Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposo Curioso Luglio 2021 Roma

Wp si o Wp no 😥

Camilla, il 25 Settembre 2019 alle 18:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 100
Ciao!!! Sono una futura sposa 2021
Quante di voi si sono rivolte ad una WP???
Io già ho l’ansia e mancano 20 mesi 😅

100 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 28 Settembre 2019 alle 17:17
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi rivolgerò a una WP ho già le idee molto chiare da riuscire a sbrigare il tutto da sola con il mio fm.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... !! A me questo elenco ad esempio l’ha fatta venire l’ansia 😅 buoni preparativi!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma credimi, non è questione di apparenza.
    Preparare un matrimonio in 20 mesi è una scelta dettata da molti fattori.
    Primo tra questi, spalmare le spese nel miglior modo possibile senza ritrovarti 6 mesi prima a dover tirare fuori euro senza sosta. Poi c’è la scelta sella chiesa. Onestamente non so da dove tu scriva, ma io sono di Roma e fotografi e location vengono addirittura fermati 30 mesi prima, proprio perché quando vuoi che il tuo giorno sia indimenticabile, ti affidi al top e non al primo che si improvvisa. Altro motivo, la chiesa. Sai che a Roma nelle chiese più belle e più richieste mei week end, si fanno addirittura le nottate perché c’è rischio di non trovare la data e l’orario scelto. Per ultimo, ma non per importanza, chi come me ha un bambino di 2 anni, scuola, piscina. Futuro marito che lavora 10 h al giorno 6/7 gg. Purtroppo io non sono una casalinga, ma anche io sono fuori per lavoro. Tutto questo, per smentire categoricamente il tuo “sminuire” i preparativi di chi si è mossa in anticipo semplicemente per mille ragioni. Ah dimenticavo, fattore ansia. Nella vita non c’è l’hai dei fortunato, ma solo chi ci convive, può capire cosa significhi!Buona giornata 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me la penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sposina 2021😍
    Sinceramente noi non ci rivolgeremo ad un WP, innanzitutto perché con l’esperienza di mio fratello che si è sposato 2 anni fa, ha risparmiato tantissimo con il fai da te e inizialmente anche mia cognata si era informata per WP! Quindi anche noi tutto fai da te, mi piace molto organizzare compleanni, mangiate e serata figuriamoci il mio matrimonio! Ho mille idee in testa 😍
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dipende dalle circostanze ma posso dirti con piena certezza che NULLA è bello ed emozionante dei preparativi.. Vai e parli con il fotografo il fioraio etc e fai tante belle amicizie poi essendo tu e affezionandosi a te tirano anche il prezzo e ti fanno risparmiare.. Fino ad ora ho trovato tutte persone bravissime e sono diventati tutti miei amici.. Poi è bello organizzare tutto, aiutare le damigelle a scegliere gli abiti etc..
    Organizzare il proprio matrimonio è per me viverselo tutto più del giorno stesso... Secondo me una donna quel giorno si emoziona anche pensando a quanto ci ha messo di suo in quel giorno e non me la perderei mai al mondo una cosa simile!
    È una gioia immensa e poi con il proprio Fm è anche un buon confronto per potersi venire in contro con alcune cose contrastanti sui gusti del matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desire', per questo ho detto in precedenza che molte hanno delle aspettative rispetto a quel giorno. La mia non è una critica, però ho visto spesso fare le cose per apparire,credimi . Detto questo,è ovvio che ognuna fa quello che si sente. Si discuteva principalmente dell ansia che crea avere determinate aspettative
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma mettono 2 anni ad organizzare proprio per quello... l’apparenza ormai fa da padrona in ogni cosa !!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Abituale Luglio 2021 Enna
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sposerò nel 2021 quindi tra 2 anni .
    Ho fissato la location non per apparire
    ma ci sono tanti motivi che spingono q fare questo ad esempio per semplice fatto che : si vuole una data precisa ( come nel mio caso avevamo scelto la data che era quella del nostro fidanzamento , cosa che poi ho trovato occupata e quindi abbiamo dovuto cambiare ) La fotografa che seguo da anni e che ho sempre sognato di avere alle mie nozze è piena di richieste anche 3 anni prima .Ci sono svariate motivazioni Credo che non si debbano trarre conclusioni ognuno di noi vive Quel giorno e i preparativi come ci si sente . Io ad esempio ho sempre immaginato quel giorno in un modo esatto ... non è sempre apparenza ma a volte si vuole realizzare il sogno di una vita .
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Anche se alcune iniziano tanto tempo prima con i preparativi per fare le cose con calma. Oppure ho letto di prenotazioni di location 1-2 anni prima per paura di non trovare posto...Quello che spero è che non ci sia l ansia "dell apparire "quel giorno lì..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 29 mesi fai tutto con stra stra stra calma
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono sposata l’anno scorso che ne avevo 28 e quindi ho organizzato tutto quando ne avevo 27. A pochi mesi dalla morte di mio papá. Quindi forse proprio questo mi ha fatto vivere tutto in piena tranquillità.. come è giusto che debba essere vissuto!!! Senza ansia... cose belle come queste devono solo e soltanto darci carica positiva e felicità... poi un po’ di ansia gli ultimi giorni è normalissima!! Ma non chi si fascia la testa 10000 volte prima di sposarsi e chi vive tutto in piena ansia. Poi sono ovviamente modi di vita e di vedere le cose diversi ci mancherebbe. Io ad esempio per come sono fatta.. 1 anno prima i preparativi come ho fatto è stato anche troppo.. adoro i matrimoni organizzati in 6/7 mesi 😍. Qui leggi di sposine del 2021 ma già leggevo queste date l’anno scorso 😱😱😱 io trovo questa cosa del tutto ESAGERATA e fuori TEMA. L’amore é tutto altro che questo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per esempio prenderò la wp ma perché con il fatto che mi sposo in Puglia (io vivo a Torino), alla fine noi nn possiamo muoverci tanto. Io ho trovato la mia location da sola e lei mi serve soprattutto per le altre cose e allestimento. Dipende molto se hai il tempo, anche io mi sposo nel 2021 in teoria manca ancora tanto, ma alla fine ferie nn ne ho tante, quindi con le spero di stare tranquilla.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Non so quanti anni hai. Ma mi viene da pensare che le giovani sposine magari siano più portate ad avere grande ansia per un evento come il matrimonio. Che deve essere tutto perfetto, ed hanno grandi aspettative. Io ,che ho superato gli "anta" da un pezzo,me lo sto immaginando come una festa. Con le persone a cui teniamo, in una locazione semplice, rurale, con uno stile non troppo ingessato,per quanto possibile ecologico e con delle azioni per chi è meno fortunato di noi. Così ha senso per noi. Niente ansia da sposa, anzi, io e lui ci prepareremo insieme a casa nostra ed insieme arriveremo in locazione. Insieme abbiamo scelto i rispettivi abiti,ed ovviamente tutto il resto. Direi che è proprio un altro modo di intendere l evento,ecco
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi som fatta tutto con la mia testa e le mie idee. Non dico che sono sprecati i soldi da dare alla Wp perche comunque ti organizza un matrimonio intero. Pero se puoi fallo tu🥰 un bacione
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente spendere tanti soldini per una WP non mi va. Io per fortuna posso lavorare da casa e quindi ho la possibilità di dedicarmi ad organizzare il matrimonio. Nulla da togliere per la professione da WP però invece di pagare lei posso permettermi qualcosa in più nella casa nuova.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In provincia di Torino! Voi?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La migliore cosa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari anche di quello che ti capita nella vita... !! L’ansia per queste cose non dovrebbe esistere
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente😊. Io devo aggiungere che alcune scelte e acquisti (compreso il mio abito) li stiamo facendo on line,e quindi non abbiamo girato come trottole
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante io sia occupata quasi totalmente dal lavoro e dal mio bimbo ho scelto di fare da sola, quindi senza WP, trovo tutto molto divertente ed è bello condividere le scelte con il mio fm. Penso che meglio di noi nessun altro potrà trovare il posto giusto, le partecipazioni giuste e tutto il resto, solo noi possiamo avere un colpo di fulmine appena vediamo ciò che sogniamo per quel giorno.
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Foggia ☺️ Voi?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo scelto il mama casa in campagna a cellole ma ahimè mi hanno detto che determinati allestimenti li posso avere solo con la wp (loro ne hanno 3)....quindi mi sa che dovrò farmi fare un preventivo e capire se mi conviene 😩
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove Ilaria?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove vi sposerete?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dove???
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono pienamente d’accordo!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove Elena?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove Maria?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti Mary viviamo le cose nello stesso modo.
    È questione di carattere 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2019 Udine
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la WP è corretta il suo compenso lo fa rientrare nel Vs. Budget! Anche perché poi dipende dal sevizio che richiedete... Se volete che vi segua tutto oppure solo alcune cose. Noi avendo le idee ben chiare su quasi tutto lei è stata fondamentale sopratutto durante la giornata del matrimonio! Ha saputo gestire tutto senza creare alcun problema o ansia o altro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione