E
Sposa Novella Giugno 2023 Modena

Wedding pic nic o cena low cost

Elisa, il 5 Ottobre 2021 alle 14:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Salvato
Rispondi
Ciao, qualcuno ha fatto un wedding pic nic? Oppure avete trovato soluzioni buone ma low cost per la cena di nozze?
Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 5 Ottobre 2021 alle 22:00
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Ciao Elisa, il pic nic è una "tentazione" ricorrente per gli sposi che vorrebbero qualcosa di diverso dal ricevimento classico, però la trovo una soluzione difficile da realizzare. Un po' perché presuppone che faccia bel tempo (un pic nic al coperto, se non al chiuso, perde molto del suo fascino) e un po' perché oggettivamente scomoda, soprattutto per gli invitati anziani, e di invitati anziani ogni coppia di sposi ne avrà sempre. Però si possono trovare soluzioni intermedie che consentono di fare qualcosa di più agile, divertente e a costi contenuti. L'importante è uscire dal giro dei locali "da matrimonio". Quando mi sono sposata la prima volta, ossia tantissimo tempo fa, affittammo una sala da ballo, sì proprio la classica balera da ballo liscio di paese, e organizzammo il rinfresco lì. Gli amici del mio ex marito si occuparono della parte musicale e i gestori del locale ci prepararono il classico buffet contadino, con crescentine e affettati, forma di parmigiano, vino da spillare direttamente dalla damigiana... Naturalmente c'erano posti a sedere per tutti (sempre per via dei parenti anziani), però ci siamo divertiti come non mai e anche i parenti anziani rimasero soddisfatti.

Anche una bella grigliata potrebbe essere una soluzione simpatica e a costi contenuti... insomma, giocando un poco con la fantasia dovreste riuscire a trovare la soluzione che fa per voi. Vedo che vi sposate nel 2023, per cui il tempo per organizzarvi l'avete. Auguri!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Agriturismo "la cerra"
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    Come si chiama il posto?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Agriturismo nel bosco
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    Posso chiederti cosa intendi per via di mezzo?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Il mio sogno di bambina era pic nic nel bosco dove ognuno portava qualche cosa ma poi abbiamo scelto una via di mezzo
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    Wow allora spero risponda anche lei!
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Elisa,io non personalmente,ma qui una sposina fece un ricevimento serale con 25 euro a testa😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala

Io avevo pensato al pic nic, ma poi ho accantonato l'idea perché invitando anche parenti non proprio giovanissimi ho pensato che potesse essere scomodo.

Come idea però mi piaceva molto!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Sinceramente a me non dispiacerebbe ricevere un invito ad un matrimonio in stile pic nic se organizzato bene credo sia una bellissima idea
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Che bel topic!!! Aspetto con interesse anch’io di leggere le risposte 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti