Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa VIP Aprile 2014 Bayern

Vuoi tu .... prendere..... come tua legittima sposa.........

Daniela, il 10 Marzo 2014 alle 15:32

Pubblicato in Cerimonia nuziale 44

Come si capisce dal titolo.... voi cosa farete fate leggere al prete o dite tutta la frase voi.... Parto dal mio matrimonio il mio lui nn vuole dire la frase perché noi viviamo in Germania lui da quando sta con me parla l'italiano prima in casa si parlava solo napoletano neanche i genitroi lo...

Come si capisce dal titolo.... voi cosa farete fate leggere al prete o dite tutta la frase voi....

Parto dal mio matrimonio il mio lui nn vuole dire la frase perché noi viviamo in Germania lui da quando sta con me parla l'italiano prima in casa si parlava solo napoletano neanche i genitroi lo parlano bene. Quindi lui ha difficoltà a leggere in italiano. Io voglio rispettare la sua scelta anche se ho smepre sognato dire la frase. Ma poi pensandoci mi sono detta...ma se già in comune nn sei riuscita a dire il SI per l'emozione penso un pó in chiesa con tutti quelli invitati l'emozione cheti mangia.....hihihi e quindi sia per il solo SI LO VOLGIO.

s usatemi per i miei errori in italiano ma anche io ho delle difficoltà hihihi

44 Risposte

• L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi diremo addirittura solo: SI Smiley smile
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare! Noi abbiamo scelto di dire tutta la frase per intero....poi se il prete ci vede in difficoltà ci verrà incontro. Ma l'intenzione è quello di pronunciare ognuno la frase, spero solo che non mi manchi la voce dall'emozione! Però le vostre motivazioni sono plausibili...se non ve la sentite lasciate fare al prete.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siamo tutti e due italiani. ... ma io lo amo così tanto che ho deciso di fare questo per lui.....visto che lui sta facendo un primo ballo particolare per me....quando nn lo voleva fare per nessun motivo hihihi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase intera. Siamo timidi e sara' una tragedia ma ce la dobbiamo fare!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so che la versione in cui gli sposi devono dire solo "si" esiste per le persone che si possano da anziane o anche in caso come questo....

Ideona: ma se ognuno dicesse la frase nella lingua di appartenenza?!

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo abbiamo ancora deciso, sarebbe bellissimo dire tutta la frase per intero, ma no so se ci riuscirei mai inmezzo a tutti...certo sarebbe paradisiaca Smiley smile

• Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lo diciate in dialetto, in italiano o in tedesco l'effetto sarà sempre lo stesso!
    Non ci si deve vergognare del proprio modo di essere e, soprattutto, non dobbiamo apparire "diversi" il giorno del nostro matrimonio.
    Noi impareremo le promesse a memoria e le reciteremo guardandoci negli occhi...e se l'emozione avrà il sopravvento, meglio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te infatti lui ora dopo9 anni lo parla ma a difficoltà a leggere. Io per fortuna ho avuto dei genitori che hanno semprepparlato italiano nn il nostro dialetto. Infatti i nostri figli parlano perfettamente italiano e tedesco. Lui sapeva parlare l'italiano ma sempre con il napoletano in mezzo.
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il momento sarà emozionante sia che diciate una frase,un discorso o solo Si.
    Noi faremo il rito civile e leggeremo le promesse che scriveremo noi.

Adesso il consiglio non richiesto,credo che sia un peccato non saper leggere o parlare l'italiano anche in vista di futuri figli o di un ritorno in Italia.
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono io ho detto "io lorena accolgo te angelo come mio sposo, cn la grazia di cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia e di amarti ed onorarti tutti i giorni della mia vita!" e lo abbiamo ripetuto dopo 6 mesial rinnovo ed è stato bellissimo, la parte + emozionante direi

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe fare uno sfozo però, anche perchè è una delle parti più belle, più dolci,più tenere......della cerimonia.

Avrete il libretto, quindi potrebbe esercitarsi....un'ulteriore prova d'amore Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Errori perdonati Smiley heart sei tenerissima !!!

fate ciò che vi dice il cuore !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione