Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2023 Trento

Wedding box come gestirle

Giulia, il 25 Febbraio 2023 alle 11:12 Pubblicato in Fai da te 1 7
Stavo pensando di fare le wedding box ma non so bene come gestirle perché non le ho mai viste ai matrimoni a cui ho partecipato.
Pensavo di inserirci dentro i libretti della chiesa, i fazzoletti, la coccarda per l'auto e il riso. Poi ne farò altre per i bimbi. Mi chiedevo, come vanno gestite? Le mettereste direttamente sui banchi oppure all'ingresso della chiesa? eventualmente ci dovrà essere lì qualcuno che le distribuisce? Una per coppia? Per evitare questo pensavo di metterle direttamente sui banchi tranne quelle per i bimbi da lasciare all'ingresso... Ma quante farne?? Insomma ogni suggerimento su come gestirle è ben accetto!!

7 Risposte

Ultime attività da Giada, il 4 Marzo 2023 alle 07:49
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una persona (da definirsi se qualcuno del catering o un testimone) all'ingresso con la lista degli invitati e consegnerà ad ognuno il sacchettino personalizzato con il libretto della cerimonia nella loro lingua (coppia internazionale con ospiti da mezza Europa, cerimonia in inglese), bolle di sapone (al posto del riso) e qualche altro gadget. Ne daremo uno solo alle coppie, agli spaiati uno a testa ovviamente.
    Noi ci sposiamo con rito civile direttamente alla location, non abbiamo banchi e ognuno ha bisogno del libretto in una lingua diversa, per questo ci organizziamo così. So di alcune chiese poi che non vogliono si metta nulla sui banchi. Ti direi di informarti con il tuo parroco.
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ne ho fatte una x famiglia. ci pensera' la mia fiorista e mi ha consigliato di metterle davanti alla chiesa . dentro metto il ventaglio, calamita porta borse, fazzoletti di carta, caramelline all'anice (al posto della bottiglietta d'acqua) i sacchettini con il riso. mentre il libretto messa li faro' posizionare direttamente sui banchi in chiesa

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei all’interno già messi sui banchi della chiesa e te li fai mettere dalla fiorista
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ne ho fatte una a testa perché altrimenti sarebbe stato veramente complicato fare un conteggio equo (tra gli ospiti avevo single, coppie, famiglie) e soprattutto distribuirle, ma avevo solo 65 invitati. Le ho fatte lasciare sulle panche della chiesa dalla fiorista che in ogni caso sarebbe andata li la mattina per l’allestimento. Per i bimbi (quattro) le ho fatte a parte a gliele ho fatte trovare in sala, sulle loro sedie.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne ho calcolato una a famiglia dentro ho messo il ventaglio le bolle di sapone e il fazzolettino solo lacrime di gioia.. poi ho fatto anche quelle per i bimbi cin dentro un chupa chupa delle matite è un disegno da colorare... per la distribuzione è un po complicato a meno che non hai qualcuno che ti aiuta io avrò la wedding planner che all'entrata ne darà una per famiglia e hai bimbi la darò dopo il pranzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2023 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ci avevo pensato ma alla fine avevo escluso di mettere i nomi perché abbiamo tanti invitati e quindi cercarle poi diventerebbe complesso... Anche perché abbiamo altrettanti invitati poi solo per la torta che non so se vengono anche in chiesa quindi non sapendo se inserire anche loro o meno mi risultava più complicato...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io le ho fatte e ne ho preparate una per coppia/nucleo famigliare attaccando un’etichetta con i nomi così che nessuno ne rimanesse senza. Siccome non ci siamo sposati in chiesa ma con rito civile ad una location comunale, ho incaricato mia mamma per la consegna. Tutti gli invitati la avevano e cosi abbiamo evitato che qualcuno rimanesse senza ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione