Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Settembre 2024 Vibo Valentia

Wedding Planner si o no?

Teresa, il 24 Aprile 2023 alle 22:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20

Buonasera a tutte. Mi sposo a settembre 2024 e sto valutando se rivolgermi ad una/un Wedding Planner. Cosa ne pensate di queste figure? Qualcuna di voi ha mai avuto a che farci? Sarà poi vero che pensano ad organizzare tutto nei minimi dettagli o è solo pubblicità? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Aprile 2023 alle 10:27
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi personalmente abbiamo deciso di non ingaggiare la wp per quanto potesse essere comoda e facilitarci cose perchè abbiamo voluto organizzare tutto noi prendendo pro e contro di questo e per evitare quell'ulteriore spesa.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli,e mi sono divertita😉
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ragazze, grazie a tutte per la condivisione delle vostre esperienze sulle Wedding Planner. Per adesso ho tante idee e molto ben confuse🤣!!! Mi prendo un pò di tempo per ragionare sulle vostre risposte. Buona continuazione del 25 Aprile.😘

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto soli senza wedding planner
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli, ma chi ha voluto ingaggiare WP so che è molto contento anche di questa scelta
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho conosciuto uno per la location che avevamo visitato...sono molto preparati ...noi faremo tutto da soli , abbiamo scelto un altra location
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità economica io direi di sì, ma solo una wedding planner seria e qualificata..se è per avere persone improvvisate meglio fare da sé
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow si.... Noi lo abbiamo e ci sta aiutando tantissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli senza problemi. I nostri fornitori si conoscono e collaborano già tra di loro (e questo è un grosso vantaggio). Abbiamo la fortuna che la nostra fioraia è anche una wedding quindi alcune cose le coordinerà lei
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho e mi sta aiutando tantissimo. Prima di sceglierla avevo già prenotato tutti i fornitori ma ad esempio ho dovuto cambiare il fotografo e lei mi ha aiutato a prendere appuntamenti e a fissare i dettagli. Si occupa di tutta quella parte “seccante” (tipo appunto prendere gli appuntamenti) ma poi scegliamo noi. Si occuperà dell’allestimento della sala e del confezionamento bomboniere, accoglierà gli ospiti in chiesa e li sistemerà al loro posto. Per me è una mano santa e poi mi tranquillizza quando mi agito (tipo quella volta che ho dovuto cambiare il fotografo a cui avevo già dato l’acconto).
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e fino adesso abbiamo dovuto fare tutto noi. Esempio: chiediamo una location che abbia questo e l'altro. Ci presenta dei fornitori che non ci piacevano affatto. Le chiediamo di inviarci tutta la informazione che aveva di altre strutture e ci siamo messi il mio compagno e io a guardarli uno a uno e scegliere noi, anche in questa pagina e altre pagine. Finché abbiamo trovato quello giusto per noi. Sentivamo che lei proprio non ci capiva.

Poi, cerca fotografo. Le diciamo il budget. Ci presenta un solo fotografo, con delle foto bellissime per carità, fuori dal nostro budget. Di nuovo noi a cercare il tutto finché abbiamo trovato quello giusto per noi..Sarà che io sono troppo esigente e mi piace guardare tutta la scelta disponibile e scegliere io...

Dove si ho visto che fa un buon lavoro però è nelle decorazioni. Per esempio alla location ci facevano scegliere tra alcuni colori, e lei ha subito risposto: possiamo fare metà tavoli così e metà tavoli così, e poi magari mettere a questi tavoli questo altro (idee bellissime che io da sola non ci avrei pensato). Lo stesso per idee di tableau, segnaposti, bomboniera, ecc. Io non ho così tanta immaginazione e nemmeno sperienza con decorazioni, quindi mi piacciono le sue idee. Il giorno del matrimonio lei si incarica di tutto, che tutto sia al suo posto e che tutto esca come deve uscire. Quindi anche lì mi da tranquillità avercela, perché so che io non dovrò pensare a niente.

Se dovesse prenderla di nuovo, non lo farei sinceramente. Prenderei qualcuna giusto per il giorno del matrimonio e via (perché anche quello si può fare). Ma sicuramente la mia risposta sarebbe diversa se sentisse che ci capiamo di più. Per adesso preferisco scegliere tutto io e avere più controllo su cosa è presente nel nostro matrimonio e cosa non lo è.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo tutto da soli senza wedding planner 😉 risparmiamo e scegliamo noi ogni minimo dettaglio

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so di gente che ha speso anche **** euro per una wedding, ma dipende cosa vuoi perché le cifre possono anche salire.
    Comunque, innanzitutto scegli un tema o comunque dei colori su cui ti vuoi orientare. Pensa allo stile che vuoi dare al matrimonio, se vuoi fare tableau, segnaposto, ecc; dopodiché, anche online, c'è tanta gente che può realizzarti il tutto. Se vuoi, posso aiutarti anch'io a metterti in contatto con dei fornitori, ma mi devi dire se hai già delle idee.

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa, giusto per farmi un'idea del costo quanto chiedono? E vista la tua esperienza in sala ricevimenti, mi daresti qualche dritta? Grazie😊

• Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è compresa quindi non saprei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In molti locali è inclusa nel prezzo. Non sono wedding planner ma wedding coordinator
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ambra, ma quanto ti costa?

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono un po' contraria perché si fanno pagare tanto. Tra l'altro, sono andata ad un matrimonio lo scorso settembre e ho notato questa presenza soffocante accanto alla sposa che non la lasciava un attimo.
    Io, per il mio matrimonio ho pensato tutto da sola e ti dico che molti credevano avessi messo la wedding😂sarà che comunque avendo lavorato in una sala ricevimenti, avevo "rubato" qualche trucco del mestiere😊
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio assolutamente di rivolgerti a una professionista! Nessuno ti può consigliare bene come lei e soprattutto conosce tanti “trucchi” per risolvere problemi, tante idee per fare le cose in modo carino e non sempre le solite cose viste e riviste. Per non parlare della coordinazione dei fornitori e di tutte le situazioni il giorno delle nozze
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho la wedding planner data dalla location e ti dirò, ho fatto tutto io perché l'ho conosciuta a cose fatte, ma per i minimi dubbi mi rivolgo a lei.
    Quel giorno sarà lei a gestire tutti i fornitori e i tempi tecnici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione