Vai ai contenuti principali
Francesca
Francesca

Ceri, Roma · Da Ottobre 2016

Ritardataria e disorganizzata cronica, mi sono ritrovata, non so bene come, nella condizione di dovermi patentare, laureare e SPOSARE entro i prossimi 11... Visualizza altro

Ritardataria e disorganizzata cronica, mi sono ritrovata, non so bene come, nella condizione di dovermi patentare, laureare e SPOSARE entro i prossimi 11 mesi scarsi! Che dire? Credo che avrò bisogno del vostro aiuto :D

Felicemente sposati 🎉

16 Settembre 2017

3136giorni 14hh

176
Ordina per:
Ultimo messaggio
Francesca
Cornici a prezzi accettabili?
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 12 Luglio 2017 alle 04:14

Ciao, qualcuna di voi sa dove potrei acquistare (fisicamente o online) cornici in legno a poco prezzo? Vorrei usarne una per il tableau ed una più grande oppure più di una di forme diverse per il...

Lara, mercoledì 12-Lug-17 33 392
Francesca
Info confettata
Francesca in Ricevimento di nozze, Il 11 Luglio 2017 alle 00:25

Spose secondo voi quanti confetti ci vogliono per una confetaa? O meglio, qual è la quantità che devo considerare a testa? 100 grammi? Altra questione: di che dimensioni avete preso i contenitori? E...

Francesca, mercoledì 12-Lug-17 18 264
Francesca
Chi sistema i fai-da-te?
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 11 Luglio 2017 alle 00:20

Coni, libretti e fai da te vari per la celebarazione o l'uscita, chi li porta in chiesa e dispone dove serve? Pensate che sia brutto ae chiedo alla fiorista di siatemare coae fatte da me?

Serena, martedì 11-Lug-17 47 497
Francesca
Altri piccoli passetti...
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 10 Luglio 2017 alle 15:24

Ebbene sposine, ormai vi aggiorno anche per le più piccole cose oggi anche fm ha trovato le sue scarpe (stringate classiche blu scuro) ed io ho preso coraggio e confermato trucco e parrucco La...

Denise, lunedì 10-Lug-17 5 144
Francesca
Fedi e altri progressi :)
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 9 Luglio 2017 alle 00:38

-69 e oggi abbiamo ordinato le fedi😍 Abbiano scelto le Unoaerre classiche 3gr, semplici, classicissime, che fanno davvero molto fede e bellissime secondo noi😊 Chi di voi ha fatto la nostra stessa...

Francesca, domenica 9-Lug-17 10 291
Francesca
E scarpe siano!
Francesca in Moda nozze, Il 6 Luglio 2017 alle 22:56

Non saranno forse le più belle esistenti, ma sono comode (questa cosa era imprescindibile!!), carine, tranquille e vengono 60 euro Temevo che non avrei mai e poi mai trovato qualcosa di comodo e...

Fre81, sabato 8-Lug-17 68 1.113
Francesca
Incubo... della sorella della sposa
Francesca in Prima delle nozze, Il 7 Luglio 2017 alle 02:46

La notte scorsa c'è stato un incubo sul matrimonio qui da me... incubo non mio però, ma di mia sorella! Ha sognato di alzarsi di botto alle 7 di ieri (06/07) e di rendersi conto che è il giorno del...

Francesca, venerdì 7-Lug-17 6 271
Francesca
-75...
Francesca in Prima delle nozze, Il 3 Luglio 2017 alle 01:38

Mamma mia, il tempo scorre via in un modo impressionante! Mi sembra ieri che aspettavo con ansia che se ne andasse via il 3 dalle centinaia ed ora già mancano appena due mesi e mezzo!!😳😱 Non sono...

Giada, lunedì 3-Lug-17 21 119
Francesca
Nessuna nuova, cattiva nuova
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 21 Giugno 2017 alle 10:15

Maaa se voi foste un'azienda che viene contattata prima via mail per delle info generiche, poi al telefono per parlare meglio di prezzi, del tipo di confezionamento, della spedizione e cose del genere...

Francesca, venerdì 30-Giu-17 33 363
Francesca
Fedi
Francesca in Prima delle nozze, Il 27 Giugno 2017 alle 09:06

Ma che voi sappiate dappertutto chi ha le fedi unoaerre ha a disposizione solo la microscopica misura da esposizione (14 mi pare) o è soltanto il posto dove sono andata a chiedere che non ha altro da...

Francesca, martedì 27-Giu-17 25 317
Francesca
Dipingere il cake topper
Francesca in Fai da te, Il 24 Giugno 2017 alle 00:54

Ragazze, tra l'assemblaggio di una partecipazione e quello di un'altra (devo muovermi a finirle!) mi prendo un istante di pausa per chiedere se c'è qualcuna che sa con cosa si può dipingere una...

Francesca, sabato 24-Giu-17 16 314
Francesca
Ma cambia questi colori! (sfogo, lungo, come al solito...)
Francesca in Fai da te, Il 7 Giugno 2017 alle 12:17

Sposine oggi, come si dice a Roma, mi rode! Per cui scusatemi fin da subito per lo sfogo... E' una cosa stupida, ma mi sto parecchio irritando delle perplessità di mamma e sorelle sui colori che ho...

Francesca, giovedì 22-Giu-17 234 2.572
Francesca
Abito futuri mariti, curiosità...
Francesca in Moda nozze, Il 17 Giugno 2017 alle 12:00

Ciao ragazze, oggi sono curiosa...i vostri fm quando hanno scelto il loro abito? Per cosa hanno optato? Vi hanno portato con loro per la scelta? Il mio ha scelto due giorni fa, a -3mesi, e mi ha...

Greta, giovedì 22-Giu-17 88 949
Francesca
Fm in abito da sposo😍
Francesca in Prima delle nozze, Il 20 Giugno 2017 alle 23:15

Sposine vi confesso che da quando qualche giorno fa ho visto fm in abito da sposo non vedo più l'ora di rivederlo così, ad aspettarmi all'altare😍 È come se fosse diventato tutto un po' più vero ora...

Serena, mercoledì 21-Giu-17 30 666
Francesca
Guida per contenuto del libretto messa
Francesca in Fai da te, Il 21 Giugno 2017 alle 11:48

Ciao ragazze, vi linko questo lezionario della CEI sul rito del matrimonio, potrebbe esservi utile per comporre il libretto messa Non fatevi spaventare dalla lunghezza, c'è descritta più volte tutta...

Chiara, mercoledì 21-Giu-17 6 279
Francesca
Musica indipendente
Francesca in Ricevimento di nozze, Il 20 Giugno 2017 alle 22:25

Ragazze qualcuna di voi ha mai valutato l'ipotesi di mettere al ricevimento musica registrata indipendente (senza SIAE)? Sarebbero canzoni sconosciute, certo, ma alcune non hanno proprio niente da...

Elvi, mercoledì 21-Giu-17 19 232
Francesca
Bigliettini confetti
Francesca in Fai da te, Il 18 Giugno 2017 alle 02:10

Sono un dettaglio stupido, ma mi piacciono tanto come sono usciti (foto un po' scure)

Francesca, domenica 18-Giu-17 35 454
Francesca
-3 mesi: aggiornamenti (tanti per cui topic super lungo, pardon!!)
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 17 Giugno 2017 alle 03:23

Dopo una settimana pessima nella quale purtroppo ho capito davvero cosa significhi l'ansia (evito i particolari), ecco che si sbloccano un bel po' di cose tutte insieme e il morale torna a salire!...

Francesca, sabato 17-Giu-17 14 373
Francesca
Durata confetti
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 12 Giugno 2017 alle 10:34

Ragazze sapete per caso quanto durano i confetti fuori dalla scatola? Io mi confezionerò da sola i portaconfetti e i "sacchetti" per i non invitati, quindi spero di non potermici mettere con un po' di...

Francesca, lunedì 12-Giu-17 15 352
Francesca
Anomala (lungo)
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 2 Giugno 2017 alle 11:05

Sposine leggo molti post di persone insoddisfatte per il poco interessamento ai preparativi di amiche, famiglia, suoceri e sapete una cosa? Più li leggo più mi sento anomala! Io tutto quello che ho...

Francesca, sabato 3-Giu-17 44 728
Francesca
Musica diffusa
Francesca in Ricevimento di nozze, Il 22 Maggio 2017 alle 17:44

Spose chi fra voi mette musica diffusa? Io ho seri problemi con la scelta... Mi dite che genere/tipologia mettete nei vari momenti del ricevimento? Non ho idea di cosa sarebbe piacevole o no...

Giorgia, lunedì 22-Mag-17 6 176
Francesca
Prima del processetto
Francesca in Prima delle nozze, Il 19 Maggio 2017 alle 17:42

Ragazze sto per andare a fare il processetto e sto in ansia!! Lo so che è una cosa tranquillissima, eppure non riesco ad evitare di agitarmi 😱😄😄

Paola, sabato 20-Mag-17 19 215
Francesca
Burocrazia portami via (#burocrazianonmefaipaura)
Francesca in Prima delle nozze, Il 18 Maggio 2017 alle 01:32

-4 mesi al matrimonio e abbiamo finalmente appuntamento per il processetto! Dopo attento studio della questione "burocratica", svariati giri fra comuni e parrocchie e un po' di sangue freddo, la...

Francesca, giovedì 18-Mag-17 26 252
Francesca
Pallet in cucina
Francesca in Vita di coppia, Il 9 Maggio 2017 alle 12:01

Spose ho appena avuto un'illuminazione pensando a come poter creare un'isola o penisola in cucina: con i pallet! Se a fm va di farlo (di solito i lavori col legno lo appassionano), a me così...

Francesca, martedì 9-Mag-17 5 160
Francesca
La mia strana e scombinata cucina xd
Francesca in Vita di coppia, Il 9 Maggio 2017 alle 00:26

Sposine, ecco a voi la mia cucina... sì sì, lo so, è tutta scombinata, ma non scandalizzatevi troppo, vi prego In effetti non ha niente a che vedere con le cucine stupende e moderne che postate,...

Francesca, martedì 9-Mag-17 12 389
Francesca
Illuminatemi, in tutti i sensi! (lungo, chiacchiero molto)
Francesca in Vita di coppia, Il 5 Maggio 2017 alle 01:43

Sposine oggi non si dorme, troppi pensieri, troppe cose da fare, tante che non vanno come dovrebbero... Comunque, sono qui a chiedervi di darmi qualche idea per illuminare la cucina! Noi abbiamo una...

Francesca, martedì 9-Mag-17 11 305
Francesca
Prove di partecipazioni (senza materiale!)
Francesca in Fai da te, Il 8 Maggio 2017 alle 04:02

Ebbene spose, tra tre ore suona la sveglia ma non riesco a dormire, quindi mi sono messa a realizzare la bozza delle partecipazioni. Ora, ci vuole un bello sforzo d'immaginazione per vederle come...

Francesca, lunedì 8-Mag-17 27 487
Francesca
Scarpe sposa...
Francesca in Moda nozze, Il 4 Maggio 2017 alle 19:55

Per puro caso ho trovato dove andare a provare le scarpe!! passo davanti a questo negozio e rimango folgorata: semplicissime(sicuramente anche troppo per i gusti di qualcuno), comode (sembra) italiane...

Francesca, venerdì 5-Mag-17 22 645
Francesca
Grammature cartoncini partecipazioni...help!
Francesca in Fai da te, Il 4 Maggio 2017 alle 09:44

Sposine esperte del fai da te a me, se potete! Sto finalmente per comprare i materiali per le partecipazioni, ma sono incerta sulle grammature dei cartoncini... sapete aiutarmi? Non ho una foto della...

Francesca, giovedì 4-Mag-17 6 304
Francesca
Domanda per chi non noleggia la macchina...
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 30 Aprile 2017 alle 10:54

Ciao spose/i, una domanda per voi: c'è qualcuno che come noi non noleggia una macchina? Come vi organizzate con la logistica? Insomma chi guiderà, voi stessi, un amico, un parente?? A noi la macchina...

Bunny, martedì 2-Mag-17 46 449
Francesca
Piccoli passi avanti e tempo che scorre!
Francesca in Organizzazione matrimonio, Il 30 Aprile 2017 alle 12:54

-138 giorni e qualche passetto avanti nell'organizzazione! In generale si procede pian pianino, un po' per gli altri, tanti, impegni (io ho fatto il tirocinio per l'università, l'esame di teoria della...

Maria, lunedì 1-Mag-17 8 121
Francesca
Torta particolare - pareri :)
Francesca in Ricevimento di nozze, Il 23 Marzo 2017 alle 08:57

Ciao sposine! Vorrei un parere da voi... Che ne pensate di una torta del genere? Ce l'ha proposta la location e a fm è piaciuta molto (non l'avrei mai detto )...io non so, sul momento l'ho trovta...

Vale, giovedì 23-Mar-17 19 320

Gruppi generali

Ispirazione