Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryl
Sposa Master Gennaio 2020 Catania

Wedding planner

Maryl, il 22 Novembre 2012 alle 00:31 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19

Ma come si diventa Wedding Planner?

Smiley laugh ahahahhahah ok lo ammetto mi piace tanto ma tanto tanto organizzare eventi e non solo matrimoni...cmq ma cmq ,curiosando sul web ho notato che è davvero una figura molto richiesta... Smiley winking e mi chiedevo ma come si diventa wedding planner?smiley_laugh.pngquanto costa assumere un organizzatore?smiley_laugh.pnge chi di voi ha contattato una figura wedding planner???smiley_smile.png

dai parliamone...se vi và... Smiley smile che ne pensate è davvero utile???

Io ovviamente non assumerò nessun wedding planner ma ho aperto questo topic semplicemente perchè curiosando ho notato che cmq è richiesta come figura quindi chiedo a voi forumine se è così ... qualcuna di voi ha quest' intenzione ???

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Novembre 2014 alle 16:07
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Minnielove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio così che dovrebbe lavorare un Wedding Planner! Smiley smile

• Rispondi
  • Maryl
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto costa il corso su per giù?

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto facendo un corso da wedding planner di 30 incontri e mi sta piacendo molto, ogni volta trattano un argomento diverso, e partono dall'organizzazione dei matrimoni fino all'apertura e gestione della vera e propria agenzia.

Molto molto interessante...sono sempre stata molto brava ad organizzare feste di laurea e cose del genere...e anche col mio matrimonio mi sembra di riuscire ad organizzare abbastanza bene ed in fretta, quindi non si sa mai che in futuro...assieme ad amiche molto creative, potremo aprire una nostra agenzia!!! :-)

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo la wp che ci segue...a dirti il vero essendo un'amica (sarà anche la mia testimone) abbiamo cmq deciso di "assumerla" pagando la sua consulenza...(vedila così volevo evitare di sentirmi in obbligo ad avere suoi fornitori se vedevo qualcosa che mi piaceva)...

diciamo che lei ha fatto il corso "ufficiale" a Roma 3 o 4 anni fa...quindi non si è improvvisata wp....

cmq che dirti la formula che propone non è il paccheto chiavi in mano, ma proprio di consulenza...quindi

per dirti le bombonierie le abbiamo scelte noi come volevamo e dove volevamo...

ma le location partecipazioni e tante altre così ha fatto prima una scrematura lei in base al budget che avevamo...e poi le abbiamo viste insieme con il mio fm...

risultato anche il mio fm si è divertito...non si sta stressando per l'organizzazione....decisamente utile....almeno vissuta così...MAI delegata alla scelta ecco questo non so se lo gradirei...

• Rispondi
  • Sposa Di Corsa
    Sposa Precisa Luglio 2013 Catania
    Sposa Di Corsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto organizzando il mio con l'aiuto del wedding planner... non credo che l'utilizzo del wedding planner sia dispendioso economicamente ma anzi è un'aiuto molto prezioso!! Il mio non si prende nessun costo extra per l'aiuto ma guadagna solo sui fornitori Smiley winking inoltre la figura del wedding planner non deve essere vista come una spesa extra perchè praticamente la qualità del servizio è di gran lunga superiore a quello che si ha senza wedding .... ricordatevi che il wedding con lo stesso collaboratore (location,fioraio,lista nozze,ecc) ci fà 10 matrimoni al mese e quindi non vuole perderlo mentre da semplici sposi ne fanno uno solo e quindi la qualità potrebbe essere inferiore ...

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non assumero wedding planner per costi! e poi mi piace organizzarmi le cose da me -con la testa che mi ritrovoSmiley tongue -. però per curiosità il prox anno andrò a fare un corso di wedding planner, piu che altro per me stessa, però rilasciano anche un attestato. si sa mai!!! se vuoi ti tengo informata!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto!!!!

per il resto, il mio matrimonio me lo voglio organizzare io con il mio fm, senza wedding planner........... è stressante, ma vuoi mettere la soddisfazione alla fine???? Smiley laugh

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diventare Enzo Miccio o Angelo Garini è difficile, soprattutto nel meridione perchè ancora non siamo molto pronti!

Al nord diciamo che ci sono delle agenzie di eventi, ma non ti commissionano l'evento da capo a piedi come si vede in tv...

io ho già fatto dei corsi Wp e organizzazione eventi, qualcosa capita di fare ma è occasionale se non hai i soldini per aprirti la tua agenzia o assere agganciata da un'agenzia di eventi... ovviamente se siete giovanissime avete più possibilità di essere assunte dall'agenzia, è così ahimè!

qualche altra forumina nella mia stessa situazione vi dirà le stesse cose! ci vuole molta passione, volontà e sacrificio!

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono tutte come Enzo Miccio.... Ahah è vero Smiley smile Idee belle ma... Costosissime!

• Rispondi
  • Maryl
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...al dì la del matrimonio bisogna avere le capacità e la passione... Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che a tutte piaccia come professione perchè siamo immerse nei nostri preparativi. però io non mi ci vedo ad organizzare quello degli altri perchè io ho dei gusti miei ben precisi e difficilmente potrei acettare di organizzare qualcosa che non sia nei miei canoni...avrei difficoltà e non sarei d'accordo su nulla. mi paice dare consigli, questo sì...ma se una cosa non mi piace proprio non riesco a nasconderlo per nulla

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sono resa conto che adoro girare tra i negozi vari, gli atelier ma soprattutto adoro un sacco il fai da te...mi sono resa conto che amo tantissimo tutto ciò che riguarda l'organizzazione del matrimonio, proprio perchè metto in campo tutta la mia fantasia e vena artistica...ho sempre adorao disegnare, creare, cucire....se potessi tornare indietro....sicuramente farei o la wedding o la pasticcera!!!!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, fare la wedding planner e aprire un negozio di abiti da sposa sarebbe il mio sogno nel cassetto, ho fatto un corso della durata di 2 mesi per diventare wedding planner, adesso devo fare un pò di esperienza e la sto facendo organizzando il mio Smiley winking qui a siracusa se ce ne sono due agenzie wedding planner sono pure assai.. Cmq molti hanno dei pregiudizi,pensano che la wedding planner sostituisca il ruolo della sposa,che ti faccia spendere di più ma non è così,affianca gli sposi dando consigli e rispettando il budget, anche chi ha un budget di 6 mila € può chiamare una wedding planner, insomma non sono tutte come enzo miccio Smiley winking
    • Rispondi
  • Maryl
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si si ancora è presto...direi ahahahhahah

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe! E qualche mese fa ricevetti una mail per un corso da wedding planner, però per mancanza di tempo (e perché un lavoro che mi piace ce l'ho) non mi interessai della cosa. Però vuoi che te la dica tutta? Io con questi preparativi ci sto 'sguazzando'! :-) mi diverto, non mi sento stressata (tranne se penso al vile denaro che sta volando via):-), sono in anticipo con tutto e, se dipendesse da me, domani spedirei le partecipazioni! Solo che credo 7 mesi di anticipo siano troppi :-):-)!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione