Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2022 Fermo

Vortice di sentimenti - wedding in the covid time

Anna, il 25 Marzo 2021 alle 23:06 Pubblicato in Matrimonio.com 0 12

Ciao a tutti,

premetto che non sono una scrittrice, anzi forse l'esatto opporsto essendo un ingegnere ;-)

Pensando a nuovo topic però, mi è venuta voglia di condividere il vortice di sentimenti che attanaglia la mia testa durante questo periodo di preparativi per il matrimonio con questa perenne incertezza data dal covid.

Nel fondo del vortice c'è il grande desiderio di rimanere coerente alla data fissata e sognata, mentre subito nello strato superiore trovo la mia razionalità di rimandare per evitare di rincorrere questa perenne incertezza.

Ecco, ogni volta che qualcuno mi pone la fatidica domanda:ma allora il matrimonio? Piombo in questo vortice di pensieri e alla fine ne esco con un bel mal di testa e con una velata speranza che nessuno mi ponga più questa domanda ;-)

Tuttavia, negli ultimi tempi sto iniziando a governare questo vortice e mi sono adeguata all'idea che niente sarà più così programmabile, quindi devo adeguarmi a questa incertezza e non farmi sopraffare da essa.

Concludendo vi suggerisco a tutte voi, che siete come me in questo infinito tormento di decidere se spostare o non spostare al 2022, vi dico: "non fatevi prendere da questo vortice e cercate di restare calme e di rispettare i vostri sogni, quindi organizzate tutto per farlo quando avete stabilito, se poi non si potrà celebrare, voi avrete fatto il possibile e non avrete rimpianti".

Infine, vi lascio con 2 domande, se avete voglia di rispondere, quante di voi si sentono così? e cosa avete fatto per trovare la calma ?

Grazie a tutti e buona serata!

Anna

12 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 26 Marzo 2021 alle 08:27
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io sono un ex sposa 2020 e diciamo che questa situazione l ho vissuta "tragicamente" l anno scorso... come se mi fosse crollato il mondo addosso 😔😔😔
    Quest' anno invece sono più fiduciosa, e anche se alterno momenti di sconforto, quando mi sento così mi dedico al fai da te e x quel po'di tempo ritorno a sognare il matrimonio...
    Devo dire che fino al momento ci credo...continuo x la mia strada... Vedremo. 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io sono una ex sposa 2020. Mi sento esattamente così, ma negli ultimi giorni, spinta anche da molte persone che mi circondano, ho deciso di riprendere in mano la situazione. Dato che realizzerò da sola tutti gli addobbi ho deciso di partire da quelli, anche per esorcizzare un po’ questa situazione che abbiamo intorno. Non possiamo sapere cosa accadrà, ma qualcuno mi ha detto che la positività attira cose belle! E io voglio credergli! Un abbraccio😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna anche io sono una sposa di settembre e sto cercando di vivere il tutto con la massima serenità. Questo covid ci sta insegnando che niente si potrà programmare, che le cose posssono cambiare da un momento all’altro, perciò non farti prendere dal panico, rimani lucida e calma. Mancano ancora molti mesi, le cose possono cambiare in meglio come in peggio, purtroppo non abbiamo la sfera magica e non possiamo sapere. Però quello che posso dirti è di non farti sangue amaro adesso, è davvero ancora troppo presto per pensare di rimandare, io non lo farò, almeno fino all’ultimo momento, ho troppa paura di poi pentirmene.. cerca di pensare alle cose belle, io ogni qual volta mi faccio sopraffare da ansia penso alle sposine di maggio, e giugno.. quindi cerca di restare lucida il più possibile. Un grande in bocca al lupo ☘️☘️🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perdonami ma il matrimonio pensiero di rimandare il tuo matrimonio che è a settembre mi sembra tutto fuori che razionale, anzi mi sembra dettato solo dall'ansia e dal panico. La cosa più razionale che si può fare in questo momento è accettare il fatto che si saranno le cose all'ultimo e quindi aspettare, e agire di mese in mese in base alle notizie certe che si hanno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono un ingegnere, e anche il quando mi assale lo sconforto devo trovare la mia via di fuga. Purtroppo è proprio una via di fuga nel senso che cerco di mettermi a fare altro e non pensarci. Sicuramente, il fatto di non poter tenere qualcosa sotto controllo mi fa stare male, ma ormai, come mi dice il mio compagno: "sono così le cose si tempi del covid".
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ..io mi sento come te...presa tutti i santi giorni dai soliti pensieri. .Se penso al passato ti dico che ho rimandato l' anno scorso quando poi avrei potuto fare un matrimonio con un minimo di normalità,quando ci poteva essere anche mio nonno che ho perso ad ottobre. .ero circondata da persone ch mi dicevano rimanda rimanda rimanda ...quest anno non voglio fare lo stesso errore non voglio ascoltare nessuno se non il mio fidanzato che mi ha pregato di fidarmi di lui. Ho pensato di rimandare ma poi ho pensato ..ma chi ci dice che l'anno prossimo non sarà di nuovo così . Chi ha questa sicurezza??? Ogni volta che qualcuno mi domanda del matrimonio entro nel panico e ne sento veramente di tutti i colori. Fanno i saputoni tutti come se sapessero più di me che mi informo costantemente sulla situazione ..oggi ho sentito l' ultima voceria che i matrimoni fino al 31 luglio con trenta persone. Baaa .. veramente mi vengono i nervi..poi sentire eh ma non veniamo sicuramente .ad oggi i matrimoni non si possono festeggiare quindi ok aspetto anche maggio per sapere qualcosa .. dopo di che sicuramente so che non sarà il matrimonio come ho sempre sognato ..ma devo accettare che sarà così l importante è che io e il mio fidanzato siamo felici insieme tutti i giorni. Vorrà dire che faremo un battesimo da mille e una notte.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera mi becchi in una fase di pessimismo nero, non tanto per il matrimonio (dopo 3 date ad agosto ci sposiamo e punto) ma proprio perché la mia mente finora si era rifiutata di pensare che questo problema potesse andare avanti oltre il 2021 (anzi speravo estate 2021). Ho realizzato che potrebbe non essere così, che forse queste cose andranno avanti per anni, o magari arriverà un'altra epidemia, insomma ho anche pensato che appena il covid ci farà rifiatare quasi quasi mi sposo anche a costo di anticipare la data anziché posticiparla😂 ora forse capisco davvero il famoso "carpe diem"!
    Insomma quello che provo a dire è che forse dobbiamo davvero abbandonare le vecchie modalità di controllare programmare e prendere decisioni ma improvvisare e vivere i momenti migliori al massimo, e forse dovremmo farlo non per i prossimi mesi ma per i prossimi anni. Spero però di sbagliarmi, e che sia la paura a ingigantire delle cose che ho letto e sentito🤞
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1)Mi sento come te.
    2)Non ho trovato la calma.
    3) ho una certezza però: non voglio rimandare al 2022. Si soffre, ci si dispera ma poi si va avanti con le uniche due cose che ci sono rimaste: la fede e la speranza che domani sarà meglio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho visto che, come per me, la tua data è fissata per settembre. Anch'io ho delle giornate di estrema incertezza, ma poi mi ripeto (e soprattutto spero!) che con l'estate vedremo dei cambiamenti e mi tranquillizzo. La situazione è in continua evoluzione, concordo con te sul fare il possibile e organizzare per la data fissata finché si può e ci sono le condizioni... buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento così e sinceramente la calma non la trovo. Sono di luglio, e sono quasi 19 anni che aspetto di sposarmi e ogni giorno mi sembra assurdo ritrovarci in questa situazione. Spererò fino alla fine di farcela, se no ci siamo giá fatti tenere la data del 10 luglio 2022
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi si sono sentita esattamente così fino a qualche tempo fa.. dovevo sparami a maggio ed ero nel panico a causa di questa infinita incertezza,poi ho fissato una data alternativa a luglio e da lì sono stata più tranquilla. Non mi sogno nemmeno di spostare al 2022... e so che questa estate finalmente ce la faremo 💪🏼
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Agosto 2021 Latina
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d’accordo con ogni parola.. le domande delle persone sono la cosa più difficile da gestire ma bisogna restare calmi ! Evito di parlarne e continuo a sperare che si potrà fare 🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione