Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Saggia Aprile 2021 Latina

Wedding bag per -.... pe chi?!?!?!

Sharon, il 23 Luglio 2020 alle 16:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26

Salve ragazze,

ieri ho dato la notizia del mio matrimonio al lavoro , tutti contentissimi e tutti che non vedono l'ora di vedermi con l'abito da sposa.... ecco il primo problemino, io farò cerimonia e poi pranzo con i parenti, la sera festa con amici e colleghi (in altra struttura).

Naturalmente la sera non indosserò l'abito da sposa, ma un altro abito più "comodo" quindi il mio abito, chi vuole può vederlo durante la cerimonia, che svolgendosi all'aperto (bel tempo permettendo) sarà aperto a chi preferisce.

Per la cerimonia stavo preparando le wedding bag per tutte le donne e all'interno metterò

bolle di sapone, lacrime di gioia, riso , mappa e i spay.

Ma queste le volevo fare solo per le donne che ci saranno anche nel pranzo, come faccio a consegnarle solo a loro e ad evitare a chi partecipi solo alla cerimonia di appropriarsene?

Pensavo di fare poi dei cestini "accessibili a tutti" con fazzolettini e riso..... voi che dite?

Consigli?

26 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 24 Luglio 2020 alle 11:01
  • Claudia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto 50 bag, tutte hanno una targhetta di legno con i nostri nomi su un lato mentre sull altro lati alcune hanno il ruolo che hanno nel matrimonio (Made of honor, bride’s mother...) è le uso come segnaposto per la chiesa, così sono anche sicura che nonne zie e cugine saranno sedute dove preferisco io
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se alla cerimonia hai delle sedie potresti mettere dei segnaposti con i nomi e quindi la bag alle donne a cui devi darla (del genere chi è invitato solo la sera non ha il posto a sedere).. altrimenti l'unica soluzione mi sembra quella che ti hanno già detto di prevedere dei cesti accessibili a tutti con il necessario per la cerimonia tipo riso, bolle e fazzolettini e al ricevimento bag per le donne con necessario per la giornata(all'ingresso o al posto se sono assegnati) 😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti farle per tutti o per nessuno, da invitata non mi piacerebbe vedermi negata la bag, solo perché non parteciperò al pranzo.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli con coni e riso e bolle di sapone per tutti che arrivano in chiesa com'è WB(1 per coppia), diversamente si può fare dei cesti ben decorati all'ingresso della chiesa con stesse cose, anche perché al ricevimento è la sera coni e riso non servono più 🌺
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava. Le bags solo all’ingresso del ricevimento e a parte fuori la chiesa due cestini a disposizione dei presenti alla cerimonia. 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cos’è il kit d’emergenza? Sarebbe l’auto che rimarrà accesa fuori la chiesa con le mie amiche dentro pronte a fuggire?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque con la wedding bag non ho mai voluto fare un kit d'emergenza, per quanto spero non ce ne sia bisogno... (infatti sulla mia ci sarà scritto welcome) ma io le faccio per dare una piccola sorpresa alle invitate (e novità visto che dalle mie parti non sono molto gettonate), e magari aiutarle in qualcosina. i fazzolettini tornano utili e le bolle di sapone volevo utilizzarle insieme al riso (per non venirne sommersa) inoltre credo che la mappa sia utile (odio quei matrimoni in cui la gente inizia a fare domande su dove andare, e iniziano a seguire la gente sicuri che "gli altri" sappiano dove andare , e poi magari si perdono! ), poi ci sarà lo i spy , idea x me davvero simpatica, inoltre metterò qualche mentina e il programma, e chissà magari altro ancora, ma il punto non è quedto.

Con questo topic non volevo sapere se vi piace o meno la wedding bag e come pensate che sia o come deve essere fatta.... io ho comunque deciso di farla e di metterci ciò che a me piace. Su questo non ho dubbi e non cerco consigli.
    Volevo invece consigli su come poterle consegnare.... magari tirando fuori qualche idea carina.... ma forse non sono stata chiara. Comunque, per il momento grazie! 😚
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la cosa di dare kit di emergenza a testimone!! Bell'idea!!! La ruberò!!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevi già capire che spesso do dei consigli a base dell'esperienza 😂😂😂 e non é una ipotesi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️☺️☺️ Ma questi non sono matrimoni sono delle scuole di sopravvivenza!! A me mai capitato nulla del genere 😂😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sono accadute di tutti colori 😂 al primo matrimonio 🤦‍♀️(racconto così com'è senza fronzoli prendo un vestito costosissimi in un negozio di zona quelli "questo si che é di qualità", mady in Italy, bellissimo, abito lungo con le bretteline con la schiena tutta scoperta con dei fili intrecciati sulla schiena, insomma l'abito si tiene solo grazie alle bretteline, senza reggiseno, dopo giusto i antipasti mi si stacca una bretteline da dietro 🤦‍♀️, pensando alla estera vado dalla testimone della sposa per chiedergli ago e filo(non la conoscevo) mi guarda 😳 com'è un alieno con aria distaccata e mi dice che non mi può aiutare, poi vado dalla meglior amica della sposa stessa scena, chiedo a mio fm che hanno qui le persone? 😳mio fm mi dice qui non si usa, vado dai proprietari di sala erano al bar e menomale che era a conduzione famigliare la sala mi hanno subito dato ago e filo(la ragazza mi ha cucito la brettelina in bagno), secondo matrimonio scarpe nuove provati prima tutt'ok per far sì che vanno bene con l'abito da sera e comodità, come sempre matrimoni qui sono a pranzo le sale sono fuori città, con il caldo mi vengono le bolle(sapendo già che non puoi rivolgerti a nessuno dei presenti al matrimonio e farmacie e supermercati sono chiuse fino le 16.30 sono rimasta seduta tutto il tempo al matrimonio, poi mio fm è andato a prendere i cirotti portandomi alle 17.30 andata-ritorno) matrimonio é finito 2 ore dopo 😂, caldo cocente tutto il tempo prima durante e dopo la chiesa non ti puoi allontanare serve acqua e fazzoletti umide, qui si che servono le WB ma non con le bolle di sapone 😂 in un luogo isolato della chiesa o ad aspettare i ospiti sotto il caldo cocente senza un goccio d'acqua, é chiaro che dopo le prime esperienze qui parto da casa con tutto il necessario(ma mi dimentico sempre qualcosa) da noi non c'è un WB ma tutto l'occorrente hanno i testimoni i luoghi non sono isolati per la maggior parte supermercati hanno orario continuato(anche le botteghe piccoli bar e ristoranti anche), quindi non è com'è qui dalle 13-16.30 o peggio ancora fino le 17 e farmacie anche(anche l'assorbente se ti viene il ciclo improvvisamente), solo che da noi non c'è il distacco freddo fra le persone per quanto riguarda l'emergenza durante il matrimonio, da noi si sa se ti serve qualcosa vai dai testimoni o l'amica principale della sposa(anche se non gli conosci senza nessun imbarazzo) e se ti serve un ago e chiedi ti dirà sempre certo e ti darà pure la mano per cucire, qui c'è molto calore apparentemente ma c'e il distacco personale, invece da noi c'è la fredezza apparentemente ma vicinanza personale per le cose accidentali senza imbarazzi, quindi io da ospite quando vado al matrimonio non voglio partire da casa com'è se forse la "missione impossibile" visto che inizia alle 11 di mattina magari con il sole che ti spacca la faccia con dei distacchi lunghissimi fra celibrazione e ricevimento e magari 30 chilometri da casa e finisce alle 8-9 di sera per poi trovare le WB con le bolle di sapone 🤭, sono sincera al riguardo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti scrivere su i nomi delle donne a cui vuoi che venga consegnata.. un wedding bag nominativa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece che in chiesa puoi farle trovare in location
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fondamentalmente in chiesa nessuno berrà l'acqua o si aggiusterà vestito o farà bolle di sapone (?) o altro. Eventuali libretti messa e ventagli sono per tutti... Puoi darle alla fine della cerimonia.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non apprezzerei certo di trovarmi con una borsa in più, da mettere dove? Finirebbe ficcata nel bagagliaio della macchina e buttata alla prima occasione. Il riso si può mettere in cesti all'ingresso della chiesa e chi vuole lo può prendere
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che darle alla cerimonia con altra gente invitata mi pare un po' brutto, evidenzi una differenza che sicuramente c'è, ma è brutto far notare. Se fai sacchetti con riso per tutti, per tutti siano. Poi il resto lo dai quando i non invitati alla cerimonia se ne sono andati. Questo secondo il mio parere.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io volevo consugli su come consegnarle alle sole invitate al pranzo, niente di più 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo cosigli sul farla o no.... non è questo il motivo per cui ho aperto quesyo topic.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono indecisa se farle o no...

Da una parte la penso come te essendo una persona super organizzata, dall'altra parte mi sembra una cosa carina.... sopratutto per l'acqua visto che mi sposo a fine giugno e per trovare una collocazione al sacchettini del riso... ma alla fine mi chiedo chi le apprezzerebbe davvero....

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te. Inoltre, avere un'altra busta in mano (bag o come la si voglia chiamare) onestamente non mi dice niente. In più, è sicuramente un costo che, personalmente, eviterò senza problemi. Mia cognata al suo matrimonio non ha fatto neanche i conetti del riso, il riso veniva dato in mano a chi lo voleva. Questo per dire che:
    1) se questa bag si vuole fare ok. Probabilmente l'acqua può essere la cosa più apprezzata, anche se ecologicamente sono sempre tante bottiglie di plastica.
    2) se non si fa ok lo stesso. Gli invitati ricorderanno di quella giornata probabilmente solo come hanno mangiato e se si sono divertiti.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le potresti far trovare direttamente al luogo, potrebbero anche fare da segnaposto con il nome della destinataria , così tu saprai a chi darle e chi le riceverà saprà che sono per lei...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Natalia, le tue indicazioni sono sempre molto utili, però la mia domanda è sempre la stessa: possibile che chi va a un matrimonio abbia bisogno di un kit d'emergenza? Io le cose di cui sento la necessità se devo trascorrere una giornata fuori me le porto direttamente da casa, e sicuramente sono le più adatte a me perché me le scelgo da sola. Pensare a un matrimonio come a una maratona in cui c'è bisogno di rifocillare gli ospiti perché non stramazzino al suolo mi sembra un tantino spoetizzante, non so come dire... A parte il fatto che ho scoperto l'esistenza delle wedding bag leggendo questo forum, prima non le avevo mai viste Smiley xd

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegnargli al ingresso del ricevimento, le WB sono più i kit d'emergenza che uno cosa carina(forse NON tutti hanno ancora compreso il senso della WB) per le ore e ore del matrimonio, quindi io metterei anche dei cartoncini con 2 colori di filo con un ago e assolutamente i cirotti per le vesciche dei piedi, se invece vengono consegnati in chiesa aggiungerei anche una bottiglietta d'acqua e un cioccolatino(per il calo dei zuccheri), si consegna alle persone che devono passare ore interminabili del matrimonio, dirrei che per la festa serale non serve
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fai consegnare da qualcuno, dicendo a chi deve consegnarle...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione