Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Novello Luglio 2023 Novara

Wedding planner o "accontentarsi" di una location?

Francesca, il 8 Settembre 2022 alle 08:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte/i! Stiamo organizzando il nostro matrimonio ed essendo proprio agli inizi non sappiamo bene come muoverci! Abbiamo visto alcune location (anche molto carine), ma nessuna ha esattamente quello che vorremmo oltre al fatto che non costano nemmeno poco. Quindi ci chiedevamo: forse in alcuni casi converrebbe scegliere l'aiuto di una wedding planner che potrebbe trovarci una location particolare e che renderebbe lei adatta per un matrimonio, magari a minor prezzo rispetto che affidarsi a una location già nota e iper organizzata?
È proprio una domanda che vorrei fare dato che non conosco nè i prezzi di una wedding planner, nè se sia fattibile questa soluzione che ho in mente! Che ne dite? Grazie a chi risponderà!

15 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Settembre 2022 alle 12:23
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soli con location ben attrezzata, alcune hanno, oltre la cucina interna (no cagering) un responsabile o wp interno che cura anche allestimenti floreali e non (tableau, menu, segnaposti, segnatavoli ecc.).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di fare da soli perché avere una location ben attrezzata è già metà del lavoro
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, devi Trovare una wedding planner che abbia tra i suoi servizi quello scouting.
    L esperienza nell organizzazione di un matrimonio ha un ruolo fondamentale: la valutazione del piano B, l intervento in caso di imprevisti ( ad un matrimonio a cui ho partecipato c'è stato un'invasione di mosche)
    Non è detto poi che un professionista ti faccia pagare di più, si guadagna in salute.Prima di affidarti ad un professionista ti consiglio di guardare i wedding award della tua zona e fare le tue valutazioni

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente un WP vi aiuterebbe... Noi lo abbiamo... Prezzo 1500 addobbi location... Centro tavola x i tavoli... Addobbi zona cerimonia.... Addobbi zona taglio torta... Bouquet... Bottoni erede... Occhielli.... Tutto con i fiori scelti da noi e in base al nostro tema... Il nostro collabora con la location che noi avevamo scelto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai cosa ? Che le wedding planner si prendono un botto di soldi e ti consigliano sempre le cose in base alle loro collaborazioni. Poi considera che molte location hanno le proprie wedding ( gratuite , o meglio compreso nel prezzo ) . Per questo vi consiglio vivamente di non demordere , di scegliere in base alle vostre esigenze ed eventualmente contattare una wedding se la location scelta non ne possiede già una.


    Buona scelta 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh purtroppo bisogna fare i conti con la realtà a volte. Pero continua a girare Smiley smile magari ne troverai uno simile a meno prezzo!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sconsiglio la wedding, è un costo e tendenzialmente vi spingerà verso i suoi fornitori e location abituali. Va bene se siete lontani dal posto delle nozze o non avete tempo di seguire i preparativi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Novello Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie!! Si la paura sarebbe proprio quella di sentirci imporre qualcosa! Ma al tempo stesso potrebbe essere un buon aiuto per trovare quello che da soli magari non troveremmo! Ci pensiamo! Sicuramente dobbiamo anche noi farci un po' di giri per capire bene come funziona Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Novello Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, è quello che stiamo facendo! Abbiamo già in testa quello che vorremmo ma solo un posto rispecchia un po' le nostre aspettative (solo che costa molto!).. per il resto anche noi vorremmo farcela da soli!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di provare a vedere da soli inizialmente poi se non va di affidarsi ad una wedding planner.

    Per quanto mi riguarda trovo inutile andare a visitare decine di location ( puo confondere ancora di più le idee) piuttosto fare un super screen già online, cercando recensioni, foto, ecc e poi andrei a visitare solo quelle che realmente mi hanno colpito. Io cosi ho fatto Smiley smile e in totale ne abbiamo visitate 5

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io direi di continuare a girare voi , alla fine e’
    Anche questo il bello dei preparativi !e hai ancora tutto il tempo per trovare la location giusta ! In bocca la lupo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ti consiglio una wedding planner, quella che ho scelto io prende 2000€ per la sua presenza dal momento che la scegli fino al giorno delle nozze e aiuto scelta fornitori e location e aiuto scelta decorazioni. Per me sono soldi spesi bene, hai un professionista che ti consiglia e ti indirizza senza rischiare di avere fregature😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Io se fossi in te girerei da sola senza nessuno che mi organizza il mio matrimonio, anche perché così vedete voi da vicino i prezzi e potete confrontare tra voi quello che meglio per voi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho una Wedding planner e secondo me sono i soldi meglio spesi! Andrà in base alle vostre esigenze sapendovi consigliare location e tutto il resto dell organizzazione. A noi ha levato tutta la parte burocratica e noiosa del matrimonio stesso e ci ha dato un sacco di consigli senza essere invadente 💪🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Visti i costi di una wedding planner e conosciute diverse esperienze in cui è la wedding planner ad adattare il matrimonio alle SUE esigenze e non le vostre , io ti consiglierei di continuare a girare .
    Anche per noi come per te non è stato facile trovare la location giusta . Ne abbiamo visitate ben 18 ! 😅 Più che il prezzo il nostro problema era la professionalità di ognuna , vincoli di orari, quantità di portate ecc .. che abbiamo scoperto come priorità assoluta per noi visitandone appunto diverse 🤣.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione