Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Settembre 2026 Varese

Welcome sign 🖌️💟

Laura, il 31 Maggio 2026 alle 22:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao! ✨
Qualcuno di voi ha fatto il welcome sign in legno in autonomia? Posso chiedervi come avete fatto la scritta sopra il pannello di legno?
Grazie mille in anticipo 🩷🌺

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Giugno 2026 alle 16:50
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto in autonomia, utilizzando uno specchio in vimini che avevo a casa Smiley smile

Welcome sign 🖌️💟 1

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola! Poi in caso ti scrivo in privato per aiuto ahah
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la base in matita e da lì poi ho usato il pirografo

Dipende tutto dalla tua manualità, se hai una buona scrittura potresti gestire prima tutto in matita, poi quando ti soddisfa ripassare. Oppure potresti stampare la scritta e utilizzare la carta ricalcante per trasferirla sul pannello e da lì poi gestirtela con vernice o pirografo o quello che vuoi insomma

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti così è molto più pratica ahah
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Paola, gentilissima! Il pannello si, pensavamo di prenderlo al Brico e poi passarci del primer.. è la scritta che proprio non sappiamo come fare!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile a noi hanno proposto una lavagnetta con il gesso, che sembra più pratica come soluzione 😂 Non sono sicura che la useremo, ma solo perchè la location ha delle specie di "indicazioni stradali" e perchè il loro personale indirizzerà gli ospiti, ma comunque la stiamo tenendo in considerazione

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura.

Noi come welcome sign faremo lo specchio ma in realtà io ho fatto una struttura molto simile per il tableau. Ho preso una cecchia scala di legno agricola (dico agricola perchè dietro ha solo un piede, come appunto un cavalletto da pittore), abbiamo tolto qualche piolo e utilizzato quei pezzi per fare le varie aggiunte che ci servivano. Al di sotto abbiamo fatto un pannello con i nomi e la data, tutti pirografati. Non ho capito bene che informazione ti serve, ma se hai bisogno nei grandi negozio di bricolage (Leroy Merlin, Tecnomat, Obi, etc) trovi dei pannelli già ritagliati di dimensioni oneste che potresti utilizzare. potresti passarci del primer ed utilizzare poi degli uniposca, oppure potresti fare tutto con un pirografo

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Quando è fatto handmade è ancora più significativo 🥹
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Denise Smiley smile
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo fatto fare dal fratello della sposa che è grafico in modo che richiamasse il tema del matrimonio e delle partecipazioni e poi lo abbiamo stampato in tipografia…. Il cavalletto lo abbiamo preso su Temu ☺️
    Welcome sign 🖌️💟 2

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti lascio varie alternative che puoi usare:

- Vinile adesivo: crei la scritta con un programma come Canva o Cricut Design Space, la fai tagliare (con una Cricut o in una tipografia) e poi la applichi sul legno. È il metodo più pulito e preciso. - Stencil + vernice: stampi o fai realizzare uno stencil con il testo e poi tamponi la vernice sopra. - Trasferimento del disegno: stampi la scritta su carta, la ricalchi sul legno con carta carbone e poi la ripassi con pennello o pennarello acrilico.

- Pennarelli acrilici o paint marker: se hai una buona calligrafia (o un po' di pratica), puoi scrivere direttamente sul pannello dopo aver tracciato leggermente le linee guida a matita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione