Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Maggio 2027 Ancona

Wedding

Giada, il 12 Gennaio 2026 alle 13:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze , mi sposo tra un anno e non so’ se avvalermi di una wedding, consigli ?

14 Risposte

Ultime attività da Lily, il 14 Gennaio 2026 alle 20:48
  • Lily
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a mio parere la WP è utilissima quando hai poco tempo libero oppure vorresti organizzare un matrimonio molto "ricco" con tanti fornitori da gestire!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preparativi di un marrimonio sono la cosa più bella da fare...secondo me la puoi scegliere nel momento in cui non hai tempo di stare dietro a tutto per lavoro o altro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che più ti fa sentire bene. Io non c'è l'avrò,ma se a te fa sentire più tranquilla e anche economicamente puoi affrontare la spesa....perché no?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo presa. Sinceramente mi sembra una grossa spesa evitabilissima. Anche perché non so se mi fiderei ho letto spesso qui di spose alle prese con wp che hanno fatto solo casini.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi, dal tempo che avete da dedicare all’organizzazione e quanto siete bravi e decisi nelle varie scelte!
    Noi abbiamo deciso di fare tutto da soli senza la wedding planner, ci siamo divertiti nella scelta di ogni dettaglio/fornitore!🤍
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Novembre 2026 Rimini
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scrivimi in privato che ho da proporti una cosa che ti potrebbe interessare ed aiutare a ridurre i costi del matrimonio sia per l'organizzazione che per trucco parrucco.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Novembre 2026 Rimini
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! con me la prima consulenza è gratuita. Basta una chiacchierata senza impegno così puoi capire se ti può essere utile assumere qualcuno... Amarélia Events.

Se ti posso essere anche solo un pochino di aiuto volentieri! E' il vostro giorno più importante, tante cose da fare, tante cose a cui pensare ma soprattutto tanto stress.

Affidarsi a qualcuno significa anche scaricare un po di preoccupazioni e ansie. E' importante che vi godiate come si deve questo periodo e quel giorno. Sempre a disposizione sia qui su matrimonio.com che su Instagram o Facebook.

Oltretutto ho visto che sei vicina perchè io sono a Cattolica e tu invece ad Ancora. Posso aiutarti ancora meglio con fornitori ecc

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se senti di aver bisogno di qualcuno che vi guidi, che riesca a capire al meglio cosa volete e che sappia poi metterlo in pratica, ti direi assolutamente di cercare una wedding planner (il fatto che sia una spesa in più è un falso mito, è molto più probabile che riusciate a rispettare il budget e risparmiare su alcuni fornitori con una WP). Altrimenti esiste una figura che è la wedding coordinator che si occupa solo del coordinamento di quel giorno, in base alle vostre indicazioni e si assicura che sia tutto come lo volete (attenzione alle wedding della location, ti diranno che faranno quel tipo di lavoro, ma lavoreranno sempre e solo per il bene della location)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2027 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, soldi sprecati, c’è abbastanza tempo per adempiere a tutto!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada! Se hai una buona mentalità organizzativa io ti direi di no. Io mi sto divertendo un mondo ad organizzare tutto e il giorno del matrimonio avrò sia una coordinatrice in location sia le testimoni e damigelle ad aiutarmi!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ti consiglio di no, fare tutto da soli è fattibilissimo, a meno che tu non abbia davvero il tempo da dedicarci, altrimenti no, secondo me una spesa in più inutile. Io in un anno ho organizzato tutto, ora mancano 5 mesi ed è tutto fatto. Poi se hai dei fornitori ottimi, quel giorno si coordineranno tra di loro senza che tu dica nulla

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla di solito se ne occupa il ristorante per le cose appunto che farete nel ristorante e in caso il fioraio per gli addobbi floreali, voi in teoria qualche giorno prima dovrete solo dare magari bomboniere e in caso anche confetti se fate la confettata al proprietario del ristorante o anche se farete cose fai da te
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2027 Ancona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo timore che nel giorno del sì io debba pensare all organizzazione delle cose, piuttosto che godermi la giornata
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglierei di no se non ti è estremamente necessaria, organizzare il proprio matrimonio è bellissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione