Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Wedding planner, wedding coordinator o fai da te?

Veronica, il 23 Giugno 2023 alle 16:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Buongiorno brides, Qualche giorno fa ho letto un articolo sulla figura della Wedding coordination: essa avrebbe il compito di coordinare la nostra giornata speciale, creando soluzioni a problemi ed imprevisti. Io, per adesso, ho deciso di non voler alcuna di queste figure nonostante sia una vera...
Buongiorno brides,
Qualche giorno fa ho letto un articolo sulla figura della Wedding coordination: essa avrebbe il compito di coordinare la nostra giornata speciale, creando soluzioni a problemi ed imprevisti.
Io, per adesso, ho deciso di non voler alcuna di queste figure nonostante sia una vera perfezionista. Fortunatamente ho trovato dei fornitori competenti ed in grado di darmi una risposta ad ogni mia esigenza o richiesta. Voi avrete un wedding planner o un wedding coordination? Siete favorevoli o contrari a questa figura? E se siete contrari perché? Confrontiamoci un po'.

42 Risposte

• Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono favorevole alla wedding planner ma non alla wedding coordinator perché ho avuto una brutta esperienza al mio matrimonio, ho preso una wp per il solo coordinamento della giornata è ha fatto un disastro non si è attenuta alle disposizioni che avevo dato è non ha fatto niente di quello che avevo chiesto alla fine io e mio marito non ci siamo divertiti e siamo andati a dormire arrabbiati, invece una wp che coordina dall'inizio tutto è ti segue in ogni decisione è un grande aiuto 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvana, il Wedding Planner ha il compito di pianificare nei dettagli il tuo matrimonio, si occupa dell'assistenza nella ricerca, nella coordinazione e nella cooperazione di tutti i vari fornitori, gestisce tutto e presenzia il giorno del matrimonio affinché tutto ciò che avete progettato venga realizzato in modo preciso, puntuale e corretto. Il Wedding Planner ti accompagnerà passo passo in ogni fase dell'organizzazione. A differenza sua, il Wedding coordinator sarà presente solo durante la cerimonia e il ricevimento, quindi nel tuo grande giorno e avrà il compito di coordinare l'evento, quindi detterà i tempi, si occuperà dell'allestimento di quel giorno, di coordinare e cooperare con i vari fornitori, di gestire tutto ciò che comporta la giornata del matrimonio e supportare gli sposi nel loro giorno più importante. Questa è la differenza sostanziale
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio da me 😁 anche xkè nn so proprio il compito di queste persone quale sia 😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il fai da te. Sceglieremo gli allestimenti che compreremo un po' online e un po' all'ingrosso e faremo fare gli allestimenti alla location. Con un po' di fantasia si può fare tutto. Poi dipende da cosa vuoi (se qualcosa che necessita di un professionista o qualcosa di più semplice).
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sì a tutto ciò che una persona si può permettere e che le faccia piacere o che le possa essere di aiuto. Per come sono fatta io, ho scelto di non volerla… avevo le idee chiare, so fare il fai da te fatto bene, e sono maniaca del controllo. Secondo me poi l’organizzazione è stata la parte più bella del matrimonio oltre al giorno in se ovviamente. Stressante ma bellissima
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo tutto fai da te, è divertente e dà soddisfazione organizzare da soli🙂

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potendoselo permettere, io avrei tanto voluto il wedding coordinator per quel giorno in particolare, ma farò da me insieme alle mie testimoni
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2023 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di prendere la wedding planner perchè lavoriamo dalla mattina alla sera e abbiamo giorni di riposo diversi, ed è stata la scelta migliore. Ha coordinato tutto lei, non abbiamo mai dovuto correre dietro ai fornitori e ci ha permesso di avere il matrimonio che volevamo (senza di lei avremmo dovuto fare qualcosa di diverso o obbligare un parente a "rovinarsi" la giornata per seguire tutto)

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio da me
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coordinator* scusate ma il telefono ho deciso di scrivere "coordination" ahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione