Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Curiosa Giugno 2021 Prato

Zona arancione e prove abito

Irene, il 9 Novembre 2020 alle 20:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera, il mio dubbio è questo. Ho acquistato l'abito a febbraio fuori dal mio comune di residenza e dato che in Toscana la zona è arancione al momento sono vietati gli spostamenti escluso quelli per necessità. Secondo voi andare in atelier fuori dal mio comune di residenza per prendere le misure e iniziare le modifiche rientra tra motivi di necessità? Perché non vorrei non riuscire a fare le modifiche in tempo.
Grazie in anticipo

21 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 10 Novembre 2020 alle 16:28
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Motivi di necessità sono salute e lavoro...e spesa... quindi non credo rientri... quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Prato
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con l'atelier ho già parlato e mi ha detto che avendo acquistato l'abito prima di queste nuove ordinanze per me andare a fare le modifiche diventa una necessità. Invece nel caso non cui non avessi ancora acquistato niente per andare in un atelier fuori dal mio comune devo poter dimostrare che nel mio comune non ci sono negozi di questo tipo.. Sicché al momento posso andare. Per fortuna 🍀🍀


    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene,

    ti suggerisco di metterti prima in contatto con l'atelier per concretare la data e, nel caso in cui fosse a ridosso e rientra nel limite imposto dal DPCM, chiedere come si sta organizzando in merito.

    Vedrai che riuscirai a portare tutto a termine Smiley shame

    Tienici aggiornate Smiley kiss

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le zone cmq cambiano e cambieranno, ogni ad esempio la Toscana è ancora gialla, da domani siete arancioni.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggevo qualcosa a riguardo ieri, e penso si possa fare!!!
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il negozio è aperto non vedo perché non potresti andare.


    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Prato
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘💕
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Prato
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la tua interpretazione è più che giusta. Infatti per adesso sono vietati solo i ricevimenti e non le cerimonie..
    Grazie a tutte per il supporto💞💖
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti poter andare. Perché le celebrazioni religiose non sono vietate e l’abito serve per una celebrazione religiosa e non credo che possano dirti qualcosa perché rientra nelle situazioni di necessità. Io l’altro giorno sono dovuta andare dal parroco fuori dal mio comune e sulla certificazione ho scritto “pratiche per cerimonia religiosa”, io sto in una regione rossa. Avevo scelta? Se non provvedo ora, ad Aprile non mi sposo, per cui è una necessità per svolgere una cerimonia permessa dalla legge. Diverso sarebbe se vietassero le cerimonie.. comunque questa è solo la mia interpretazione ovviamente non sono Giuseppe Conte..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai tempo fino a giugno, tranquilla! Se hai un appuntamento ora, rinvialo, perché la prova abito non rientra nei casi di necessità.

    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla... Sicuramente per febbraio le cose miglioreranno e se non dovesse essere così, avrai ancora diversi mesi a disposizione. Andrà tutto bene 💪
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Prato
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷🏻‍♀️ un atelier che seguo ha appena pubblicato che gli spostamenti tra comuni sono consessi per le attività che non sono sospese a patto di rimanere nella stessa regione.. Boh aspetteremo maggiori delucidazioni ma sarebbe molto strano se una persona ha già acuistato in un determinato negozio sartoriale non poterci ritornare per continuare il "lavoro"
    Speriamo bene 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno posticipato l’appuntamento. Sono in zona gialla ma De Luca ha vietato lo spostamento tra Province.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Prato
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appunto io ho solo scelto non mi è stata presa una misura .. E poi dovranno essere eseguite tante modifiche sicché boh🤷🏻 loro mi dissero di andare tipo a febbraio proprio per questo motivo.
    Io spero che la cosa si risolva per il meglio
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che le modifiche all'abito vengono fatte nell'ultimo periodo per evitare di dover metterci mano più molte in caso di variazioni di peso. Ad esempio io ho scelto l'abito un mese fa, domani andrò per farmi prendere le circonferenze (perché quando lo scelsi non c'era la sarta) e poi per le prove se ne parlerà direttamente un mese prima delle nozze.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima prova l’ho fatta 2 mesi prima del matrimonio, direi che tempo ce n’è!


    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il governo non si interessa di quanto problemi sta causando con le varie regole ..ci sono tantissime cose che non vanno
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Prato
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene.. Perché per adesso non si vedono spiragli 😟
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto ti sposi a giugno ,penso farai in tempo. Anche il mio abito è ancora da modificare,mi sposo a aprile, ma devono spedirlo in puglia dal Piemonte. La prova con misure,scarpe, scelta del velo la farò a gennaio, a marzo ultima prova e poi dovrebbe spedire l abito.. ovvio se tutto va bene e non devo rinviare..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Prato
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, non saprei come fare altrimenti.. Cioè se non tolgono le restrinzioni fino a primavera io non potrò fare nulla fino ad allora? 😱😱 cioè in 2 mesi nemmeno l'atelier deve fare quello che avrebbe fatto in 4/5
    Boh mi sembra un assurdità 😢😢
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,no io credo che per motivi di necessità intendono per lavoro o salute ..non credo che la misura dell'abito possa essere considerato per lo stato motivo necessario ( anche se per noi lo è 😆)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione