aereo per la paura di perderlo 😂
    avrò chiesto rassicurazioni alle hostess un trilione di volte!
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene...nel caso ci buttiamo a pietà e chiediamo di farci passare avanti ai controlli altrimenti perdiamo la coincidenza😂. Mi hanno detto che spesso funziona😅
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao marianna,
    L'aeroporto è quello di Newark che per fortuna non è affollato come quello di NY il periodo anche gioca a nostro favore perché è fine settembre. Per i bagagli ancora non so, su quello devo informarmi direttamente con la compagnia che è la stessa per entrambi i voli.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un’ora e venti dovresti farcela, correndo un po’. L’ultima volta che abbiamo fatto scalo in us la compagnia ci aveva comunque rassicurati sul fatto che non sarebbero partiti senza di noi 😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fra, i controlli negli Usa sono molto lunghi, anche io ho fatto un volo con scalo negli USA e avevo solo 2 ore di tempo, sono riuscita a prendere il secondo volo per una questione di secondi all'andata e perché era in ritardo al ritorno. Poi credo dipenda anche dall'aeroporto, io ero a Miami che è veramente affollato a causa di tutti i connection flight per il Sud America. Se non sbaglio adesso non è più necessario riprendere il bagaglio e imbarcarlo nuovamente, ti conviene verificare anche questo punto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione