Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2022 Como

Vorrei tanto una gravidanza 🤰🏻

Stefania, il 7 Novembre 2021 alle 13:58 Pubblicato in Future mamme 0 40
Voi mamme o future mamme…avete progettato la gravidanza? Oppure siete state della filosofia quando arriva arriva?


Io e il mio fm siamo entrambi d’accordo per la ricerca di una gravidanza e mi interesserebbe sapere come avete vissuto o state vivendo questi momenti così importanti per la coppia

40 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 15 Novembre 2021 alle 19:12
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scherzi! In bocca al lupo ❤ anzi alla cicogna!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo i clear blu, quando sei più o meno nel periodo di ovulazione la mattina fai il test, come fosse un test di gravidanza e quello ti dice a che punto dell ovulazione sei conviene farli per 4 giorni di seguito per riuscire a capire quale è il giorno in assoluto migliore di tutti, essendo più o meno 4/5 giorni buoni beccare quello proprio perfetto è da paura
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortunati 😍
    Come funziona con i test di ovulazione?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo programmato, per curiosità il primo mese abbiamo provato anche con i test per vedere ovulazione e co, siamo riusciti al primo tentativo, una splendida fortuna ❤
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Kaltoum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh tantissimissimi auguri, sono contenta un abbraccio forte anche al tuo angelo 😇 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ho partorito stanotte alle 2.51🥰💗
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della filosofia “programmare” lo dico perché dopo un anno e mezzo ancora non vedo un positivo. Ho iniziato per sport nel senso senza programmi ma ad oggi ho capito che è difficile beccare il momento giusto quindi ti dico se davvero volete un figlio di programmarlo.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Kaltoum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana come va ? Sei pronta?
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo adottato la filosofia del “quando arriva, arriva”. Ci siamo sposati a dicembre 2019 e dopo 2 settimane dal matrimonio al rientro dal nostro viaggio di nozze ho scoperto di essere incinta e per noi oltre ad essere stata una grande gioia è stato anche uno sciock perché non ce l’aspettavamo. Purtroppo dopo 2 giorni dalla scoperta ho avuto un aborto spontaneo e non ti nascondo che la cosa ci ha turbato parecchio, a me soprattutto ha portato un enorme tristezza tanto che mi ero convinta che non di sicuro non sarei riuscita più a rimanere incinta( a volte la testa ti fa pensare cose assurde) e invece a distanza di 5 mesi senza averci provato e nulla sono rimasta nuovamente incinta e adesso stringo il mio principino di 8 mesi tra le braccia. A breve inizieremo la ricerca del secondo e anche se volutamente faremo comunque come il primo “quando arriva,arriva”. Vivi questo periodo con serenità senza troppe paranoie e vedrai che quando meno te lo aspetti riceverai il dono più bella della vita❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto un po' di noi 😊
    Noi abbiamo sempre avuto un forte desiderio di mettere su famiglia, ma eravamo dell'idea di aspettare il matrimonio x provarci. Alla fine circa 2 mesi prima del matrimonio abbiamo iniziato a parlarne con la nostra dottoressa x eventuali esami preconcepimento, ma ci aveva consigliato di viverla serenamente x i primi 6 mesi. Un mese prima del matrimonio non abbiamo resistito più, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso che era arrivato il momento di provarci 😍❤️ è stato un momento davvero magico!Alla fine, 4 giorni prima del matrimonio scopro di essere incinta ❤️ (eh si... Lo abbiamo beccato al primo tentativo).
    Il giorno del nostro matrimonio è stato ancora più speciale sapendo che c'era lui/lei con noi 🤩 era il nostro segreto, non lo abbiamo detto a nessuno. Procedeva tutto bene, ma a 7 settimane ho avuto un aborto spontaneo e lì una parte di noi è volata in cielo insieme al nostro angioletto. Dopo qualche mese di stop x riprenderci emotivamente, decidiamo di riprovarci e al 3 tentativo è arrivata la nostra piccola Sofia a riempire le nostre giornate con sorrisi e tanto amore ❤️🥰 E ora.... Pensiamo già al secondo 🙈😂😂😂In bocca al lupo x la vostra ricerca.... Spero che il vostro bimbo/la vostra bimba arriva presto da voi 🥰❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho vissuto quel periodo con ansia, perché temevo che ci fosse qualcosa che non andava e pensavo già di dover fare degli approfondimenti...invece dopo sei mesi è arrivato e devo dire che non mi sembra ancora vero adesso che ha praticamente un anno e mezzo. Io ho usato i test di ovulazione e per me che sono molto "determinata" hanno aiutato tanto perché così mi sembrava di sfruttare tutte le possibilità che avevo, anche se è vero che la spontaneità si perde... però ha funzionato e questo per me è quello che conta. Oltre al fatto che avendo il ciclo irregolare senza i test sarei ancora qua a cercare...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stata progettata nel senso che abbiamo aspettato quello che per noi era il momento "giusto" per iniziare a cercarla, ma poi abbiamo lasciato fare alla natura.... Abbiamo iniziato a preoccuparci quando dopo un anno e mezzo ancora non arrivava, ma è stata una preoccupazione inutile perché appena abbiamo iniziato a fare qualche esame di approfondimento sono rimasta incinta! 😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, devi viverla con molta serenità, purtroppo non sono cose che si possono programmare, quando arrivano arrivano. Ti consiglio solo di viverla serenamente e con entusiasmo. In becco alla cicogna!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo sposati ad agosto 2018 e al ritorno del viaggio di nozze abbiamo iniziato la ricerca con tutta tranquillità e senza stick o conteggi vari. Io un anno prima avevo fatto tutti gli esami preconcezionali. Flavio è arrivato al primo tentativo e ora ha 2 anni e 4 mesi. Stiamo pensando al secondo, ho già fatto visita ginecologica e pap-test ed tutto ok quindi potremmo iniziare, ma ancora aspettiamo un po’. Credo che inizieremo a provarci verso gennaio/febbraio cosi almeno mi salto l’estate 😂. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Ognuno deve fare ciò che si sente! Io ho preferito così perché avendo ciclo irregolare la ricerca sarebbe stata più lunga e a casaccio 🤗
    Eh sì, diciamo che in media pare ci vogliano dai 6 mesi all'anno.
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della filosofia del "quando arriva, arriva" nei limiti di una certa fascia d'età (non ho mai voluto essere una mamma troppo in là con l'età perché arrivata ad un certo punto vorrei godermi di più viaggi e compagnia bella), però comunque un minimo di pianificazione l'abbiamo dovuta mettere, nel senso che ho voluto almeno avere un doppio stipendio a casa prima di cominciare a provare. Circa un annetto fa abbiamo cominciato a provare dopo 1 annetto e qualcosa dal matrimonio, a gennaio ero rimasta incinta, ma è stata una gravidanza biochimica, a febbraio/marzo sono rimasta incinta di nuovo praticamente subito ed ora siamo quasi al termine. La scelta è stata molto ponderata, soprattutto da parte mia perché mio marito era molto lanciato ed avrebbe voluto subito dopo il matrimonio cominciare a provare, io invece sono la parte razionale della coppia ed all'epoca, lavorando solo io, mi sono categoricamente rifiutata, oltre al fatto che avrei voluto godermi un periodo solo noi due. Anche quando abbiamo cominciato a provarci non nego che ero piena di sentimenti molto contrastanti perché mi chiedevo se il momento fosse giusto o se stavamo facendo una cavolata, col tempo ho metabolizzato meglio la cosa rendendomi conto che il momento perfetto non esiste, che almeno 2 stipendi a casa c'erano quindi potevo rasserenarmi un po'.
    Se siete sicuri entrambi di questa nstlcenta godetevi questo momento e spero per voi arrivi presto ♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo... Sai dopo 10 di fidanzamento, 7 di anni di convivenza e solo qualche mese che siamo sposati il desiderio di maternità c'è!!! Bisogna non fissassi troppo ma è un periodo che dove ti giri vedi pancie e bambini arriverà anche il nostro momento 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞☘️☘️☘️☘️☘️☘️🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai demordere!
    La cicogna arriverà.. deve arrivare 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie 🙏🏼 io aspetterò un po’ per gli stick, non voglio diventi troppo meccanico da subito.. tanti dicono che ci vuole anche un anno… quindi cerco di viverla il più sereno possibile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il consiglio che ti posso dare è di viverla con tranquillità senza troppa ansia... Noi dopo anni di fidanzamento, poi convivenza alla fine il 21 agosto ci siamo sposati ed è da lì che abbiamo iniziato a provarci.... Sfortunatamente nel mese di ottobre ho avuto una gravidanza biochimica!! E questo mese con un giorno di anticipo è arrivato il ciclo... Continuiamo a provarci senza scoraggiarsi mai più forti di prima.... ☘️☘️☘️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Kaltoum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Incrociamo le dita. ✌🏽✌🏽✌🏽✌🏽✌🏽
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Troppo gentile 😍😍
    Ovviamente tante piumette 🍀🍀🍀🍀🍀 per ognuna di voi!!!💗💙💗💙

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Kaltoum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti ho visto le tue foto sono bellissime , lancia tante piume x noi . Io nn ho ancora preso gli stick li prenderò x il prossimo ciclo .


    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sì. Sono oramai al nono mese. La mia dpp è tra due settimane 🥰
    Come dicevo, ho usato stick ovulazione perché avevo ciclo irregolare.
    Abbiamo iniziato a dicembre 2020 e a marzo 2021 ho scoperto di essere incinta.Io avevo acquistato i clearblue di ovulazione e mi sono trovata bene ☺️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Kaltoum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana , vedo dalla tua foto che sei incinta. Auguri raccontaci
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Kaltoum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte noi è il primo mese di ricerca , sposati il 25 ottobre. Ho un polipo endometriale che dovrò togliere nei prossimi mesi , spero che togliendolo riusciamo ad avere una gravidanza che vorremmo tanto. Teniamoci aggiornate Auguri a tutte.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La nostra gravidanza è stata fortemente voluta e cercata.
    Ho usato gli stick di ovulazione perché ho sempre avuto il ciclo irregolare.
    Prima di provare a concepire era medio-corto (da 21 a 25 giorni), da quando avevo iniziato ad avere rapporti completi si era allungato fino a 35 giorni 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bologna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale anche per.. mi ripeto di state tranquilla che è solo il primo mese ed è normale, ma l'ansia mi prende lo stesso!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Francesca!! Ascolterò i vostri preziosi consigli!!! 🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo!!!
    I nostri rapporti al momento devo dire che non li finalizziamo solo alla ricerca, per lo meno non adesso che è il primo mese che ci proviamo. Ma farò tesoro dei vostri consigli preziosissimi ❤️ Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione