Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro

Wedding bag: per uomini, qualcuna di voi le farà?

Anna, il 9 Gennaio 2021 alle 23:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte,
pensavo (sto ancora valutando in realtà) di fare una w.b. per invitato. Ho letto vari topic/articoli e volendone fare una a coppia o a nucleo famigliare, ci sono davvero tanti "pericoli/intoppi" e fattori da valutare.
Qualcuna le ha fatte/farà diversificare per genere? Consigli?

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 2 Febbraio 2021 alle 14:50
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, davvero 😍.. adesso butto un occhio.
    • Rispondi
  • Franca
    Nuoro
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho trovato su Amazon e su aliexspress considera che ti personalizzando le cose, quasi sempre gratuitamente, i costi sono veramente contenuti ma devi ordinare alcuni mesi prima.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Franca,
    anche noi avremo l'angolo sigari e rum... mi hai dato una bellissima idea, ti ringrazio!
    Posso chiederti dove hai trovato le fiaschette?
    grazie ancora
    • Rispondi
  • Franca
    Nuoro
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo pensato di fare le wedding bags classiche per le signore e quwlle per i bimbi, ma ci sembrava brutto non contemplare gli uomini, quindi abbiamo sfruttato la cigar corner per offrire degli omaggi pure a loro, oltre al tradizionale sigaro, fiaschette di liquore, accendini, portasigarette, taglia sigari, e per chi non beve e non fuma, delle belle penne e portachiavi, il tutto personalizzato con nomi e data degli sposi e chiuso in monosacchetti di organza come per le signore.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, alla welcome bag da far trovare in stanza agli ospiti stranieri avevo pensato anche io, con una lettera di benvenuto, magari una bustina con dei dolcetti locali e il programma del weekend, perché questi miei ospiti verranno di giovedì e ripartiranno la domenica , quindi dovrò fare un programma di massima per tutto il fine settimana... l’idea di differenziare le WB é buona , a me non é venuta in mente prima e ormai ho già comprato tutto il materiale... vabbè 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella,
    anche io ho una situazione simile; viviamo a Bologna ma ci sposeremo in Calabria.. quindi avremo invitati che si sposteranno in giornata da varie zone della Calabria e altri che arriveranno il giorno prima dall Emilia Romagna.
    Pensavo anche infatti di fare una piccola welcome bag da far trovare in camera, vedremo.Io farò cerimonia e ricevimento nella stessa location e volevo crearle diversificate per colore (bianche x le donne - nere x gli uomini) e, in parte, nel contenuto.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta,
    grazie per l'idea 🙂
    Effettivamente le wedding possono essere costose ma, se si ricorre al fai da te, ti assicuro che i costi si abbattono un sacco!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, probabilmente, opteremo per allestire degli angoli con alcuni gadget utili che possono essere presi da chi ha necessità. Ad esempio, faremo un angolo con i ventagli, ma non li distribuiremo ai singoli.
    Pensavamo invece di fare una mini wedding bag per i bambini con piccoli gadget per far passare loro il tempo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo uguali per tutti e una per ospite: igienizzante, salviette smacchiante, rinfrescante e antizanzare, ventaglio, mentine
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! L’ho fatto anch’io 😉😉😉😉👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io farò una wedding bag ad invitato. Come dici tu sarebbe stato troppo complicato differenziare tra coppie, singoli e nuclei familiari, in particolare, io avrò metà invitati che arriveranno il giorno prima dall’estero e l’altra metà (italiani) che arriveranno direttamente per la cerimonia. Le WB saranno quindi distribuite in chiesa, a tutti indistintamente... (certo un uomo con il ventaglio non so bene cosa ci farà ma non ho trovato alternative valide).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specifico, chiaramente nella location dove ceneremo 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non le farò perché risulta troppo dispendioso, di solito se ne da una per nucleo famigliare e contiene coni riso, fazzoletti, bolle, ventaglio ecc... non ha genere, anche se solitamente viene utilizzato più dalle donne. Se vuoi fare un pensiero per gli uomini ti consiglio quello che faremo noi: sto costruendo delle scatole fai da te da mettere nei due bagni per uomo e donna contenenti piccoli oggetti utili per coccolare gli ospiti, come salviette rinfrescanti, filo interdentale, gel, profumino, deodorante ecc... piccole attenzioni economiche che penso facciano piacere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione