Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposo Curioso Luglio 2021 Roma

Wp si o Wp no 😥

Camilla, il 25 Settembre 2019 alle 18:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 100

Ciao!!! Sono una futura sposa 2021 Quante di voi si sono rivolte ad una WP??? Io già ho l’ansia e mancano 20 mesi 😅
Ciao!!! Sono una futura sposa 2021
Quante di voi si sono rivolte ad una WP???
Io già ho l’ansia e mancano 20 mesi 😅

100 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono una futura sposa 2021 e non prenderò nessuna wedding planner.. Location e fotografo già trovati.. E già mi sto facendo delle idee su tutto il resto, non vedo l'ora!! Mi piace da morire progettare il tutto 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo nel 2021, per il momento stiamo facendo tutto da soli...non credo ci affideremo ad una wp anche perché vorrei spendere il giusto e so che queste ultime si fanno pagare care😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn senro lp stress ne la necessità di qualcuno che mi aiuti. Il miglior aiuto me lo da mio marito ops futuro
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna wedding planner... già è troppo costoso organizzare il matrimonio, questa spesa si può evitare direi😅 certo sarebbe meno stressante con una WP, ma penso che sia più bello e soddisfacente organizzare tutto da soli... È un momento che va vissuto in due❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo nel 2021 ma non abbiamo scelto una wedding planner! Stiamo passando i weekend a guardare location, abiti, provare ristorante e posso dirti che mi sto divertendo un mondo!! Sono momenti speciali che puoi condividere con il tuo fidanzato e sognare insieme il vostro giorno più bello!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nessuna wedding planner ! Non sarebbe rientrata sicuramente nel budget. Partendo con largo anticipo siamo riusciti a far quadrare tutto :-)
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per quanto mi riguarda io sono totalmente contraria al lavoro delle wedding piange e, tranne in casi di necessità (come se tu abitassi all' estero)... ma se ne hai la possibilità cerca di fare tutto insieme al tuo fm! I momenti più belli, divertenti ed emozionanti stanno proprio nell organizzazione! E poi bisogna contare che non sempre le wp seguono i gusti degli sposi, ma è successo che in alcuni casi facessero quello che gli tornasse più comodo. Ho avuto esperienze di 2 amiche che se ne sono pentite... e anch io tornassi indietro farei tutto come abbiamo fatto perché le emozioni migliori stanno proprio nell' attesa e nell' ansia di scegliere quello che più ci piace!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine l'ansia c'è perchè speri vada tutto bene x) però in effetti neanche un'altra persona che segue tutto può toglierti questa sensazione che dice: speriamo vada tutto bene! Beh l'importante è godersi il momento quello siSmiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po’ di ansia ci sta.. l’ho avuta anch’io circa un mesetto prima .. ma pensa che stai per fare una cosa bellissima !!! Devi viverla felicemente e serenamente ! Perché ti assicuro che dopo ti mancheranno anche un po’ i preparativi!! Sembrerà un paradosso ma è così . 😍 ogni cosa è bella se vissuta nel modo giusto. Senza viverla male e pesantemente !! E poi un’altra cosa.. ricordati che puoi stare anni ad organizzare e in ansia ma quel giorno è anche fortuna un po’...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2022 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rivolta ad una WP. Perché vivo in Germania e non potendo scendere spesso mi aiuterà lei. Io mi sposerò il 15 maggio 2021
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2019 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da sola e se tornassi indietro rifarei esattamente così!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio compagno sarebbe d'accordissimo con te Smiley smile stiamo pensando di sposarci a Settembre 2021 e io, come al solito, mi faccio prendere dall'ansia! Il mio lui continua a dirmi di stare calma che riusciremo a fare tutto! Secondo me siamo noi donne (la maggior parte) ad essere ansiose x)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Camilla, anche noi ci sposiamo a luglio 2021, io sto iniziando a guardare un po di cose soprattutto le location, ma penso che mi affiderò ad un WP in quanto quel giorno saprà gestire il tutto senza essere ancora più agitata. già solo a cercare le location sto impazzendo.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uo volevo appoggiarmi ad una WP per fare tutto bene, ma poi ho pensato che preferisco spendere quei soldi in altro e organizzare da me..anche perché sono abbastanza maniaca del controllo
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. anche io mi sposo nel 2021 e avendo a disposizione tutto questo tempo, non abbiamo proprio considerato l’idea di un WP, assolutamente no! Siamo dell’idea che è il nostro giorno e che siamo noi a decidere tutto e a fare tutto, in modo tale da ricordarci tutto tutto tutto, comprese le ansie 🙈
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2019 Udine
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono rivolta alla Wp ed è stata la scelta più corretta! E sicuramente lo farei altre 1000 volte!
    Se è la WP giusta ti sa consigliare, ti sa tranquillizzare... E ti toglie dagli impicci con i fornitori! Quindi assolutamente si!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché viverla con tutta questa ansia??? Giuro.. non lo capirò mai!!! Sono cose bellissime che vanno vissute con serenità e gioia.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho contattata sia perché avendo tempo sto organizzando tutto io e poi non voglio essere stressata da qualcun altro quel giorno lì! Purtroppo sono stata a matrimoni in cui era presente la wp e mi è sembrata una presenza opprimente (senza offendere nessuno sia chiaro)
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la w p inclusa nel ristorante. Ma alla fine tutti gli addobbi li ho portati io 2 giorni prima delle nozze... lei mi ha fatta scegliere il tableau la tipologia di fuochi che c erano ecc... ha accolto i parenti all arrivo e seguito le varie tappe durante la giornata. Ma tema addobbi e accessori abbiamo fatto tutto da soli. Se si hanno le idee chiare usala come appoggio se invece si vuole essere liberi descrivere il tema e lasciate fare a loro evitate sicuramente uno stress
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidarsi o no ad una wedding planner è una scelta molto soggettiva... noi l’abbiamo fatto perché viviamo a Milano e ci siamo sposati in Puglia.. lavoriamo entrambi nell’ambito sanitario.. e io ho addirittura cambiato lavoro ad Aprile (ci siamo sposati ad fine Agosto) poi volevamo un giorno da ricordare e senza stress... da gestire e infatti è stato così la nostra non ci ha “imposto” i suoi fornitori... però ci ha aiutato a capire che una rete di fornitori additati e rodati garantisce la completa riuscita di tutto nella massima professionalità... certo abbiamo destinato un budget adeguato a quello che volevamo(ma quello lo avremmo fatto a prescindere) e siamo stati ampiamente ripagati... in soddisfazione quindi sicuramente da come siete voi... io l’unica cosa che ti dico accertati davvero che la persona a cui ti rivolgi sia una professionista seria e non una che ti fa spendere per qualcosa che una semplice fiorista... avrebbe fatto uguale😉👍
    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    WP no.. secondo me il matrimonio è molto personale quindi avendo anche molto tempo per organizzarlo, dovresti personalizzarlo a tuo piacimento anzi Vostro!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una scelta personalissima Smiley smile noi preferiamo fare tutto da noi e risparmiare i soldi della WP per altro. ma molti preferiscono fare questo investimento oppure ne hanno necessità Smiley smile pensaci su!

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli senza impazzire e abbiamo un lavoro full time entrambi, ovvio se tornate tutti e 2 a casa alle 8 di sera diventa difficile ma se fate orari decenti riuscite ad organizzarvi e fare tutto nei pomeriggi o sabato. Io come consiglio ti direi di risparmiare questi soldi ma appunto dipende da quanto tempo avete a disposizione. Partendo con largo anticipo riesci ad argonizzarti bene! Inoltre organizzarti tu le robe è davvero bello! 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo dopodomani e ci siamo affidati ad una WP. Lo rifarei altre 3000 volte
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi no perché amiamo i preparativi quindi era inutile rivolgersi ad una WP!!

    Anzi è stato ed è tutt'ora bellissimo organizzare tutto da soli...ci ha unito ancora di più se possibileSmiley love Smiley heart

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente WP aiuta ed indirizza nelle scelte ma credo che si riesca a fare bene anche senza


    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non l'ho ingaggiata sto scegliendo tutto io in base a ciò che mi piace e sono molto contenta una mia cara amica l'ha messa dipende da te e da ciò che vuoi considera che io ho fermato chiesa e location intorno a dicembre/gennaio scorso e ho praticamente fatto tutto mancano solo piccole rifiniture lavorando a pieno ritmo entrambi
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo voluto nessuna wedding planner xke mi piace occuparmi delle cose per il nostro matrimonio, fare i fai da te. X quanto possa dare una mano la wp ma secondo me ci si sposa una volta sola ed è inutile questa presenza... la cosa è soggettiva, posso a che sbagliare... è utile a chi non ha tempo ma rimango sempre della stessa idea...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, io mi sposo a giugno 2021 posso dirti che la location che abbiamo bloccato ha già una wedding planner quindi lei si occuperà degli addobbi nella location dei fiori del Tableau di tutto ciò che riguarda la loro struttura, ovviamente sceglieremo tutto insieme, e questa cosa a noi piace molto. Per le cose estere io e il mio fm ci lavoreremo insieme 🤗
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo perché abbiamo voluto personalizzare il matrimonio quanto più possibile, sarà il nostro giorno e deve rispecchiare noi. Non che la wedding planner non segua i gusti o le scelte della coppia, ma sicuramente volendo vedere e curare tutto noi nel dettaglio, avere una wedding planner sarebbe stato sprecato. Il lato positivo è che ti toglie tante incavolature o impicci. Comunque con tutto il tempo che hai, prendila se vuoi un supporto esterno, ma non ti serve di certo perché sei a corto di tempo 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente NO! Abbiamo deciso di sposarci a metà luglio di quest’anno, sposeremo l’8 febbraio 2020 e posso dirti che, sono andata in vacanza a metà agosto, con chiesa (basilica dei santi Giovanni e Paolo a Roma gettonatissima) e location (ne abbiamo visitate 4) già prenotate. Sicuramente siamo agevolati dal periodo, ma
    Ti posso dire che si fa tutto, tra L altro con estrema calma... ah dimenticavo: abito mio e fs, fotografa, partecipazioni, trucco, acconciatura gia fatto! Onestamente non so dirti nemmeno io come sia possibile! Lavoriamo entrambi a turnazione perciò se sono a buon punto io, tu con 20 mesi davanti stai più che in anticipo
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, io sono una sposa del 2016 ed ho avuto la WP. Non cambierei la nostra scelta x niente al mondo. Anke noi abbiamo vissuto i preparativi in modo intenso, ma con qlc “incaz...ra” in meno. La nostra WP ci ha consigliato e ci ha fornito delle idee, ma anke fatto un sopraluogo nei luoghi dove avremmo voluto sposarci. Alla fine abbiamo scelto NOI - ma la WP ti semplifica la vita. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione