Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano

Volo luna di miele prenotato!

Paola, il 17 Dicembre 2020 alle 20:34 Pubblicato in Luna di miele 0 31
Buonasera a tutte le sposine!!

Io e il mio compagno ci siamo decisi e nonostante le incertezze abbiamo acquistato i biglietti per il viaggio di nozze in Giappone a settembre 2021! Speriamo di non dover rimandare, siamo molto fiduciosi, ma contemporaneamente cerchiamo di non illuderci troppo!chi come noi ha già prenotato?
Qualche altra futura sposa sta organizzando il viaggio di nozze in autonomia e senza agenzia?😃

31 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Gennaio 2021 alle 13:43
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle info speriamo💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso ero più dell'idea di non chiedere il rimborso ma di riprenotare già per il 2022 nel caso, quindi forse sarà più semplice!!grazie mille!!!un mega in bocca al lupo anche a te😘
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi in autonomia, come tutti gli altri viaggi che abbiamo fatto. Per ora non riprenoto niente però (ci sposiamo a maggio) e anzi dalla mia esperienza molto meglio compagnie low cost (avevo 2 voli con ryanair e 1 con vueling in primavera e subito rimborsati) che grandi compagnie come china airlines o air france che ancora ci devono ridare i rimborsi per taiwan e brasile. Però se ormai hai prenotato vedrai che in qualche modo farete, alla più brutta dovrai attendere qualche mese ma i soldi ti torneranno indietro. Inoltre secondo me a settembre le cose andranno meglio, purtroppo sul prima sono molto titubante, ma nessuno ha la palla di cristallo. Super in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, perché costa di più e non ne vale la pena, noi viaggiamo comunque abbastanza!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!😃speriamo❤
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti ottobre/novembre è più adatto come periodo!!anche voi lo state organizzando senza agenzia?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Francesca la Lufthansa prima o poi rimborserà, perché ha ricevuto i finanziamenti dal governo tedesco, aspettati un po' di strani pdf in tedesco Smiley xd

    Invece per la Norwegian naviga in cattive acque, incrociamo le dita, stava rischiando di essere la 43esima compagnia aera fallita causa covid, ma ho letto che oggi il governo norvegese l'ha salvata in extremis.

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, bravissimi!Smiley heart

    Vedrai che potrete fare il vostro viaggio come lo avete sognato!

    In questi topic trovi altri sposi come te che andranno in Giapppone>> Topic su viaggio di nozze in Giappone

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale a me x Luftansa e Norwgian (non ho ancora ottenuto il rimborso, il marito si).
    Ma io fino a quando non sono sicura di partire non prenoto, dopo 9 questioni con 9 soc aeree diverse nn mi fregano piu, ragazze siate furbe
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in Giappone ma in ottobre perché in diverse parti è ancora la stagione dei tifoni in settembre.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao🙂Si ci teniamo tantissimo al viaggio e soprattutto a farlo subito dopo il matrimonio!!Ho sempre immaginato il viaggio di nozze come il viaggio "della vita" dove investire il massimo.
    Già conviviamo quindi non sarebbe una tragedia rimandare, anche se ovviamente preferirei fare tutto quest'anno!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara...davvero rimanderesti il matrimonio se non riesci a fare il viaggio proprio in Giappone? Che peccato.... 😥
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco. Mettono questi prezzi proprio per invogliare a prenotare, ma troppa incertezza ancorra☹
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco!!noi eravamo indecisi, ma il prezzo super vantaggioso ci ha fatto prendere la decisione!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii io la consiglio sempre!!😍unisce natura, relax ,un mix di culture e cibo fantastici, a prezzi bassissimi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente. Aspetteremo per vedere come vanno le cose🤞
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli!! Immagino per voi sia stata una vera e propria impresa 😱 tra l'altro il volo l'ho preso proprio con Lufthansa, mi stupisce che anche una compagnia di livello abbia avuto tutti questi problemi...noi abbiamo prenotato con l'economia premium , quindi possibilità di rimborso oppure cambio data, e in realtà nel caso vorremo usare la seconda opzione, perché rimanderemmo sia matrimonio che viaggio se non si potrà viaggiare!Su airasia non mi stupisco, è sullo stesso livello di Ryanair.
    Allora starò anche attentissima con booking, ti ringrazio tanto!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio! Terró in considerazione sicuramente 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora ti racconto un po' la mai esperienza.

    Con la Lufthansa ci ho messo 4 mesi per riavere i soldi, anche se mi hanno cancellato il volo un mesetto prima della partenza. Hanno cercato di dirottarci su altre tratte o altri giorni, così nel mio profilo non appariva mai la possibilità di chiedere il voucher. All'inizio, prima della procedura di infrazione europea, nemmeno davano l'opzione di richiesta rimborso. Le opzioni per cambio prenotazione per il 2021 e voucher sono apparse solo dopo il giorno della partenza saltata, invece per aprire la pratica di rimborso, dato che non volevamo voucher, mi sono dovuta attaccare al telefono più e più volte. Avevano un mega bug, mi è arrivata solo una mail di cancellazione e mai il codice della pratica di rimborso e nessuno mi sapeva dire a che punto stava. Dopo 3 mesi mi sono arrivati 8, dico 8, pdf tutti in tedesco Smiley xd e ancora un mese dopo l'accredito. Questo con una compagnia seria. Sono nel caos.

    Airasia invece mi ha fatto impazzire con bot (il maledetto bot AVA), live chat (con attese di 3 o 4 ore) e mail automatiche (di rifiuti su rifiuti da impugnare volta per volta), dopo aver combattuto con la "deficienza artificiale" ho ottenuto il riesame del mio caso e il riconoscimento del rimborso di un volo (kl-bali), ma ad oggi non mi hanno accreditato nulla; mentre non hanno voluto rimborsare il volo singapore-kl, perché il volo operava e a loro non interessava che noi fisicamente non potessimo essere in asia, quindi lì ho un voucher che non credo potrò mai usare.

    Quindi cerca sempre di prendere tariffe flessibili, sempre modificabili / rimborsabili. Quanto agli alloggi attenta a booking, agoda e airbnb ecc., hanno molto irrigidito la policy (della serie ora sai che c'è la pandemia quindi il rischio è tutto tuo), meglio avere opzioni cancellabili fino all'ultimo o massimo 24h prima.... lì pure col covid è stato un circo, ma non ti voglio tediare ^^

    Ps fatti un'assicurazione sanitaria a prova di bomba.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla,di tempo ce n’è per recuperare!
    Anch’io ho sentito parlare bene dell’Oman,ma anche la Cina ci affascina molto,quindi siamo combattuti.
    Immagino che anche la Malesia fosse molto bella 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo effettivamente queste considerazioni non le avevo fatte Smiley sad , speravo che le compagnie non low cost fossero più affidabili sui rimborsi, spero per lo meno che ora che la situazione covid non è più una sorpresa siano un minimo più organizzati!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che posti fantastici, siete dei veri esperti allora😍 dell'Oman mi hanno parlato molto bene! Noi invece siamo stati solo in Malesia per ora, ma la lista dei desideri è lunga 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo tutelati con le assicurazioni del caso ma davvero prego affinché sia la volta buona 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😃 fantastico il Sudafrica è nella mia lista dei desideri!woow fantastico😍 ti suggerisco anche la Malesia, noi ci siamo stati nel 2019 e ce ne siamo innamorati 🤩
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime mete🤩 quest'anno deve andare per forza per il verso giusto per voi ,è impensabile rimandare 2 volte !!sono fiduciosa!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vorremmo visitare la Cina o l’Oman,in base al periodo decidiamo la meta!
    Insieme abbiamo già visitato Thailandia,sri Lanka e Maldive,Cuba,Messico e Lapponia 😍
    Non vediamo l’ora di metterci all’opera per la luna di miele!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto lo scorso febbraio, prenotato tutto da sola e ho progettato il viaggio personalmente tappa per tappa per agosto 2020... abbiamo sempre viaggiato in autonomia. Ora non ci azzardiamo più. Sono stata 3/4 mesi ad inseguire soggetti vari per i rimborsi (bot, mail, pec, live chat, call center... il più in inglese) e non ho nemmeno ottenuto tutto le peggiori sobo le conpagnie aeree, soecie sui voli locali e a corto raggio fuori ue. Spero che questa estate sia una scommessa giusta e vi dica bene, ma io non gioco più ^^ ieri leggevo che sono fallite 42 conpagnie aeree, anche questo dato mi frena.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, che meraviglia 😍 anche noi a breve riprenotiamo il nostro tanto atteso viaggio di nozze: Sudafrica e Madagascar ♥️ Devo dirti che siamo fiduciosi anche noi, non molliamo! 💪🏻 Come voi, anche noi siamo accaniti viaggiatori. Abbiamo visitato diversi posti ma il viaggio più emozionate che abbiamo organizzato insieme è stato a Febbraio 2019 in Thailandia, paese dove ho lasciato il cuore e dove lui mi ha chiesto di sposarlo 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo riprenotato lo stesso viaggio che avremmo dovuto fare questo settembre dopo le nozze che purtroppo abbiamo rimandato al prossimo anno.
    Dovremmo partire i primi di agosto: California e Arizona on the road (con sosta nei parchi) + una settimana in Polinesia.
    Speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico!!anche io adoro organizzare , soprattutto i viaggi😍voi dove avete programmato di andare?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,presente! 🙋🏻‍♀️
    Noi siamo appassionati di viaggi e abbiamo visitato diversi luoghi in completa autonomia.
    Ci piace tutto,dalla fase organizzativa alle improvvisate in loco,e sarà così anche per il viaggio di nozze ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione