Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesco
Sposo Novello Giugno 2021 Pordenone
Francesco, il 19 Maggio 2021 alle 12:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Buongiorno a tutti, chiedo una precisazione visto che i decreti sono scritti coi piedi: In zona bianca (FVG e altre regioni dal 1 Giugno) sarà comunque possibile sposarsi prima del 15 giugno?Spostare la data per due giorni rispetto a una riapertura fissata così mi scoccia parecchio...Qualcuno ha...
Buongiorno a tutti,

chiedo una precisazione visto che i decreti sono scritti coi piedi:

In zona bianca (FVG e altre regioni dal 1 Giugno) sarà comunque possibile sposarsi prima del 15 giugno?Spostare la data per due giorni rispetto a una riapertura fissata così mi scoccia parecchio...Qualcuno ha news in merito?
Grazie

48 Risposte

• M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi correggo, avevo frainteso parte del discorso di Zaia (l'ho sentito a pezzi)... dati alla mano, se non cambia nulla Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna saranno bianche dal 31 maggio, mentre Abruzzo, Veneto e Liguria da lunedì 7 giugno.
    Mi ero perso che già venerdì 14/05 alcune avessero dati buoni

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami, ma come fa a sapere Zaia che da qui al 7 il veneto non avrà i numeri per la zona bianca? Si parla di monitoraggio settimanale per tre settimane consecutive. "L'Rt, l'indice di diffusione del contagio, non sarà più determinante: conteranno il tasso di occupazione di terapie intensive e reparti ordinari (l'Rt ospedaliero, che nell'ultimo monitoraggio era a 0,78) e l'incidenza dei casi. Con 250 ogni 100mila abitanti si va in zona rossa, con 150-250 in arancione e con 50-150 in giallo. Con meno di 50 casi per 3 settimane consecutive". Comunque vedremo.

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Zaia ha appena detto che Veneto prima del 14 giugno non potrà essere bianco, non lo dico io... per la zona bianca il monitoraggio deve essere di 3 settimane e non 2 come x la gialla e l'arancio... a venerdì 14 maggio quante regioni erano papabilmente bianche?

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non è vero ciò che dici, perché dal 1 giugno, FVG, Molise e Sardegna dovrebbero passare in zona bianca se continueranno a mantenere questo trend per le prossime due settimane. Dal 7 si aggiungerebbero altre regioni, come il Veneto e quindi ci sono ottime possibilità che la zona bianca inizi ben prima del 14 giugno..

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco quindi in caso lo sapremo solo dopo il 14 giugno come muoverci in zona bianca. Mamma mia mi sta venendo l’esaurimento per capirci qualcosa 😂
    • Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ho spiegato perchè non parla di bianca: vale dalla gialla in su, purtroppo nei decreti tendono ad omettere le cose scontate

considera anche che fino al 14 giugno almeno nessuna regione può diventare bianca, quindi il governo al momento manco si pone il problema

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena ascoltato la diretta di Zaia... Prima del 15 non si può anche se zona bianca
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo sì però ad esempio non si specifica se in zona bianca serve tampone o green pass.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, sono andata a leggere il tutto e non è esplicito... purtroppo si perdono nei dettagli... personalmente credo comunque non siano consentiti altrimenti chi già era andato in zona bianca nei mesi passati avrebbe potuto festeggiare...

• Rispondi
  • M
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è sottointeso che valga dalla condizione peggiore autorizzata (gialla) a quella migliore (bianca).

Se avessero scritto in arancione, era sottointeso ok anche in gialla e bianca, e così via

• Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto!

Il problema è che, come sempre, non specifica e non c'è una gerarchia esplicita tra zona e data in questo caso... motivo per cui dopo escono delle FAQ sul sito del Governo, ma se aspettiamo ancora un po' il problema non si pone più.Hanno veramente rotto con questa improvvisazione e superficialità nella gestione del tutto.
    Ma grazie comunque per il parere :-)
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...avete provato a contattare la location?
    • Rispondi
  • Francesco
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.

È la pratica che ci frega!...
    E non vorrei che si svegliassero con qualche novità, visto che ultimamente non si rendono conto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che il decreto specifica solo che in zona gialla riprendono i ricevimenti dal 15 giugno, non accenna alla bianca 🙈
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che il decreto (dove i festeggiamenti sono vietati fino al 15) sia prevalente sul colore delle zone... dovresti leggere con attenzione cosa c'è scritto essendo uscito nella gazzetta...

• Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria potreste sposarvi e festeggiare senza problemi in zona bianca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione