Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Vorrei un consiglio!

Jennifer, il 28 Aprile 2020 alle 09:22 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze... a quanti mesi/ anni avete spostato il vostro bimbo/ bimba nella sua stanza? E come vi siete trovate?

22 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 28 Aprile 2020 alle 18:55
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 13 mesi e dorme nel Lettone con noi. Ha un sonno leggerissimo, tanto da sentire se mi giro dall altro lato, poi spesso piange nel sonno, un po' perché ha perso il Ciuccio, altre volte non si sa perché, il fatto sta è che se apre gli occhi è finita... Starà Sveglio per un paio di ore... Quindi niente stanzetta... Niente culla... Spero di non doverlo tenere nel lettone fino a 18 anni. Ahahahha
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! Io poi ho già il sonno leggerissimo.. sento pure quando si rigira nel letto figurati 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le prime notti non dormirai 😅😅😅 io tutt'ora fisso il monitor per vedere se respira o altro 😁😁😁poi lascio le porte delle stanze aperte e la sento subito anche se fa un minimo movimento 😅😅😅
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia figlia si addormenta presto tra le 20.30 e le 21.. infatti anche per questo vorrei spostarla!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer noi da quando aveva 5 mesi e mezzo quindi sono circa 2 settimane. Mia figlia ha sempre dormito tutta la notte fin da piccola, poi ha avuto una regressione dai 4 mesi ai 5 e quando ha ricominciato a dormire le sue 7/8 ore filate ho preso la palla al balzo. Lei è serena e tranquilla e noi non la disturbiamo visto che alle 21.30 al massimo crolla
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in bene 🤞🤞🤞😊
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi purtroppo facciamo una vita notturna e le davamo fastidio, soprattutto ora in quarantena andiamo a dormire verso le 3,mentre lei a mezzanotte già è nel suo lettino. Speriamo che la bimba apprezzerà il cambiamento Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo.. hai ragione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tante volte siamo più noi che ci facciamo paranoie! Vedrai che andrà bene 💪🏻
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò allora prossimamente... speriamo in bene 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se lei dorme tranquilla la notte puoi benissimo fare una prova!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha 14 mesi e mezzo.. e anche lei dorme nel suo lettino... accanto al mio letto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella nostra figlia ha 10 mesi e dorme nel lettino vicino al nostro letto ancora, al consultorio mi avevano detto che fino all’anno non è consigliato spostarlo nella loro cameretta, penso che tra un paio di mesi la sposteremo anche noi! Abbiamo fatto così semplicemente perché il lettino in camera nostra ci sta comodamente e non da fastidio, se non ci fosse stato avrei pensato a spostarla anche prima comunque!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia dorme da sempre tutta la notte sono stata molto fortunata... devo solo prendere in mano la situazione e spostarla! 😅
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 6 mesi e qualche settimana. Lei già aveva imparato a dormire tutta la notte. Le prime serate sono state dure, ho fatto parecchi avanti e indietro, ma poi ha ripreso a dormire tranquillamente. All'inizio non avevo messo nulla nella culla, ora ho aggiunto qualche giocattolo appeso sui lati, cubi di gomma e libricini sul fondo letto. Perché a volte si sveglia e gioca senza urlare nel lettino per fatti suoi.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certoooo, stai tranquilla andrà benissimo! In.bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì infatti.... ormai mi sa che non li aspetto! Grazie mille per i consigli!!! Speriamo bene!!! 😊😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si certo, e sarete bravissimi! Certo non ti nego che quando capita in piena notte di sentirla piangere e trovarla in piedi che salta non è il massimo, ma sono sacrifici che vanno fatti 😂 noi la cameretta vera e propria, penso la faremo tra un paio di anni, vediamo un po! Per ora abbiamo un armadio il fasciatoio una poltrona e il lettino, sono più che sufficienti, anche perché è finito lo spazio 😂 no apparte gli scherzi abbiamo messo anche dei cubi sospesi sulle pareti, quelli ikea non so se hai presente, e una mensola con sotto dei ganci per appendere tipo vestiti accappatoio e roba così! Questo per dirti che se hai deciso di spostarla buttati non aspettare i mobili 😉 fammi sapere come va se ti va!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto hai ragione! Anche lei sa che nel lettone non si dorme... se non i casi sporadici o per un oretta al mattino.... le stavamo facendo la cameretta poco prima di questa quarantena quindi ora si è bloccato tutto... ma appena arriverà la sposto sicuramente.... si magari sarà difficile i primi giorni ma poi si abituerà! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto..Più passa il tempo più è "difficile" (ma non impossibile)! I bambini sono abitudinari...la mia proprio oggi 13 mesi! "Conosce" la sua cameretta? Nel senso, passa del tempo li, anche semplicemente per cambiarla sul fasciatoio o per giocare?! Noi abbiamo appeso foto, ha i suoi peluche e altre cose seppur la stanza sia davvero piccola, ma stiamo cercando di renderla più accogliente possibile proprio per renderle più volentieri la "permanenza" 😂 ovviamente con mamma e papà si dorme meglio, ma è solo per "emergenza" o la mattina presto per finire quell oretta di sonno! Le ninne vanno fatte nel lettina e nella sua camera, anche mamma e papà hanno "diritto" ad avere i propri spazi! 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha 14 mesi! È passata dalla cullami al lettino e ci dorme bene... e penso che ora sia arrivata L ora di spostarla! Anche perché mi dico che più aspetto più per lei sarà difficile! Spero che accetti bene la
    Cosa....
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer..noi abbiamo fatto la prova a 3 mesi quando ormai la culletta non andava più bene! I miei hanno conservato benissimo il mio lettino e lo abbiamo montato direttamente nella sua cameretta, perché nella nostra stanza non entrava! Direi che è andata abbastanza bene..ho messo i paracolpi sia dalla parte della testa che ai piedi, e all inizio usavo il cuscino allattamento come riduttore..certo è dura quando si sveglia la notte ma è assolutamente fattibile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione