Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Super Sposa Settembre 2022 Torino

Wedding planner, spesa o risparmio?

Noemi, il 3 Settembre 2020 alle 11:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte!
Io vorrei tanto una mano nell'organizzazione del matrimonio, sono molto organizzata in generale ma non so nulla di matrimoni (come tutti dato che è la prima volta, credo) quindi un wedding planner potrebbe aiutarmi molto. Ho letto su alcune riviste del settore che spesso il costo viene ammortizzato dal fatto che il wedding planner gode di sconti particolari dai suoi fornitori abituali. Chi l'ha assunto me lo può confermare? Inoltre non ho un budget stratosferico, anzi, e penso che un wedding planner potrebbe aiutarmi a trovare delle soluzioni che rendano il mio matrimonio speciale anche risparmiando. Potete raccontarmi le vostre esperienze in questo senso? So che molte di voi tengono in modo particolare ad organizzare tutto da sole e non delegherebbero nulla ma il wedding planner non decide al posto nostro, ci facilita tutto il lavoro di ricerca, contatti, preventivi e ci consiglia dall'alto dell'esperienza ottenuta organizzando decine e decine di matrimoni mentre per noi sarebbe il primo.
Grazie a tutte.

20 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 4 Settembre 2020 alle 11:55
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati! Smiley smile

È già un inizio, puoi scartare quello che non vi piace!

Facci sapere come avanzano i preparativi! Smiley laugh

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Verdiana,

non ho una location dei sogni ma ti posso dire che non amo i matrimoni a ristorante dove si passa il tempo al tavolo. Grazie per i link!

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi e un grande benvenuto! Smiley laugh

Come ti hanno suggerito anche le altre, proverei a richiedere maggiori informazioni ai fornitori della tua provincia che offrono questo tipo di servizio e assistenza in modo tale da farti un'idea sul budget e come può incidere:

Wedding planner Torino

Ti passo anche i topic degli sposi della tua provincia che ne hanno parlato e con i quali potrai confrontarti:

topic su wedding planner a Torino

In quale location sogni di sposarti? Smiley laugh

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione!!!! Grazie ancora Smiley smile

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati cara. Io non avrò nemmeno fm accanto perché è militare e lavora in Lombardia...ci si vede molto poco purtroppo! Credimi che anche avere fm vicino, anche se non molto "sul pezzo"è fondamentale!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica, non l'avevo specificato ma anche io son sola nell'organizzazione, o meglio, c'è il mio compagno ma per ora non è molto sul pezzo, penso sia abbastanza normale che sia la futura sposa ad occuparsi della maggior parte degli aspetti del matrimonio. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Sono certa sarà una giornata indimenticabile!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora sicuramente il wedding planner non è poi così economico,ecco... però considera che ti segue per filo e per segno, almeno il mio fa così. Per le scontistiche dei fornitori si, ci può stare, perché se sono i soliti fornitori con cui collabora da sempre, la cosa è più facile. Poi se a te non piacciono quelli che ti propone, puoi farlo mettere in contatto con altri fornitori da te visti. Io purtroppo sarò completamente da sola ad organizzare per una serie dì motivi, ma non ce la faccio a gestire lavoro, casa, impegni vari e organizzazione matrimonio, per questo lo ingaggio. E poi è lo stesso che organizzò il matrimonio a mia sorella (lei proprio abita in un'altra regione, quindi non poteva essere fisicamente disponibile)...ed è stato tutto un sogno meraviglioso 😍😍😍
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto e creato tutto da sola con l’aiuto della famiglia e sono contenta così .
    Certo c’è da lavorarci però la
    Soddisfazione alla fine ripaga lo sforzo!Noi ci sposiamo domenica è proprio vicino ormaiIn bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ella!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da me e per di più a distanza! Mi hanno aiutato mia mamma e la mia damigella d'onore, ma ho preferito evitare la spesa di una WP, magari offre alcuni servizi a prezzo scontato ma nel complesso, secondo me, si fisce con lo spendere di più.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, noi abbiamo assunto la wedding planner ed è stato tutto perfetto! Non è vero che sceglie tutto lei assoultamente, sei tu che fai da "boss" e scegli tutto, lei ti da solo una mano a trovare fornitore e aorganizzare al meglio la giornata! Io l'ho pagata 1000 euro e sono stati i migliori spesi sicuramente, zero ansie, zero cose da fare nei giorni prima... assolutamente soddisfatta!

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara!
    Anche io sto cominciando con fogli excel e matrimonio.com, credo che farò come suggerisci e chiederò qualche preventivo per farmi un'idea, almeno chiedere non costa nulla e spero aiuti a dipanare la nebbia (ho appena cominciato a organizzare e sono nel caos mentale più totale) e a prendere una direziome!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo rivolti ad una wedding planner perché non avevamo grosse pretese e siamo partiti un anno e mezzo prima. Siamo riusciti a fare tutto da soli! Se voi non siete delle persone molto organizzate o magari siete troppo impegnati magari potete appoggiarvi a una di loro. Per noi non era necessario
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ne vale la pena.
    Organizzare il matrimonio è la cosa migliore di tutto.
    Noi abbiamo ottenuto gli stessi contatti che ci avrebbe potuto dare un wedding planner pagandolo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la scelta del wedding planner ha senso solo se hai davvero poco tempo/voglia di dedicarti ai preparativi e non hai particolari limiti di budget. Se ci si affida ad una persona che lo fa di professione di solito l'ingaggio va dai 2500 euro a salire (da quello che ho sentito) e dubito che a parità di condizioni sia in grado di portare un risparmio di questo tipo su tutto il matrimonio.

Personalmente ho fatto tutto da sola aiutandomi con il sito di matrimonio.com e con dei file Excel che ho creato io per confrontare preventivi e tenere sotto controllo il budget (visto che è anche il mio lavoro, mi viene naturale farlo).
    Prova a chiedere dei preventivi a qualche wedding planner, ma diffida da chi lo fa a tempo perso, spero di essere stata utile!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi io avrò una WP é vero che attraverso la WP i costi sono inferiori quindi ti viene praticamente gratis, però é chiaro se prendi la WP da 6-7 mila non andrai a risparmio, devi chiedere alla WP i preventivi dei servizi che ti servono, ad'esempio ho chiesto a modo di catalogo servizio-foto-prezzo, conoscendo mediamente i prezzi attraverso questa proposta mi viene non solo la WP gratis ma se aggiungo qualcos'altro forse andrò anche a risparmio nel complesso, con i servizi della WP mi sposerò l'anno prossimo, quindi poi potrò raccontare per filo e per segno, per come vedo io mi conviene da tutti punti di vista
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea dei costi, sicuramente ricoprirà una fetta di budget... Chi ha già avuto esperienza a riguardo, saprà darti qualche info ☺️
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada,
    grazie del consiglio. Ciò che mi frena è l'aspetto economico, ho un budget limitato e già non so come farò a far rientrare tutto l'indispensabile... Non vorrei che si rivelasse solo una spesa in più! Per questo chiedevo a chi ci è già passato o ci sta passando ora se il wedding planner porta anche un risparmio tramite i suoi fornitori e se può aiutarti a trovare delle soluzioni interessanti dove magari noi non sapremmo come fare.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che fa tutto da sola, ma ti consiglio comunque di seguire la tua idea e di informarti su chi potresti affidarti per far sì che tutto sia bello e speciale, in fin dei conti come dici tu, quella del wedding planner è una figura che ti facilita il tutto, quindi se già ti attira l'idea perché no... ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione