Venezia, Venezia · Da Agosto 2012
Mamma veneziana da generazioni, discendente da una famigliola di panettieri con qualche sporadico exploit di professori. Papà senese (la nonna di Pienza,... Visualizza altro
Mamma veneziana da generazioni, discendente da una famigliola di panettieri con qualche sporadico exploit di professori. Papà senese (la nonna di Pienza, piccoli contadini trasformanti in negozianti) discendente da una famiglia che da tanti anni è proprietaria di un alberghetto. Ho un fratello di un anno più grande... Sono nata a Venezia, dove ho studiato (Liceo Classico) e poi sono andata a Siena (una delle migliori università per Giurisprudenza, dove mi sono laureata). Tra i banchi di scuola ho incontrato il mio attuale moroso, con cui convolerò a nozze (insieme da 14 anni!). Le mie migliori amiche si distribuiscono tra Venezia e Siena ed attualmente faccio la tirocinante presso un avvocato della Serenissima.
- Sposa VIP
- 5.748 Punti
Felicemente sposati 🎉
10 Agosto 2014
Bacheca
Ho creato un post
4905 giorni faGuardando di qua e di la mi sono accorta che non ho la più pallida idea se ci sono abiti appositi anche per damigelle e paggetti!! E la damigella d'onore, povera, dove la mettiamo??? E la madre della sposa, che dicono debba essere elegantissima???
Ho creato un post
4906 giorni faEh già. Così di punto in bianco non una ma ben due proposte Mi chiedono di far parte di un grupo amatoriale di teatro e nel frattempo di venire in una Schola Cantorum... Sono già impegnata nel Circolo Culturale e nel badminton... uff! Uno per volta...
Ho creato un post
4907 giorni faSono appena stata informata di una colossale sciocchezza appena accaduta qui a Venezia! Certa gente senza arte ne parte è andata ad accanirsi contro una poveretta che ha fatto una battuta! Adesso si è mossa una crociata contro questa poverina e...
Ho creato un post
4908 giorni faLa nostra casa è a buon punto Abbiamo già rifatto tutti gli impianti La prossima settimana inizia la tinteggiatura Abbiamo già il riscaldamento a pavimento e la pavimentazione, abbiamo anche abbattuto e già rifatto le pareti quindi meglio di così......
Ho creato un post
4916 giorni faNon saprei proprio come coniugare un classico matrimonio veneziano con uno senese! Pensavo di leggere qualcosina scritto da Santa Caterina, che dopotutto è stata vicina di casa degli antenati di mio nonno! Anzi, altro che vicina di casa....
Ho creato un post
4918 giorni faCare sposine mentre vi scrivo i miei genitori sono a Padova... Infatti domani si terrà un'asta giudiziaria (visto che due anni fa un'amica di mia mamma si è comprata un mulino ad acqua alle vendite all'incanto a prezzo stracciato ed ora ha un bed...
Ho creato un post
4919 giorni faTra le irrinunciabili tradizioni di casa nostra c'è quella del pane fatto in casa (i miei nonni materni avevano una panetteria). A casa abbiamo una vecchia madia e la pasta madre la teniamo lì. Facciamo il pane la sera per il giorno dopo. Voi fate il...
Ho creato un post
4920 giorni faSono i loro i più famosi fm e fs della storia della letteratura A me piacevano un sacco! Non tanto Lucia (troppo perfettina) o Renzo (un po' sciocco) quanto certi altri personaggi... Perpetua, la Monaca di Monza, Agnese, Borromeo... A voi piace il...
Ho creato un post
4921 giorni faMentre tento di connettermi mentalmente al forum (mi devo riguardare un po' di cose) mi è venuto in mente di parlare un po' di quando noi eravamo più giovani e quando, invece che alle nozze pensavamo alla scuola Inizio io: non sono mai stata la...
Ho creato un post
4951 giorni faCiao a tutte sposine amanti del bel canto Perdonatemi se quest'oggi ho aperto mille topic ma non resistevo a parlarne. Ho fatto parte di un meraviglioso Coro Polifonico di Mestre e mi sono appassionata ai canti corali. Alcuni di questi li ho cantati...
Ho creato un post
4951 giorni faVi posso assicurare al 75% che ci sposeremo non più il 9 ma il 10 agosto 2014. Causa: disponibilità della chiesa. Ancora non sono certissima ma il mio fm ha detto di si, quindi domani faccio una telefonatina e mercoledì - giovedì ci accordiamo col...
Ho creato un post
4953 giorni faAiuto, sono in panico! Non si caricano le immagini, su modifica e cita compaiono nello sfondo dei pulsanti ci sono delle matite (?!) e un video comico (penso caricato da Aldo) ha sostituito il logo... Vedo la foto di Viviana al posto di alcuni...
Ho creato un post
4955 giorni faRagazze, ditemi il vostro parere... Sono una passatista??? Una collega tirocinante mi ha apostrofato così perchè io sono pro Palio (ci mancherebbe altro essendo senese!), ho una morale ed un'etica abbastanza severe e sono contraria a certi nuovi...
Ho creato un post
4957 giorni faApriamo un topic sulla questione Corredo. Corredo si, corredo no, cosa va nel corredo, quando prepararlo eccetera. Parliamone! Inizio io. Sono pro corredo, ne ho uno già preparato che mi attende a 300 km da casa mia. Corredo preparato da ricamatrici...
Ho creato un post
4957 giorni faIn questa bellissima e famosa poesia (Carme 72esimo) Catullo ricorda l'amore per Lesbia, ricordando la differenza tra il voler bene e l'amare. Prima la mia traduzione preferita (Rapisardi del 1889) e sotto una più moderna tradotta da mia mamma. Letto...
Ho creato un post
4957 giorni faIn questa bellissima e famosa poesia (Carme 72esimo) Catullo ricorda l'amore per Lesbia, ricordando la differenza tra il voler bene e l'amare. Prima la mia traduzione preferita (Rapisardi del 1889) e sotto una più moderna tradotta da mia mamma. Letto...
Fotografi garanzie ANFM