Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Wedding planner, wedding coordinator o fai da te?

Veronica, il 23 Giugno 2023 alle 16:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Buongiorno brides,
Qualche giorno fa ho letto un articolo sulla figura della Wedding coordination: essa avrebbe il compito di coordinare la nostra giornata speciale, creando soluzioni a problemi ed imprevisti.
Io, per adesso, ho deciso di non voler alcuna di queste figure nonostante sia una vera perfezionista. Fortunatamente ho trovato dei fornitori competenti ed in grado di darmi una risposta ad ogni mia esigenza o richiesta. Voi avrete un wedding planner o un wedding coordination? Siete favorevoli o contrari a questa figura? E se siete contrari perché? Confrontiamoci un po'.

WP

11%

27 voti

WC

11%

27 voti

"Fai da te"

78%

193 voti

42 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Giugno 2023 alle 11:38
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho votato fai da te, noi abbiamo fatto tutto da soli e direttamente interfacciandoci con i nostri fornitori. Questo per evitare la spesa ulteriore per una WP/WC e perchè ci faceva piacere gestire noi l'organizzazione fin quanto possibile, nonostante organizzassimo un matrimonio a distanza. Alla fine è andato tutto bene e siamo rimasti soddisfatti.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è una valida figura di supporto!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io vivo fuori, lavoro, ho una casa da seguire, un fidanzato da seguire ahahah ecc ma, secondo me, è tutta organizzazione. Io mi ritraggo i miei momenti liberi in cui poter chiedere i preventivi e parlare con i diversi fornitori, i primi inviti informali li ho fatti telefonicamente. Ho tutto sotto controlloSmiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Giugno 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location che abbiamo scelto c’è la wedding interna obbligata, non abbiamo scelta😅
    Comunque a prescindere penso sia comoda
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La wedding planner e' d'obbligo per me che vivo fuori! ma se tu hai tempo per fare tutto da sola o con 'aiuto di qualcuno perche' non provarci? Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fai da te Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ne ho avuto bisogno, sono riuscita a scegliere tutto da sola senza problemi e quel gg non è che sia così ricco di cose da coordinare e se qualcosa non fila perfettamente in linea con tempi o modi che io avevo in testa va bene, da un tocco di autenticità Smiley winking . Quindi ho preferito risparmiare quei soldi e non avvalermi di nessuna delle due figure

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso non avere la WP. Perché la location che abbiamo scelto dj e fotografo, fiorista, animazione lavorano insieme da un po’ di anni , quindi il coordinamento garantito, almeno così mi hanno detto . Poi vedremo, anche perché noi non avremmo più di 85 invitati se verranno tutti. Magari se fossero stati di più sicuramente avrei cercato qualcuno per farmi aiutare.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, sono d'accordo con te. Io mi sto divertendo tanto ahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che organizzare il proprio matrimonio sia non solo bellissimo ma anche molto soddisfacente
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come te preciso a, preferisco fare tutto da me, per ogni cosa devo avere il controllo di e su tutto. Iniziato ad organizzare un anno prima per fare le cose con calma e il tempo necessario da dedicare ad ogni singola idea per renderla reale
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto alle mie amiche di farlo per la chiesa ahahahahah in location sono tranquilla, la titolare ha ben compreso con che sposa puntigliosa ha a che fare e, sicuramente, sarà tutto all'altezza, parlerò con il maitre e via
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo arrangiando e devo dire che risparmi dei soldi ed é fattibilissimo 😊
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 io avevo già pensato di sgattaiolare in sala a controllare prima di fare ‘l ingresso’ in struttura 🤣🤣 ma ad un certo punto dovrò pur fidarmi del lavoro degli altri! 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è tra i servizi offerti dalla location hai fatto bene a fruirne. Io qualche giorno prima chiederò di incontrare il maitre (povero uomo) perché vorrei che tutto fosse perfetto, anche il posizionamento in modo corretto dei segnaposto.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una specie di wedding coordinator offerta dalla struttura che abbiamo prenotato. Sinceramente mi fa stare più tranquilla sapere che se ho bisogno di correggere o avvisare qualcosa potro dire a lei senza dovermene preoccupare io o qualcuno della mia famiglia
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di pensare a tutto senza l’aiuto di alcun WP.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍. La parte organizzativa sta divertendo anche me. Sto seguendo diverse pagine e canali di WP quindi sto estrapolando da loro idee e consigli. La WC forse sarebbe utile perché ho tanti invitati, tante idee per il ricevimento, tante cose da fare e tanta voglia di perfezione. Ma ho mia mamma che è ben disposta ad aiutarmi, idem le mie testimoni
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sognato di organizzare il mio matrimonio da sola ed è per questo che non mi sono posta neanche il problema della wp! Abbiamo orari lavorativi che ci permettono di stare dietro a tutta l’organizzazione, amiamo entrambi organizzare feste, cene, compleanni…
    Ne seguo tante e fanno dei lavori pazzeschi, tant’è che, come ho già detto in un altro post, credo che in futuro farò un corso da wp io stessa!😍
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'ultimo mese prima del matrimonio (adesso siamo a - 14) ho pensato che un wedding coordinator o un wedding planner mi avrebbero fatto comodo per tutti i mille dettagli che non so bene come sistemare 😅😅
    Però per il resto non avrei voluto qualcuno che facesse le cose al mio posto e in ogni caso non avrei speso per wedding planner o coordinator 😁
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il fai da te e devo dire che mi sono divertita molto… anche stressata peró, soprattutto alla fine 🤪
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono così. Sono la tipica perfezionista, deve essere fatto tutto come dico io e non ti dico i miei poveri fornitori ahahah, fortunatamente sono molto pazienti e disponibili. Io inizialmente appuntavo tutto in un'agenda che non utilizzavo per il lavoro, dopo, una volta impostato le linee generali, ho acquistato su Amazon il diario del matrimonio ahahah, in modo tale che mi possa rimanere anche il ricordo di tutti i mesi impiegati ad organizzare il matrimonio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei “psicopatica” come me il fai da te è quello perfetto. Io devo avere tutto sotto controllo deve essere tutto per come scelgo io, mi appunto ogni minima cosa e non dimentico niente quindiiiiii
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatto da soli. Mi sono divertita un sacco!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo assolutamente team fai-da-te 🤩
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo dire che siamo rimasti soddisfatti, soprattutto dal mio fai da te per gli allestimenti è per i piccoli particolari che tutti hanno notato è che sono piaciuti, poi come hai detto tu trovarsi bene cin tutti i fornitori tranne una è un successo 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che sia uscita una bella giornata in generale e che ti sia sposata con la persona che ami! Restare soddisfatta almeno della quasi totalità dei fornitori è già un successoSmiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto brava, per esempio il fotografo mi ha chiesto prima cosa volevamo e durante la giornata ha fatto solo quello che gli abbiamo chiesto, idem la fioraia che ha fatto un lavoro meraviglioso come anche il dj è il catering è stato eccellente ha fatto tutto quello che gli abbiamo chiesto ma anzi qualcosa in più ci ha regalato un piccolo open bar a fine cena
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa ho fatto io. Mi sono affidata a professionisti validi e sono iper serena Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato alla coordinatrice, ma alla fine ho preferito affidarmi a professionisti affidabili e non avere un’ulteriore persona “estranea”
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta mi dispiace tanto per la tua esperienza.. tante volte i professionisti (non solo WP e WC, pensa ai fotografi, ai fioristi ecc) provano a prendere un po' troppo il controllo e si confrontano poco con gli sposi, cosa che dovrebbero fare, invece, in modo costante e crescente
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene allora ho fatto bene a fare da sola 😅😅 x quanto sia stressante è cmq bello 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione