Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Vorrei sposarmi in location non in chiesa, cosa devo fare?

Martina, il 14 Febbraio 2021 alle 13:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Cerco di progettare il mio matrimonio, ma vorrei sposarmi in location non in chiesa, cosa devo fare prima? Avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse passo passo.
Cerco di progettare il mio matrimonio, ma vorrei sposarmi in location non in chiesa, cosa devo fare prima? Avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse passo passo.

38 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi ci sposiamo in location... Abbiamo cercato location che sono anche casa comunale(se vuoi che il matrimonio sia celebrato dal sindaco o un assessore).. Poi devi vedere che hanno un bel posto dove celebrano il rito... Ormai cmq tutte le location celebrano il rito civile... Però devi vedere se sono casa comunale o no... Sennó devi prendere un celebrante e sposarti ufficialmente in comune un giorno prima o quando vuoi tu
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi innanzitutto cercare nella tua zona location che siano anche casa comunale e sentire i comuni in cui si trovano per sapere i costi e le info necessarie, oppure puoi cercare delle location dove fare il rito simbolico e vai a firmare prima in comune!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il primo passo è stabilire un budget e considerare che il banchetto prende un bel 75/80%; fare una lista invitati comprensiva di tutti e poi quella con 20% di persone in meno (dato che purtroppo qualcuno finisce sempre per dare buca); capire quali location nella tua zona sono case comunali e che tariffe richiede il comune per la cerimonia fuori sede, be' ovviamente le devi visitare vedere se sono di vostro gusto e nel vostro budget. Riguardi alle location il mio consiglio è mai e poi mai firmare contratti con numeri.minimi di ospiti garantito... poi di là tutto il resto
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha detto Marta, devi verificare se nel comune dove vorresti sposarti ci siano delle case comunali, ovvero location in cui è possibile celebrare il rito civile legale e non simbolico.
    Noi per poterlo fare, insieme al ricevimento, ci siamo spostati in provincia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè vuoi fare un rito civile? Allora la prima cosa da fare è cercare una location che sia casa comunale, cioè dove il matrimonio civile ha valenza per lo stato.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio non sai da dove iniziare io ti suggerirei di prendere un Wedding Planner 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione