Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposo Novello Giugno 2022 Bolzano

Wedding planner

Earth88, il 21 Settembre 2020 alle 20:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Signori/e, ditemi, voi che preventivo (di un wedding planner) riterreste giusto per un simile servizio: celebrazione di un rito simbolico (il wedding planner dovrebbe solo celebrare perché non occorrono allestimenti di postazioni o altro), organizzazione di un wedding picnic per 4 persone (telo, cuscini, decorazioni floreali e catering) e preparazione di 1 solo tavolo per una cena nell'hotel dove soggiornerò (con preparazione intendo decorazione floreali, piatti, posate, bicchieri. Eccezion fatta per i fiori, il resto sarà fornito dal ristorante dell'albergo)?
Prezzo per il solo servizio prestato dal wedding planner: quindi celebrazione, allestimento picnic e preparazione tavolo (sarà il wedding planner ovviamente a contattare i vari fornitori del materiale necessario per picnic e cena). Naturalmente la spesa per il catering, i fiori e per ciò che occorrerà per i vari allestimenti saranno a carico mio.

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Settembre 2020 alle 12:21
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si visto ora
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Giugno 2022 Bolzano
    Earth88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho scritto in privato stamattina. Non ti è arrivato il messaggio? 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo aspetto
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Earth88, benvenuto nel forum!

    Se hai già ottenuto un preventivo che non ti convince l'unico consiglio che posso darti è di richiederne altri per poter fare confronti, specificando che quello che quello richiedi è un preventivo personalizzato.

    Hai già consultato i fornitori che hai qui sul portale? Li trovi qui👇🏻

    Wedding planner Bolzano

    Prova anche a guardare tra questi topic in cui ne parlano👇🏻

    Topic su wedding planner in Trentino

    Spero possa esserti utili! Un saluto🍀


    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Giugno 2022 Bolzano
    Earth88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti scrivo in pvt
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa intendi per solo celebrare... Deve leggere qualcosa che è stato previsto da voi oppure deve pensare a preparare anche quella parte? A noi la location per il celebrante chiede 300€, così magari a un'idea di costi... Poi ti ripeto, quello che tu consideri "poco lavoro" è relativo, perché per trovare il fornitore giusto, con il giusto prezzo per i servizi che le avete commissionato da gestire ci vuole tempo.
    Una volta trovati deve coordinarli tra di loro e supervisionare che tutto venga fatto perfettamente e nei tempi prestabiliti... Se ritieni che sia troppo vuol dire che comunque avrai pensato a che valore attribuire loro... Comunque se non ti convince fai bene a chiedere anche ad altri
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Giugno 2022 Bolzano
    Earth88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, non ne ho idea, per questo chiedevo a voi.
    Personalmente non credo ci sia molto lavoro da fare nel mio caso: la celebrazione simbolica la dovrebbe solo celebrare; la tavola di sera deve essere solo allestita con decorazioni floreali (il resto è fornito dal ristorante). L'unico punto che richiede più tempo è il picnic: contattare un fornitore di un telo, di una pedana tipo bancale in legno, di decorazioni floreali e quanto necessario per poter mangiare e bere.
    Sicuramente c'è del lavoro da fare, ma non credo sia di un'entità tale da richiedermi il corrispettivo di uno stipendio mensile. Non credi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio una domanda... Per te quale sarabbe la cifra corretta?
    Tieni conto che devi considerare anche il tempo, prima di quel giorno, che la wedding planner dovrà dedicare a cercare, sentire e organizzare gli altri fornitori.... Non si riduce tutto solo al quel giorno e quindi va anche pagato il suo tempo.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi scrivermi anch bin privato dettagliandomi il preventivo magari posso aiutarti
    • Rispondi
  • E
    Sposo Novello Giugno 2022 Bolzano
    Earth88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che logisticamente non riesco ad organizzarlo io in quanto: 1) non vivo in Italia; 2) pur volendo tornare in Italia per organizzare, ho intenzione di sposarmi sulle Dolomiti (mentre casa mia e giù a Napoli). Quindi ho necessariamente bisogno di qualcuno che mi organizzi tutto ciò che mi occorre. Sono in attesa di ricevere altri preventivi: per adesso ne ho ricevuto soltanto uno, ma mi sembra davvero eccessivo per il tipo di giornata che vorrei organizzare
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ho fatto la wedding planner qualche anno fa quindi parlo con cognizione di causa.
    Non più di 500€. Secondo me potresti tranquillamente organizzarti in autonomia con catering e struttura comunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione