Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Maggio 2020 Milano

Wedding planner

Giulia, il 17 Novembre 2019 alle 13:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze scrivo per avere una vostra opinione, mancano 7 mesi al nostro matrimonio e in preda a una crisi di nervi mi sono rivolta a una wedding planner. Avevo stabilito un budget di 3.000€ e lei mi aveva assicurato un lavoro fatto bene abbiamo firmato il contratto e dato il primo acconto, ad oggi mi ha mandato il piano pagamenti e mi ritrovo a dover affrontare queste spese:
-1000€ +iva compenso wp
-2000€ +iva allestimento sala (fiori per 11 tavoli+tavolo confettata e tavolo torta ) perché in chiesa ho già la fiorista-300€ +iva per materiale cartaceo Trovandomi con un totale di 3.300+iva che fa 4.026€ per avere un pacchetto base a me sembra un’esagerazione sono nuovamente in crisi mi sembra impossibile questo matrimonio un continuo delusioni.. ora ho letto il contratto e c’è scritto che se si disdice si perdono gli acconti versati io per il momento ho versato solo un acconto e lei mi sta già chiedendo il secondo prima di fare più danni vorrei avere una vostra opinione se disdire o meno. Mi sento presa in giro e viene meno la fiducia!

24 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 19 Novembre 2019 alle 11:00
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ma non puoi dirle che l'allestimento è troppo e vorresti qualcosa di meno caro?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul contratto ho firmato 1000+ iva il suo compenso che però non c’entra niente con l’allestimento, sono due cose distinte.. E comprendeva il contatto con i fornitori e la sua assistenza fino al giorno delle nozze e ho dovuto subito pagare 200+ iva come acconto. Ora a distanza di 3 settimane mi sta chiedendo 300+ iva come acconto allestimento invece, quindi io non so se mandare tutto all’aria compreso le sue idee e perdere solo quei 244€ considerando che per il momento mi è servita solo a trovare l’atelier. Non abbiamo fatto nient’altro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica 1000+Iva per le idee? E il contratto è sullo per questo.. Bene il suo lavoro l'hai pagato. Il resto lo fai tu. Fatti dare il bozzetto e i contatti.. Hai pagato per quelli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma sul contratto cosa c'era scritto? Hai dato l'acconto prima della firma?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo scelto la wedding planner perché basto io come la tortura di tutti i fornitori
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbiamo la wedding Planet quindi nn so quanto costi, ma credo che 7 mesi sono più che sufficienti per organizzarsi il matrimonio senza, a mio avviso potresti farcela da sola. A noi pure mancano poco più di 7 mesi ma mancano solo le fedi, il vestito del fm, trucco e parrucco
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 San Marino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata da una che vende bomboniere e ho avuto la fortuna che è anche una wp me la sono cavata con 700/1000 tutto 10 tavoli bouchet taublo confetti l’allestimento della cerimonia mi è stato regalato
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Precisa Luglio 2020 Catania
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto a 3000 €
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Precisa Luglio 2020 Catania
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono affiancata da una wedding planner e ti dico che noi abbiamo bloccato con lei un offerta che include foto e video fatte da una bravissima fotografa, fiori chiesa, centro tavola, fiori a casa dello sposo e dalla sposa, bouquet della sposa, 50 bomboniere, segna posto, partecipazioni e confetata al ristorante
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra cara.... xo nn ho wp🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa in quanto vivo all'estero.. E mi ha detto come suo compenso prende 2000€ però essendo che tanti fornitori e cose le avevamo già scelte può essere che con 1500€ ce la caviamo... Per gli addobbi lei userà i suoi che poi si riporterà con lei perciò non so quanto dovrò pagare... E alcuni fornitori avendo preso lei ci hanno fatto un piccolo sconto😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Visto così mi sembra un po' eccessivo, però non avendo una WP non saprei dirti.
    Noi abbiamo fatto tutto da soli e, a 5 mesi, abbiamo finito tutto.
    Abbiamo perso anche noi un acconto all'inizio, quello della location. Non ne siamo stati felici però adesso ci troviamo ad aver organizzato tutto noi, come piace a noi e molto felici delle nostre scelte (e il giusto a livello economico, per le nostre possibilità.)È una scelta tua in realtà, devi capire se è meglio perdere l'acconto però recuperare sul resto e fare tutto a modo tuo e con il tuo budget, o se tenere questa strada. 🙂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho preso una wedding planner per nn avere questi tipi di problemi... e poi è bello organizzare tt da se..
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita mi dispiace per il vestito! Però penso possa capitare di fare scivoloni in certi casi! Pensala come un insegnamento “ok, ho fatto un errore, è il caso che ci rifletta di più in futuro”!
    Per le partecipazioni penso di sì, che dovresti contattare qualche tipografia o nel caso ordinarle su internet (molte spose qui suo forum vedo che lo stanno facendo; io me le sto scrivendo da sola 🤯) mentre per il fiorista..non ho ancora iniziato in realtà ma penso proprio che quando vai a sentire da loro gli dici chiesa e location e loro poi ti fanno le proposte!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo tutto da sola.
    Se hai scelto addobbi costosi allora è possibile che il budget sia elevato. Parla Con la wp e vedi se riesci a fare allestimenti meno costosi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah è tutto materiale buono scelto tutto da me ma fa lui la mano d’opera e tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho firmato il contratto solo relativo ai 1000€ +iva del suo compenso non ho firmato nulla relativo all allestimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra molto cara io c’è l’ho vabbè contando che fiori gli avrò solo in chiesa ma ci saranno 4 bouquet,allestimento macchine bomboniere coni riso libretti messa e allestimento sale ed esterni compreso di centri tavola ecc più tablou compreso lui non supero i tre mila
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho presa quindi non saprei ..
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiedo, quando hai firmato il contratto hai scritto bene nero su bianco il prezzo e tutto? Perché in caso ti puoi aggrappare a quello e contestare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non me ne intendo pero per 10/11 centro tavola, fiori torta e fiori confettata mi sembra assurdo a meno che mette fiori ovunque 😅..spero ci sia qualcuno che si intende di wp che possa darmi un opinione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Piera ho già perso 500€ di acconto per l’abito perché non ero più convinta 😪 volevo essere seguita per quello per smetterla di fare errori invece ci risiamo.. sono davvero in crisi! Da sola dovrei affidare tutto alla fiorista della chiesa? E rivolgermi a una tipografia io stessa? Non so da che parte iniziare
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so per i wedding planner perché non ho optato per questa scelta ma mi sembra cara..se hai ancora un tot di mesi e pensi di poterci riuscire potresti anche valutare di perdere quell’accento e organizzarlo da sola!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra parecchio cara, però io non ho esperienza diretta in wp!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione