Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Settembre 2028 Napoli

Wedding Planner

Anna, il 11 Maggio 2026 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutti,
sto per bloccare la Wedding.
Consigli su cosa deve prevedere il contratto, dettagli e attività che mi consigliate di includere ? Informazioni a cui devo prestare attenzione.
Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Mary, il 11 Maggio 2026 alle 14:18
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Credo dipenda per quali servizi volete che vi segua. Fate mente locale a tutto quello che vorreste: location, cerimonia, musica, fiori, abito, trasporto, etc...se fate anche cose facoltative come l'accoglienza a casa della sposa il giorno X aggiungete anche quella comprensiva di allestimento e buffet magari, se volete qualcosa a casa dello sposo idem.

Se scegliessi una wedding planner, penso che mi assicurerei che sia indicato nel contratto che lei affianchi gli sposi nelle scelte, nelle valutazioni delle opzioni e che poi coordini tutto, dalla sottoscrizioni dei vari contratti dei vari fornitori, alla gestione di tutte le persone coinvolte così che si rispettino tempistiche e progetto concordato.

Noi non abbiamo avuto una wedding planner perché era superflua, quindi non so bene come sia strutturato il contratto. Potreste farvi dare un formato che usa, rivederlo tra voi coppia e poi vederlo con lei punto per punto e dire "qui cosa è compreso? e se volessi questo è incluso o lo dobbiamo aggiungere/specificare?"

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio sinceramente non mi sono posta queste domande io, ma perché lo vedrai, se è una brava wedding planner pensa a tutto (ma anche alle piccolezze che magari da sola non ci pensi, esempio pro e contro di ogni singola location, cosa comprende nel prezzo quella location e cosa no, cose per evitare "imprevisti" ecc ecc) ad esempio una location a noi costava pochissimo e abbiamo detto su "beh ci sta" però dopo lei appunto ti spiega che si pagavi poco l'affitto ma dietro dopo c'era una illuminazione enorme da pagare, le pulizie che non erano comprese (cosa che le pulizie chi vi va a pensare 🤣) . Dopo casa della sposa no, noi non avevamo richiesto niente e abbiamo fatto da soli ma perché ho fatto cose veramente semplici di allestimento, non c'era bisogno ecco di lei, è venuta a casa mia si però ecco l'allestimento di casa abbiamo fatto da soli, ma puoi anche scegliere cosa fare da solo e cosa no, noi ad esempio la musica abbiamo fatto da soli perché erano nostri amici e non li ha "trovati" lei, dopo si per l'organizzazione della musica in location lì ha gestiti lei ma durante la scelga contratti ecc la musica abbiamo fatto noi ecco
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2028 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, diciamo che la stiamo bloccando ora proprio per farci seguire dall’inizio, partendo dalla location.
    Però proprio perché è l’inizio magari mi perdo qualche attività che devo includere che al momento non è previsto, tipo non è specificato se l’allestimento è solo in location e in chiesa o anche in casa degli sposi, cose del genere sono da inserire secondo te ?
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'avevamo. Di solito puoi sceglierla se averla dall'inizio e in quel caso ti aiuta con la scelta dei fornitori (non ti toglie il bello dell'organizzazione tranquilla anzi per me te la godi di più) e va dietro ai tuoi gusti esigenze desideri ecc fino al giorno del matrimonio che sarà li a gestire il tutto senza incaricare parenti amici ecc, sennò volendo la puoi avere anche solo il giorno del matrimonio e durante l'organizzazione no o a metà preparativi. Ovviamente cambia il costo da quando la prendi. Noi ad esempio l'abbiamo presa dall'inizio ma alla fine la sua spesa è stata come non averla perché grazie a lei molti fornitori ci hanno fatto sconti (conoscendo lei) es location abito da sposa ecc ecc
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che se vuoi ti cercano tutto auto,musicista,location per questo ti dico dipende ciò che vuoi tu
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna dipende cosa vuoi fare tutto ma ha sempre un costo in più ciò che fai fare,io ad esempio ho fatto con la WP solo organizzazione floreale della chiesa location ,bouquet,auto,dal resto ho comprato tutto io come confetti,numeri per i tavoli,doveva preparrmi il tavolo della torta ma alla fine non me l'hanno preparato li una delusione totale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione