Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desy
Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza

Zika/ricerca gravidanza

Desy, il 29 Dicembre 2016 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte..chi di voi é andato in un luogo dove c'era il virus Zika? quanto avete aspettato per cercare una gravidanza? perché il ginecologo mi dice sei mesi.. però avevo sentito che qualcuno aveva fatto degli esami per capire se era stato contratto.. aspetto vostre esperienze!!!

24 Risposte

Ultime attività da Nina, il 23 Aprile 2018 alle 00:17
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come é andata?
    io sono disperata..partito tra tre mesi per statinuniti e Aruba e vorremmo cercare la cicogna ma sono dosperata leggendo di zika mannaggia a me vorrei cambiare meta.hai avuto il bimbo?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così! congratulazioni!Smiley shame
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao desy...noi siamo stati in messico in viaggio di nozze a settembre... avevamo repellenti ecc, ma qualche zanzarina ha punto lo stesso...poco meno di un mese dopo ero incinta (e chi pensava di riuscirci al primo tentativo?)... ho fatto subito le analisi del sangue perchè spaventatissima...tutto negativo...ora viviamo benissimo questa panciottina piccina...

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho esperienza fresca fresca in merito...con il mio fm siamo stati in Brasile questo dicembre non sapendo ancora di essere incinta!!!! Appena scoperto ci siamo subito attrezzati con repellenti e abbiamo letto che per le donne l'incubazione è più o meno di un mese e mezzo mentre per l'uomo sei mesi.... preoccupatissimi appena rientrati in Italia siamo andati da uno specilista patologo che ci ha molto rassicurato dicendoci che le probabilità erano davvero scarissime e che la gravidanza era talmente iniziale da non poter avere riscontri pericolosi... esiste comunque una sorta di esame chiamato prc ma il mio ginecologo ci ha informato che il metodo più sicuro per verificare se tutto procede bene è la morfologica
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Miami e in Messico...Ho usato il repellente per zanzare....E quando sono tornata ho aspettato 2/3 mesi (senza sintomi) se dovessi avvertire qualche sintomo ce ne vogliono almeno 6. In ogni caso esistono dei centri dove puoi fare le analisi al ritorno Bper stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! noi siamo andati a santo domingo a luglio ma siamo stati molto attenti con i repellenti... poi ci hanno spiegato che nei villaggi tutto il giorno disinfestavano quindi eravamo tranquilli! ad agosto la cicogna era gia in volo!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di avere la vostra fortuna appena inizio la ricerca!Smiley winking
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto di aspettare 6 mesi dal rientro..
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati ad agosto a Santo Domingo e a Miami,siamo stati molto attenti abbiamo sempre usato repellenti ,salviettine per zanzare..abbiamo provato fin da subito ad avere un bambino e un mese dopo è arrivata la cicogna..adesso sono quasi al quinto mese..Smiley smile
    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Era da un po' che non entravo nel forum, e leggere questo topic mi ha un pochino sconfortata! Tra 2 settimane partiamo per il tanto atteso viaggio di nozze in Messico, e subito dopo vorremmo tanto iniziare a provare ad avere un bimbo.... Sì, certo sapevo del rischio del virus Zika, ma non pensavo che addirittura bisognasse aspettare 6 mesi! Mannaggia, dovremo nuovamente rimandare a cercare la cicogna....Smiley sad

    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Miami, Antigua a fine giugno/ inizio luglio... abbimo aspettato il ritorno e verso metà luglio iniziato la ricerca rimanendo incinta ad agosto.... Comunque i sintomi solitamente in due mesi si manifestano....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Messico e abbiamo aspettato due mesi.. su consiglio del ginecologo!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Messico e abbiamo aspettato un mesetto prima di provare ma è stato un eccesso di zelo perché non
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora adesso mi informo bene.. grazie!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello specifico per questo virus! Devi chiedere all ospedale/laboratorio... Non tutti lo fanno! Costa sulle 50 euro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora se non vuoi più aspettare fai le analisi.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che test devo fare?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sito consigliano di aspettare i 6 mesi..
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Miami ... Il cuore della zika (almeno a settembre scorso). Io zanzare nn ne ho viste, abbiamo usato il repellente e avuto rapporti protetti. Una volta tornati abbiamo fatto il test ed è uscito negativo. Fallo e stai tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati in sud America che era a rischio Zika e per sicurezza abbiamo fatto il test (anche se di zanzare neanche l'ombra). Non è facile trovare strutture che facciano il test, noi a Roma siamo stati allo Spallanzani che è specializzato in malattie infettive e per fortuna non avevamo contratto nulla. Comunque sul sito della Farnesina c'è scritto esattamente quanto aspettare.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é stato bellissimo e rilassante..Smiley love e di zanzare neanke l'ombra!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla! Ad Aruba ci sono stata l'anno scorso in viaggio di nozze, un ricordo fantastico Smiley love
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Vicenza
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi abbiamo avuto sintomi.. vorrei fare gli esami per stare tranquilla si..noi siamo stati ad Aruba la prima settimana di settembre.. sono già passati 4 mesi.. ma voglio stare tranquilla senza avere dubbi in testa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono stata questa estate in una zona a rischio zika ed ero già alla ricerca da alcuni mesi. Ho solo cercato di stare attenta alle punture ma non ho evitato rapporti non protetti (e tra l'altro ad oggi non sono ancora incinta). Da quello che so bisognerebbe avere rapporti protetti nei successivi 2 mesi e solo se uno dei due manifesta sintomi allora si allunga a 6 mesi. Se ti fa stare più tranquilla puoi fare l'esame si ma non so dirti quale è come. Quanto tempo fa ci sei stata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione