Vai ai contenuti principali
Giulia
Giulia

Firenze, Firenze · Da Novembre 2012

...semplicità!!!...sarà difficile...

Felicemente sposati 🎉

8 Settembre 2018

2079giorni 1hh

Verdiana ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

2108 giorni fa

Ciao sposa! Fantastichiamo insieme sul look da sposa più adatto a te? Ecco le tre opzioni e i topic da commentare: https://www.matrimonio.com/forum/scegli-loufit-sposa-perfetto-per-te--t621664 Buona giornata!

Verdiana ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

2144 giorni fa

Ciao bella!🌺Avete già fantasticato sulla destinazione della luna di miele?🗺️Se ci state pensando, non puoi perdere questo test: https://www.matrimonio.com/forum/test-quale-sara-la-destinazione-della-tua-luna-di-miele--t606424 Un abbraccio

Giulia ha lasciato un commento sulla mia bacheca:

3129 giorni fa

La scelta della chiesa mi ha un po' scoraggiata, in quanto il mio sogno più grande è sempre stato quello di potermi sposare nella mia città natale...cioè Messina, più esattamente dalla Madonna del Tindari.Purtroppo per motivi lavorativi e di gestione ho dovuto abbandonare la cosa e questo mi ha un po' demoralizzata perchè la cerimonia in chiesa, per me, è la cosa più importante... Firenze, è la città in cui vivo da sempre, e da due anni mi sono spostata di residenza in centro,quindi mi sono detta "sarà un bello scenario e magari sarà una buona occasione per far ammirare le bellezze di Firenze ai miei parenti della Sicilia"...Così ho iniziato a cercare chiese con bei panorami ecc... mi sono subito pentita!!!Ho chiesto disponibilità a due basiliche, con l'illusione che una chiesa faccia solo il suo dovere/piacere ed invece...porte in faccia!!!!Le due chiese in questione sono la Basilica di Santa Croce e S.Miniato a Monte...dopo le risposte ridicole e non per niente da buoni cristiani(a mio modesto parere)...del tipo "PREFERISCO NON FARE MATRIMONI PERCHè CREEREI UN PRECEDENTE PER ALTRI..NON HO MAI FATTO MATRIMONI QUA (bugia, ho le prove che non è così!!).." e poi " LA MESSA DELLA DOMENICA MATTINA DUREREBBE DI PIù E LA GENTE INIZIEREBBE A SBUFFARE..." poverino si preoccupava dei suoi fedeli!!!oppure l'altra basilica "DA QUEST'ANNO ABBIAMO DECISO DI NON FARNE PIù!MI DISPIACE SEI STATA SOLO SFORTUNATA BASTAVA UN ANNO PRIMA!...COSA CONTA PER VOI LA BELLEZZA DI FIRENZE O LA VS RELAZIONE?" recito parole testuali!!!!Dopo queste provocazioni ho deciso di abbandonare l'idea della chiesa in Città, posti belli ma aridi di ogni qual si voglia religiosità, umanità e soprattutto umiltà.Mi sono pentita solo di aver pensato che una chiesa è uguale a una qualsiasi altra chiesa...Constatato che non è affatto così per i privilegiati monaci, forse pensano di detenere un "tesoro" da non dover condividere con gente comune, ma solo con ricconi stranieri...ho deciso di scegliere la chiesa in base al prete...e così ho scelto un prete giovane che predica bene e soprattutto realizza ciò di cui parla....e non si limita solo a dire "belle parole"....sono veramente onorata che sia lui a sposarmi e mi pento solo di non averlo chiesto a lui fin da subito...Alla fine mi sposerò in una chiesetta di campagna...non c'è panorama, non c'è oro zecchino sulle navate, ma solo silenzio, tranquillità e raccoglimento in preghiera.......alla fine sono veramente contenta di come siano andate le cose, e forse è stato proprio grazie a quei due frati, per niente disponibili, che sono riuscita a fare la scelta giusta e mi sono resa conto che stavo uscendo dai binari....

Gruppi generali

Ispirazione