Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli

Zanzibar - Madagascar?

Alessia, il 26 Gennaio 2023 alle 08:20 Pubblicato in Luna di miele 1 16
Ciao ragazze c è qlc che è stato in questi due posti a luglio!?
Cosa consigliate tra le 2?
Pro e contro ? Ci sono profilassi da fare ?

16 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 3 Marzo 2023 alle 08:44
  • Claudia
    Sposa Novella Ottobre 2023 Siena
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno noi siamo tipi da resort perciò vi super consiglio dei BnB in centro perché Stone Town è davvero carina e ci si gira tranquillamente da soli! Consiglio il ristorante Lukmaan, fa ci i tipico locale super buono e costa davvero pochissimo!
    Per il safari si, sicuramente in gruppo costa meno, perché dividete i costi di benzina e mancia, vi consiglio comunque di non aggregarvi ad un gruppo troppo numeroso perché le jeep sono grandi ma secondo me in più di 4/5 persone inizia ad essere scomodo; per gli alloggi, i campi tendati nei parchi sono sicuramente ottimi perché così non si perde tempo ad entrare ed uscire dai parchi (che sono enormi) la sera e la mattina, ma sono molto costosi, quindi anche qui è da valutare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, si grazie molto utile! Anche io ho contattato un tour operator locale e sto aspettando il preventivo da loro per il safari. Valutiamo quello di gruppo perché ci hanno già detto che 7 gg in gruppo costano molto meno di 5 da soli (sto aspettando di capire esattamente quanto).
    Siamo stati a novembre al kruger in sud Africa quindi, ahimè, ho presente i costi dei safari. Ma li eravamo in viaggio di nozze quindi riserva privata, struttura bellissima etc. Qua siamo disposti a sistemazioni più spartane.

La parte mare é quella che sinceramente mi interessa meno e devo dirti che non siamo molto da resort, quindi proverò anche io a guardare b&b o similari! Grazie mille
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certamente! Il viaggio l'ho organizzato io autonomamente quindi non ti saprei dire le agenzie quanto chiedano, ma ti avviso già che i safari costano parecchio quindi se volete un viaggio budget friendly diciamo che penso che i safari non siano tra quelli.
    Noi ci siamo appoggiati ad una agenzia locale e abbiamo fatto un safari di 4 giorni e tre notti alloggiando dentro i parchi nei lodge tendati e abbiamo speso 2000€ a testa solo per questa parte di viaggio, altri 1000€ di voli (roma-kilimangiaro a/r + volo interno Kilimangiaro - Zanzibar). A Zanzibar invece abbiamo speso relativamente poco, noi siamo stati in un b&b in centro a Stone Town per mescolarci di più con i locali ma anche i resort hanno prezzi accessibili, con 400/500€ a testa secondo me potete trovare un bel resort. Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

sto valutando tanzania + zanzibar per le vacanze ad agosto. Posso chiederti quanto avete speso?

sto aspettando i preventivi e sto davvero sperando che non chiedano cifre folli (anche perchè siamo stati in viaggio di nozze a ottobre scorso e per questa estate non vorrei spendere tantissimo). grazie

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pastiglie erano Malarone, per quanto riguarda le spiagge invece, sia a sud che a nord sono stupende quindi vai sul sicuro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le info 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio davvero? Grz x le info
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É pieno di alghe.
    Non farti fregare e stai a nord,a Nungwi😊
    Si la marea c'é ma é assolutamente bella e caratteristica...
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio Safari in Tanzania poi Zanzibar al kendwa beach, nella parte alta dell isola. Farò poi qualche escursione sull'isola
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le
    Info
    Posso chiederti il nome delle pastiglie ?
    A noi LAgenzia propone i resort alSud ….. dicono ci sono meno basse maree 😌🥲
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci sono andata con il mio compagno a cavallo tra Luglio e Agosto scorso! Noi abbiamo fatto il vaccino per la febbre gialla perché facevamo scalo ad Addis Abeba, in Ethiopia, e anche solo per lo scalo lo richiedevano, ma per il resto non abbiamo fatto nulla (per la malaria consigliano la profilassi ma essendo pesantina noi abbiamo acquistato le pastiglie e le abbiamo portate con noi in caso ci servissero ma non le abbiamo usate) abbiamo solo portato lo spray per insetti con deet e abbiamo usato quello ma non c'erano tante mosche o zanzare.

Noi abbiamo fatto una settimana in Tanzania con il safari e una a Zanzibar, meritano davvero entrambe, non saprei scegliere! Diciamo che dipende molto da che tipo di viaggio volete fare, se più relax o più avventuroso. Il safari è durato 5 giorni, abbiamo visto i parchi Tarangire, Serengeti e Ngorongoro dormendo nei lodge all'interno dei parchi. È stata la parte di viaggio più costosa in assoluto ma per noi che piacciono tantissimo i documentari è stato stupendo. Conta però che si sta in auto in strade sterrate per tipo otto/dieci ore al giorno quindi ti deve proprio piacere come viaggio. Zanzibar molto meno costosa e molto bella, noi siamo stati a Stone Town ma per un viaggio di nozze consiglio i resort nel nord dell'isola che costano poco e sono in genere molto belli! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Madagascar a giugno e non c’è obbligo di nulla 😇
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 esatto mi hai capita al volo
    Ti hanno consigliata dei posti particolari ?
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io la faccio per sicurezza per come sono fortunata mi manca solo la malaria 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ho letto che nn è obbligatoria
    Però conoscendomi andrei in ansia 😂
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io andrò a settembre a Zanzibar e la profilassi è consigliata non obbligatoria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa