Avete mai sentito sostituire la parola matrimonio dalla parola convolare a nozze , ma vi è mai capitato sentire “fiori di arancio “?
Il fiore Zagara , sarebbero i famosi fiori di arancio !
Ho cercato perché questo fiore rappresenti il matrimonio ed ho trovato un racconto veramente carino che ho piacere di condividere! La leggenda narra che un Re spagnolo ricevette in dono un albero di arancio da una bellissima ragazza . Un ambasciatore passato in visita nel castello chiese al re in regalo un ramo dell’albero ma il re rispose che mai lo avrebbe regalato a nessuno . L’ambasciatore non si diede per vinto e propose al giardiniere di ricompensarlo con 50 monete d’oro qualora avesse tagliato per lui un ramo dell’albero di arancio per poterlo portare via . Il giardiniere accettó cosicché potesse dare la dote alla figlia per farla sposare . Il giorno delle nozze la ragazza indossò fra i capelli un ramo di fuori di arancio ! Avete mai visto il fiore Zagara ?
Questi fiori anche se poco possono essere utilizzati come decorazioni del matrimonio, spesso nel bouquet !
Di certo le arance potrebbero essere utilizzate in un matrimonio dai toni caldi !
Ho pensato ad alcune idee da proporre per un matrimonio dal tema Fiori di arancio : la bomboniera potrebbe essere un profumo per ambiente con questa profumazione , il segnaposto un rametto di fiori o un dolce si fiori di arancio come ad esempio delle mini pastiere , anche il menu potrebbe essere in tema con degli gnocchi con crema al parmigiano e scorza di arancio e sei secondi agrumati !!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui