Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Yogurt in gravidanza?

Kiki, il 1 Maggio 2025 alle 19:32 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte! Sono all'inizio della gravidanza, ho iniziato proprio oggi la sesta settimana.
Mi sta venendo un dubbio: io ho sempre mangiato lo yogurt, di solito ne mangio uno magro alla frutta a colazione e uno greco bianco 0% grassi a merenda.
Appena scoperto la gravidanza, avevo letto che lo yogurt è consentito, per cui non mi ero fatta problemi.Oggi, per puro caso, mi sono imbattuta in un articolo che dice invece che è consentito purché ci si accerti che sia fatto con latte pastorizzato.Il problema è che nessuno degli yogurt che ho in casa specifica "latte pastorizzato". Io di solito uso Fage come yogurt greco e Yomo come yogurt magro. Voi avete altre marche da consigliarmi che siano effettivamente con latte pastorizzato? Perché ho provato a fare una ricerca sul sito della spesa online (Famila) ma non ne trovo!

8 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 30 Luglio 2025 alle 16:43
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli con latte non pastorizzato sono quelli freschi dei caseifici..tranquilla!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si possa utilizzare latte non pastorizzato per le produzioni industriali, quindi vai serena!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che esista nulla di non pastorizzato in un supermercato o negozio.

• Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sì sì, per i formaggi mangio praticamente solo mozzarella della Granarolo (che è con latte pastorizzato), Philadelphia e Grana/Parmigiano. 😅
    Mi preoccupava lo yogurt perché ne mangio due al giorno, ma ora sono tranquilla. 😊
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno scritto, al banco del supermercato sono tutti fatti con latte pastorizzato, sicuramente è meglio evitare lo yogurt fatto in casa o quello artigianale, ma quello del supermercato va benissimo, anzi è un' ottima merenda e poi aiuta tanto stomaco e intestino, cosa utilissima in gravidanza 😅. Magari dai un' occhiata in più alle etichette dei formaggi se li mangi, perché alcuni effettivamente sono fatti col latte crudo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ciò che trovi nel banco frigo del supermercato è prodotto con latte pastorizzato, in caso contrario avrebbe una scadenza di poche ore.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, ok, grazie mille!! Perché ad esempio per la mozzarella ho trovato la Granarolo che ha proprio scritto "latte pastorizzato" a differenza di altre marche, invece sullo yogurt faccio fatica.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli in vendita al supermercato sono tutti con latte pastorizzato, anche se è scritto solo "latte".
    Sono quelli con il latte crudo da evitare, ma sicuramente non sono in vendita nei supermercati, un po' come i formaggi a latte crudo, sono praticamente solo quelli di malga alla fine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione