Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Ancona

Wedding

Elisa, il 11 Giugno 2021 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Secondo voi meglio rimandare di 1 anno (io sono sposa di ottobre) o fare 1 festa con metà delle persone o 2 feste, la prima a pranzo e la seconda a cena?

20 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 11 Giugno 2021 alle 19:58
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente sì se bisogna sottostare a queste regole🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono limiti di persone per il ricevimento, a meno che non siate più di 1000.
    Lunica limitazione per il momento è in chiesa.
    Comunque ottobre è già rischioso.Io ricordo che lanno scorso ad ottobre hanno fatto le prime chiusure perché i contagi hanno ricominciato a salire Ma credo che per ottobre 2021 non debbano esserci problemi visto le vaccinazioni. Comunque non credo che per il 2022 ne saremo completamente fuori.Dobbiamo convivere con questa situazione ancora un po.

• Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quello che vuoi, è difficile dare un consiglio.
    Se vuoi sposarti senza mascherine e senza alcun tipo di restrizioni allora ti consiglio di rimandare, ma non c'è la certezza che nel 2022 si possa tornare esattamente alla vita del 2019, anche se ovviamente me lo auguro con tutto il cuore.

Io spero anche che il prossimo ottobre sia diverso dal precedente e che si possano festeggiare i matrimoni con più serenità e meno regole. Se devo essere realista però immagino che la situazione sarà nettamente migliorata grazie alla campagna vaccinale ma che per prudenza si manterranno comunque diverse regole.
    Io dovevo sposarmi a maggio, avevo ho fatto la scelta di non rimandare e di ridurre il numero degli invitati. Poi per forza abbiamo dovuto rimandare a luglio ma abbiamo preferito mantenere un numero basso di invitati. Questa è stata la mia scelta, non credo sia quella giusta per tutti, ognuno è diverso e ha diverse necessità.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non rimandare per fare una festa con più persone,potresti pentirtene😊cerimonia e dopo fai quel che si potrà fare....taglia sul numero ma non rinviare
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare ...perché si possono fare le cerimonie.
    L'hanno prossimo non si sa cosa può succedere.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sinceramente il consiglio che mi sento di darti è di aspettare per decidere se rimandare o meno perché la situazione cambia davvero molto in fretta e non puoi fare previsioni così in anticipo!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non Rimandare! Da qui a ottobre sarà molto diversa L situazione, molti saranno vaccinati se non addirittura tutti, eccezionale fatta per i bimbi. Sii ottimista e fiduciosa! Vedrai che chi vuol esserci ci sarà, tutti gli altri troveranno sempre una scusa... oggi è il tampone domani una visita improrogabile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai voglia! Ottimismo, mia cara, ottimismo 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non rimandare... tieni duro ancora un po.. e fai tutto!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che per ottobre posso invitare tutti.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando ti sposi?
    Se ad ottobre, fai un ricevimento unico e via, non c'è bisogno ad oggi di dividere gli ospiti, non essendoci un limite per gli invitati 🙄 Oppure hai una capienza della sala molto piccola?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non rimandare!!!!! Piuttosto fai due momenti separati parenti ed amici stretti e alla sera amici/conoscenti. Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non rimandare. Piuttosto suddividi la festa

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 2 ottobre e faremo così visto che dalle nostre parti si usa spesso suddividere la festa in due momenti diversi.

Ci sposiamo alle 11 e poi con 110 invitati andiamo a pranzo, dopo la torta quindi alle 19 circa una parte degli invitati, i più anziani ecc, andranno a casa, ahimè lo abbiamo dovuto comunicare con un cartoncino aggiunto alla partecipazione. e arriveranno altri amici per fare la serata insieme e rispettare i 110, il limite massimo dato dalla location.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un pranzo e una cena! Io non rimanderei di un altro anno!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ovviamente se avrete più invitati di 132 dovrete trovare alternative .... fare qualcosa all'aperto? ad ottobre fa ancora bello! oppure fare un pranzo per una parte degli invitati ed una sorta di apericena per altri (magari le persone non proprio strettissime).

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io eviterei due feste perchè lo sbattimento è troppo secondo me. Poi se ad esempio ti sposi la mattina e vuoi fare due feste gli invitati della cena dovrebbero vestirsi e prepararsi per la chiesa la mattina e poi tornare a casa e riuscire e rivestirsi per venire alla festa serale. Non mi sembra molto comodo per loro.

Io Ho preferito tagliare gli invitati e sposarmi quest'anno. Ti consiglio di provare a rivedere la lista e farne una in cui inserisci SOLO le persone a cui proprio non puoi rinunciare, io ne ho tagliati 70. Tutta gente che avrei invitato volentieri ma che non sono per me essenziali.

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea del pranzo e cena ci sta, se riesci poi a mandar via quelli del pranzo 😂 non rimandare!!! Prolunghi solo senza certezze un momento che sara magico a prescindere dalla quantità di persone presenti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ora ci hanno detto 22 tavoli da 6, 132 persone totali
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, scusa ma perchè metà delle persone? non c'è un limite ma solo una proporzione rispetto alla dimensione della sala della location, hai provato a chiedere quale è la loro capienza con le nuove indicazioni, magari i tuoi invitati ci stanno tutti senza dover dividere o rinviare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione