Roma, Roma · Da Giugno 2014
- Sposa Novella
- 2 Punti
Felicemente sposati 🎉
10 Luglio 2014
Bacheca
Grazie, ci proverò!!! Su internet avevo letto che la pittura dovevo farla con colore acrilico e detersivo per i piatti, ma se a te ha funzionato proverò con vinavil e tempera :-) Tanti auguri per la tua piccolina :-)
ciao Simona! Realizzare i gratta e vinci è davvero molto semplice: parti da un cartoncino su cui andrai ad attaccare con la colla in stick delle figure che puoi scaricare da internet. Dopo plastifichi il cartoncino con del nastro adesivo trasparente grosso. A questo punto prepari una miscela di pittura a tempera e colla vinavil (noe ricordo esattamente le dosi, ma mi sembra 2 parti di pittura e una parte di colla). Spennelli la parte plastificata con questa pittura e poi aspetti che asciughi. Io ho decorato il cartoncino anche con un timbro (la figura degli sposi) che è lo stesso che avevo usato per fare le partecipazioni. Se hai bisogno di altri consigli scrivimi pure!!!!! Non realizzo fai da te per altri anche perchè ora sono dietro al fai dai te per la nascita della mia piccolina e ho parecchio da fare!!!
Fotografi garanzie ANFM