Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2022 Como

Vorrei tanto una gravidanza 🤰🏻

Stefania, il 7 Novembre 2021 alle 13:58

Pubblicato in Future mamme 40

Voi mamme o future mamme…avete progettato la gravidanza? Oppure siete state della filosofia quando arriva arriva? Io e il mio fm siamo entrambi d’accordo per la ricerca di una gravidanza e mi interesserebbe sapere come avete vissuto o state vivendo questi momenti così importanti per la coppia
Voi mamme o future mamme…avete progettato la gravidanza? Oppure siete state della filosofia quando arriva arriva?


Io e il mio fm siamo entrambi d’accordo per la ricerca di una gravidanza e mi interesserebbe sapere come avete vissuto o state vivendo questi momenti così importanti per la coppia

40 Risposte

  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio marito abbiamo una bimba di 2 anni e 4 mesi… all’epoca di comune accordo ho smesso la pillola e abbiamo detto come va va anche sotto consiglio della ginecologa (ovviamente prima ho fatto tutti gli esami preconcezionali!)… è arrivata al primo mese di tentativi con nostro grande stupore 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita 🤞🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, Lolla innanzitutto buona ricerca❤ In questi giorni ho letto un bell'articolo sul desiderio di maternità in cui veniva intervistata una psicologa che diceva che questo desiderio quando arriva è come se fosse un'onda che ci invade, per questo a volte ci sentiamo così impazienti. Questo meccanismo può scattare anche in donne che magari fino a quel momento non si erano mai immaginate con un bimbo. Ed è un meccanismo che ci mette di fronte anche a tante paure: perché la vita è un dono che non possiamo controllare ma possiamo ascoltare il nostro corpo e intercettare i segnali che ci manda. Come vi hanno detto le altre, iniziate la ricerca con tranquillità e fate giusto quello che è necessario: assumere acido folico e il classico controllo di routine dal ginecologo. Speriamo di trovarci presto in un gruppo di future mamme🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l’incoraggiamento 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vivetela serenamente, almeno per i primi sei mesi, anche senza alcun monitoraggio dell'ovulazione. Dopo sei-otto mesi di tentativi, potete invece concentrarvi un po' sulle ragioni per cui la gravidanza non arriva, facendo qualche esame e/o monitoraggio.

    Noi abbiamo intrapreso la "ricerca" ad aprile ed a luglio è arrivato il nostro positivo!!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lolla e Stefania inizia per voi un momento bellissimo. Quello della ricerca. Non vi assicuro che sarà facile e dipende molto da come siete fatte caratterialmente. Mettete in conto che possono passare mesi prima dj vedere il positivo. Io vi auguro di essere fortunate e di riuscire subito. L’ansia di certo non aiuta. Non vivete l’intimità come una forzatura. Ve lo dice una che ha avuto il suo positivo dopo due anni e una biochimica. Ho fatto visite, stick per monitorare l’ovulazione, monitoraggi e ogni mese era una delusione. Anche i nostri rapporti erano meccanici e finalizzati solo a quello. Per questo vi voglio dire di stare tranquille, vivetela serenamente e mettete in conto che potrebbero volerci alcuni mesi. Vi auguro dj leggervi presto nei gruppi di future mamme. In bocca al lupo ☘️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo provando da poco e il mese scorso ho avuto un ritardo ma il test è risultato negativo purtroppo. Dopo un momento di sconforto ci stiamo riprovando ma stavolta senza illusioni.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a provarci questo mese e non la sto vivendo benissimo.. ho l’ansia che possa arrivare il ciclo e quindi sia un nulla di fatto.. so di dover star tranquilla che altrimenti è peggio.. ma non ci riesco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione